|
|
Risultati da 1 a 15 di 299
Discussione: Sony 32v2500. Da circa un'ora è mio...
-
24-04-2007, 12:42 #1
Member
Sony 32v2500. Da circa un'ora è mio...
Ho appena portato a casa il suddetto televisore. ancora è imballato; dopo pranzo mi metterò all'opera.
Pagato 1000 euro, Sony italia.
Vi posterò le impressioni più tardi, voi che lo avete mi date consigli su impostazioni varie? cosa devo fare per godermelo appieno? Fra qualche tempo ci collegherò la X360 in vga...
A dopo!
-
24-04-2007, 12:46 #2
Senior Member
ciao.. io ho preso il 40v2500.. arrivato e montato stamattina.. non so a te.. ma i canali in analogico sono quasi perfetto.. pensavo molto molto peggio..
-
24-04-2007, 14:04 #3
Originariamente scritto da reegis
dove lo hai preso..potresti postare delle foto del tv in Sd e con DVD?
Grazie mille
-
24-04-2007, 14:52 #4
Senior Member
per aloni cosa intendi?
l'unica pecca che per ora ho riscontrato è che nelle immagini buie si vedono un po di quadrettoni.. come sorgente il segnale di sky non hd..
il digitale terrestre funziona perfettamente.. non ho provato ancora con la scheda a pagamento..
il segnale analogico come già detto è molto buono..
-
24-04-2007, 15:04 #5
Originariamente scritto da NoBreaks
Potresti postare le tu impostazioni tv..colore contrasto, ecc...
e magari ****** foto?
Denkiu
-
24-04-2007, 15:10 #6
Senior Member
Allora... le impostazioni video sono ancora di default ma sinceramente questi aloni non li ho visti..
Non ho ancora montato il lettore dvd.. mi spiace.. provvederò al più presto..
le foto le farò in questi giorni.. ora sono lavoro..
-
24-04-2007, 15:28 #7
Member
Cmq mi sa che questo modello è esaurito oggi da mediaworld!mi tocchera' ripiegare sul modello leggermente inferiore... il kdls2530e mah.... speriamo sia all'altezza! Io se devo essere sincero cmq ho visto realmente la qualita' solo nei philips e sony... se mi dici che vedi quadrettoni gia' non mi piace la cosa... io nella riproduzione dei dvd non ho visto problemi di nessun tipo!
-
24-04-2007, 16:20 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Langley
Qualche quadrettone pixelloso l'ho notato oggi su un canale sky..
-
24-04-2007, 16:21 #9
Advanced Member
sono curioso anch'io di sapere cosa sono questi quadrettoni
@langley
ciao..vai tranquillo anche se non trovi la serie V la S è un buona alternativa
@nobreaks
forse ho capito male ..molto probabile
scheda a pagamento? oddio dio dio non dirmi che...naaah! no dirmi che hai intenzione di inserire la smartcard di mediaset o la7carta+ nel televisore??? no eh???
-
24-04-2007, 16:24 #10
Member
kenzo... ma sai se si ha effetto scia con la ps3 sul kdlv2500?
-
24-04-2007, 17:29 #11
Senior Member
Originariamente scritto da kenzokabuto
In un altro 3d ho già parlato della mia ignoranza in fatto di tv..
Con la definizione "quadrettoni" mi riferivo ad un'immagine sgranata nei colori molto scuri..
Cosa comporterebbe l'inserimento delle smartcard nella tv?
-
24-04-2007, 18:45 #12
Member
Ohhh ho delle novita'!
Si insomma si fa per dire!
Sono andato da mediaworld... e alla fine... non ho comprato una mazza come al solito... saranno 5 volte che vado e non so decidermi!
Penso proprio che mettero' i soldi da parte per la nuova serie sony oppure per il philips 32pf9731d... e basta!
Proprio stasera ho visto la serie R86 da 26 pollici... e dire che fa pena come gli altri piu' grandi è dire poco!
Vorrei capire se il V2500 sony ha problemi di scia con la ps3... quello che ho potuto notare è che durante i passaggi veloci il sony è leggermente piu' lento rispetto ad altri... ma il pannello mi fa sbavare in quanto a nitidezza... aspetto una recensione dettagliata da reegis!
Grazie
CIAO!
-
24-04-2007, 20:58 #13
Member
-
24-04-2007, 21:51 #14
Member
Allora, eccomi qua finalmente...
Scartato il tv (mamma che colosso!), lo poggio sul mobile e con la cinghietta in dotazione lo fisso ad esso.
Esteticamente questo Sony, a mio avviso, non grida al miracolo, ma certamente non lo si può definire "brutto"; niente vinti nè vincitori insomma...
Inserisco cavi e batterie nel telecomando e accendo il mio tesorino.
Un menu automatico mi fa scegliere la lingua, la nazionalità ed in automatico parte la sintonizzazione automatica sia dei canali analogici che di quelli digitali. L'operazione dura circa 10 minuti, ma posso dire che il decoder integrato mi trova più canali di quanto ne trovi il mio ricevitore digitale da sempre collegato allo stesso impianto.
Ad un tratto s'accende...
Molto belle, davvero le immagini con le configurazioni originali risultano molto belle; insomma si vede davvero bene!
Inizio a smanettare un pò... i menu sono un pò scarni a dire il vero, c'è poco da scegliere e sono comunque davvero facili ed intuitivi; non ci si perde per intenderci. Alla fine, per i miei gusti, ho modificato davvero poco rispetto a come si configura la tv in automatico.
L'audio, dopo averlo settato su "surround" ed aver alzato un pò i toni bassi, si sente davvero bene per le cassettine di cui dispone il televisore, sicuramente è un bel suono squillante e pulito.
Inserisco un dvd nel mio lettore da pochi soldi e mi sembra d'essere al cinema; dico sul serio, a mio avviso si vede benissimo! Più cerco di trovare qualche difetto e più mi convinco che è nettamente migliore dei samsung che ho visto in giro! Colori vivi, immagini chiare, niente aloni o robe del genere che ho sentito dire in giro per il forum. Bello!
Inserisco anche un Divx, di un film di qualità video non perfetta ovviamente, e lì risaltano le pixellature dell'immagine. Risaltano intendo di più rispetto ad un crt comune.
Ho pensato, beh adesso bisogna analizzare il lato "analogico" del televisore... premetto che ho un buon impianto d'antenna analogica, ma credetemi, io impostando sullo stesso canale sia l'analogico che il digitale, non riesco a notare differenze. E perfetto!
Vorrei lodare a parte il telecomando: è in plastica e di forma comunissima, ma è leggero e soprattutto con tasti grandi e disposti perfettamente. Nel giro di una manciata di minuti l'ho imparato a memoria e schiaccio i tasti senza guardarlo.
Non ho potuto testarlo con Xbox 360/Ps3 (ancora per poco), ma per quanto riguarda il lato televisivo, siamo ben messi senz'altro.
Insomma che valutazione dare... Lo si può trovare da poco meno di 1000 euro a 1200 euro. Il prodotto è molto buono e secondo me i soldi li vale!
Si sarebbe potuto curare di più la parte estetica, ma alla fine a me interessa la qualità e per quello io sono soddisfatto!
Complimenti Sony.
-
25-04-2007, 08:17 #15
Advanced Member
@nobreaks
non ti stavo prendendo in giro, volevo semplicemente sapere cosa intendevi per quadrettoni, giusto per capire se era una cosa normale o un difetto del televisore.
A questo punto direi che è normale (per fortuna) e che smanettando un po' potrai senz'altro migliorare la situazione...
complimenti per l'acquisto e benvenuto nella setta
circa la smartcard...
in parole povere..se vuoi accedere all'offerta digitale a pagamento DEVI dotarti di un ricevitore esterno.
Il sintonizzatore dtt integrato nel televisore serve unicamente per la ricezione dei canali in chiaro. Tra l'altro a breve dovrebbero partire alcuni canali in chiaro in digitale e in alta definizione (HD) ..anche per questi occorrerà apposito ricevitore esterno.Ultima modifica di kenzokabuto; 25-04-2007 alle 08:31