|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Acquistato Philips 32pf9531
-
11-09-2006, 13:20 #1
Junior Member
Acquistato Philips 32pf9531
Mi dovrebbe arrivare domani, cercherò a breve di lasciare le mie impressioni che potranno essere d'aiuto per coloro che l'hanno inserito nella loro rosa di scelta.
Che emozione!
Ciao
-
11-09-2006, 19:49 #2
Senior Member
Hai fatto bene
Complimenti l'ho comprato anch'io per vedere i mondiali in HD su Sky e si vede benissimo è un ottimo televisore, unica pecca la mancanza dell'ambilight che mi sarebbe piaciuto molto e non so come mai non l'hanno messo per me c'era tranquillamente il posto, allora mi sono comprato i neon per conto mio e l'ho fatto finto, si vede ancora meglio o almeno è un'impressione. Ciao! Ed.
-
12-09-2006, 12:44 #3
Junior Member
l'idea del self-ambilight mi piace, penso che lo farò anche io.
Cmq come promesso ai non possessori del suddetto tv do le mie prime impressioni dopo averlo provato con la classica antenna e il digitale terrestre. Avendo un segnale antenna decisamente buono devo dire che sono rimasto stupefatto della qualità delle immagini riprodotte. Sembra che escano dallo schermo, veramente una qualità che non mi aspettavo considerato che quando guardavo il televisore nei negozi la cosa che meno mi piace era l'effetto pixelplus che non mi ha mai entusiasmato molto. Con un segnale decente il "difetto" svanisce e a nzi viene valorizzato. Cmq eventualmente tutti i filtri si possono disattivare e questa è una cosa che non sapevo.
Con il digitale terrestre si migliora ma, avendo un segnale antenna già buono, gli effetti non sono così visibili.
Ottima la sessione guidata per regolare l'immagine e l'audio.
Per quello che ho visto in giro questa serie di televisori sono il meglio in circolazione e questo modello tra le altre cose è appena sceso di prezzo.
Aggiungo altre info appena trovo il tempo di provare le altre sorgenti.
Ciao
-
12-09-2006, 13:38 #4
Junior Member
ho visto che c'è il software di aggiornamento del firmaware in internet, lo si fa tramite porta USB. Tu lo hai già fatto?
-
12-09-2006, 18:29 #5
Member
I LOVE PHILIPS 32PF9531
Ragazzi , sono molto interessato al suddetto TV LCD (PF9531) versione 32".
Ho avuto modo di vedere personalmente il 26" al MW ed era veramente uno spettacolo, una notevole differenza rispetto tutti gli altri, una qualità di
immagine spettacolare, colori e contrasto molto realistici ...insomma ho finalmente trovato il modello che andrà a sostituire il mio vecchio Sony CRT (ormai ha 15 anni).
Peccato l'assenza del DVB-Terrestre integrato e la mancanza dell'Ambilight, ma forse il prezzo sarebbe salito troppo.
Volevo chiedere, a voi fortunati possessori, le seguenti domande:
1-Come si comporta con le partite di calcio ? Le immagini in movimento sono sempre a fuoco?
2-Con i film su DVD la qualità visiva è così buona come immagino(cioè molto alta)?
3-Col segnale SKY standard come si comporta? e con SKY-HD?
Io lo userei molto per documentari,film e sport (insomma SKY e DVD)
4-Potete postare qualche foto?
5-Siete totalmente soddisfatti?
6-Dove mi consigilate di effettuare l'aquisto e quale prezzo vi è stato proposto?
Grazie per le eventuali risposte, spero di non essere stato troppo prolisso.
Ciao.Ultima modifica di big-lorenz; 12-09-2006 alle 18:56
-
12-09-2006, 22:31 #6
Senior Member
Aggiornamento
Sì io ho già effettuato l'aggiornamento via pen usb e oltre a dei vantaggi visivi che ho notato ha migliorato anche la compatibilità con i file riprodotti via periferica usb, a proposito non so se hai già provato ma il player interno legge anche i divx e gli xvid non so se rendo l'idea.
-
12-09-2006, 22:38 #7
Senior Member
Risposta alle domande.
1- Buona resa il problema della sfocatura non è che dipende dalla tv ma dalla trasmissione è un difetto di telecamere su campo lungo detto padding.
2- Mi sembra buona anche se di DVD personalmente ne ho visti pochi perchè per quelli uso il videoproiettore.
3-Anche quì dipende da programma a programma o film a film come vuoi ma anche tramite scart via RGB ultimamente o almeno dall'aggiornamento si vede benissimo a volte meglio quasi dei film in HD che non sempre ma spesso soffrono un po' troppo di molta grana in video, credo dovuta all'upscaler usato, cosa che invece su SD non succede. Per l'acquisto non so io l'ho preso per i mondiali da Trony con la promozione 15% di sconto, ma ora l'offerta è finita. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Ed.
-
13-09-2006, 14:44 #8
Junior Member
Ti posso assicurare che vai sul sicuro, la cosa che più mi ha stupito è che anche con il segnale analogico si vede benissimo. Ho guardato solo un DVD per ora tra l'altro abbastanza datato (il primo Harry Potter) la resa è sempre ottima, anche sulle ambientazioni notturne si comporta bene. Io sono pienamente soddisfatto e te lo consiglio caldamente. Ho passato gli ultimi tre mesi a documentarmi e a girare per negozi e, che dirti, io alla fine ero indeciso tra questo e la serie v2000 della sony, ma secondo me non ci sono paragoni.
per eduardnort
io per l'aggiornamento ho scaricato un file dove c'è scritto che è inglese, non è che il menù mi diventa tutto in inglese?
-
13-09-2006, 15:48 #9
Senior Member
Risposta
No tranquillo il file è quello ma non ci sono problemi, il menu resta in italiano.
-
13-09-2006, 18:19 #10
Member
Qual è secondo voi un buon prezzo attualmente per questo LCD?
Grazie
-
14-09-2006, 09:01 #11
Junior Member
Originariamente scritto da eduardnort
Philips 32pf9531/10
-
14-09-2006, 14:01 #12
Member
32PW8531 con sorgenti SD
Originariamente scritto da goldrake_77
Il tuo entusiasmo (e di altri in questo e altri forum) per la resa dell'LCD 8531 con sorgenti SD mi sta portando a fare valutazioni diverse...
Potresti postare alcune foto e dare ulteriori tue impressioni per esempio sulla resa delle scene scure...realismo dei colori...profondità immagine...con/senza pixel plus 2 HD...etc...
Grazie per il tuo prezioso aiuto.
-
14-09-2006, 18:49 #13
Senior Member
Risposta per Goldrake
Hai effettuato l'aggiornamento? Dopo l'aggiornamento potrebbe aumentare la compatibilità dei file divx che può riprodurre, comunque con qualche file potrebbe succedere a me ne è capitato uno solo forse era in formato divx 3 prova altri file eventualmente. Ciao Ed.
-
15-09-2006, 13:00 #14
Junior Member
aggiornamento effettuato, do comunque dei problemi a leggere i file divx. Proverò degli altri formati.
per Willy70:
prova a vederlo dal vivo se riesci, è la cosa migliore. Io ribadisco che anche sul segnale analogico la resa è alta (a patto di avere un buon segnale), eventualmente puoi regolare la miriade di filtri video, personalmente io li ho attivati tutti e per alcuni ho tenuto l'ìumpostazione media. Inoltre il televisore è dotato di un ottimo sintonizzatore, l'ho notato dal passaggio del mio "vecchio" lcd a questo.
Ieri sera mi sono guardato match point in divx di discreta qualità e la resa era uguale a quella del mio notebook sony vaio, quindi anche per i divx niente male, certo non paragonabile ad un buon segnale analogico o un segnale digitale, ma cmq guardabilissimo.
Io ti consiglio di pensarci seriamente anche perchè il prezzo è calato molto, ti consiglio anche di vederlo dal vivo perchè il mio gusto potrebbe essere diverso dal tuo.
Buona scelta!Philips 32pf9531/10
-
15-09-2006, 14:26 #15
Member
Ciao ragazzi volevo sapere di più su questo tv lcd, non ho capito il contarsto quanto è 4500(come sui shop online) o 7000(come sul sito)???? tempo di risposta 8ms(come sui shop online) o 3ms(come sul sito)?????
Grazie a tutti.
ciao