Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Nuovi lg 32lc45 e 32lc55 ???

Nessuno ha delle notizie riguardo i nuovi lg 32" lc45/55/

Ho letto unpo in giro ma si trova davvero poca roba....

sono tutti sotto gli 800 euro,ma vanterebbero sulla carta delle prestazioni eccezionali,compresa una risoluzione 1080p,o sbaglio?????
    io sono niubbo in materia,ma 1080p non vorrebbe dire full hd?? come mai questi lg la supportano?

c'è qualcuno di voi che li ha comprati o provati?
    no perchè io ERO orientato su uno sharp 32ra1 o un sony s2530,ma questi sembrerebbero meglio o sbaglio?

voi ne sapete di piu????

grazie!
    Ultima modifica di Nazucao; 31-05-2007 alle 18:59

Mi associo alla domanda del thread... chi ha info su questi nuovi lcd le posti!

Per il supporto dei 1080p posso rispondere io... i televisori utilizzano pannelli WXGA (1366x768), tuttavia in più rispetto alle normali specifiche HD Ready hanno il supporto in entrata per il segnale a 1080 linee progressive a 24,30,50 e 60 fotogrammi/secondo...
    in altre parole i dispositivi HD-DVD o Blue Ray possono inviare il segnale all'elettronica del televisore direttamente a 1080p e non convertendolo a 1080i, questo (almeno sulla carta) dovrebbe garantire un resize più accurato... inoltre, cosa forse più importante, il supporto nativo per i 24 fotogrammi/secondo permette la visione del materiale 1080p/24 senza la conversione a 30 fotogrammi/secondo con conseguente presenza di fotogrammi aggiunti che possono causare piccole incertezze nell'animazione...

quindi è una cosa molto positiva in teoria...

davvero non c'è nessun altro che ne sa di piu?

Visto oggi il 32LC55. Molto rumore video.

Citazione Originariamente scritto da MaBru
    Visto oggi il 32LC55. Molto rumore video.
    Con quale tipo di sorgente ?

Citazione Originariamente scritto da Nazucao
    quindi è una cosa molto positiva in teoria...

davvero non c'è nessun altro che ne sa di piu?
    Di suo il supporto ai 1080p è una cosa più che positiva, soprattutto in considerazione della compatibilità con i 24 fotogrammi per secondo...
    resta da verificare le prestazioni in generale di questi nuovi lcd della LG... la retroilluminazione non fa certo gridare al miracolo con i suoi 450 cd/mq, tuttavia per un ambiente chiuso vanno più che bene... (considerando che modelli "inferiori", tipo LC2r o LE2r, utilizzano lampade da 500 cd/mq, posso ipotizzare che la scelta della minor intensità sia andata a vantaggio dell'uniformità di colore in caso di scene molto scure)... probabilmente i pannelli utilizzati sono i "soliti" s-ips da 8 ms e 1600:1 di contrasto statico (ipotesi non verificata al momento).
    L'XD Engine è il 3, quello utilizzato su tutta l'attuale serie LC e LB (almeno credo)...

Citazione Originariamente scritto da Danny65
    Con quale tipo di sorgente ?
    Non so dirtelo. Hai presente la classica parete tappezzata di tv? Beh, ecco.

Comunque in fianco c'era il Philips 32PFL7562 ed il Toshiba 32C3000D. Proprio quest'ultimo era quello che soffriva meno di rumore video. Poi il Philips, per ultimo l'LG.

Cercando per la rete su più di qualche sito ho trovato un info che se vera potrebbe essere molto interessante... i pannelli s-ips dei modelli 32LC45 e 32LC55 non sono da 8 ms ma da 5 ms...
    adesso sarà interessante verificare quanto prima l'attendibilità di questa specifica...

Citazione Originariamente scritto da Gab75
    Cercando per la rete su più di qualche sito ho trovato un info che se vera potrebbe essere molto interessante... i pannelli s-ips dei modelli 32LC45 e 32LC55 non sono da 8 ms ma da 5 ms...
    adesso sarà interessante verificare quanto prima l'attendibilità di questa specifica...
    non saprei...o in giro ho visto sempre 8ms di risposta...mi sa che 5 è un errore...

piuttosto,è vero che il nuovo sharp rd2 ha 4ms?????

Dal sito ufficiale si direbbe proprio che lo sharp RD2E abbia un pixel persistance (grigio su grigio) di soli 4 ms... veramente bei pannelli quelli della sharp, peccato per la VGA bloccata e non mappabile 1:1 !

P.S.
    A prima vista l'Lg LC45 come resa sembra molto simile al fratello più anziano LC2R , potrebbe essere che in effetti sia un LC2R con TNT integrato e supporto al segnale 1080p, oltre che con una retroilluminazione di 450 cd/mq contro 500 cd/mq...

[QUOTE=Gab75]Dal sito ufficiale si direbbe proprio che lo sharp RD2E abbia un pixel persistance (grigio su grigio) di soli 4 ms... veramente bei pannelli quelli della sharp, peccato per la VGA bloccata e non mappabile 1:1 !

QUOTE]

se io pero' non dovessi attaccarci mai il pc,ne l'xbox 360 non avrei problemi giusto?....

l'x360 non ci sarebbe modo di farlo rendere al massimo su un pannello con la vga bloccata vero?

allora non mi resta che aspettare che cali un po di prezzo.....

ragazzi anche questo non è male,su avforums assieme al sony 32d3000 lo reputano il migliore 32 sul mercato:
    http://panasonic.co.uk/lcd-tv/tx-32lxd700/index.htm
    il respons time dovrebbe essere 6ms da quello che ho letto in giro.....
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    ragazzi anche questo non è male,su avforums assieme al sony 32d3000 lo reputano il migliore 32 sul mercato:
    http://panasonic.co.uk/lcd-tv/tx-32lxd700/index.htm
    il respons time dovrebbe essere 6ms da quello che ho letto in giro.....
    Sai se il Panasonic LXD700 è mappabile 1:1 in VGA e/o HDMI? Inoltre se i 100 Hz danno "problemi" con le console nextgen (Xbox360 e PS3)?
    Ottime le specifiche, unica pecca (leggendo i dati nel datasheet) la mancanza del supporto in input dei segnali a 1080p...

Citazione Originariamente scritto da Nazucao
    se io pero' non dovessi attaccarci mai il pc,ne l'xbox 360 non avrei problemi giusto?....

l'x360 non ci sarebbe modo di farlo rendere al massimo su un pannello con la vga bloccata vero?

allora non mi resta che aspettare che cali un po di prezzo.....
    La mappabilità 1:1 è utile dove si utilizzino prodotti in grado di inviare un segnale con lo stesso numero di pixel dello schermo WXGA* (ad esempio l'Xbox360 può renderizzare le scene alla risoluzione di 1360x768), se utilizzi il televisore HD ready con i segnali SD, con i dvd video e/o Blue Ray - HD-DVD, la mappatura 1:1 lascia il tempo che trova...
    per quanto accurato un rescaling dell'immagine porta sempre ad un degrado, seppur minimo, della stessa...

*Alcuni televisori LCD (i Fujitsu dovrebbero) sono in grado di mappare 1:1 risoluzioni anche inferiori a quelle del pannello (vedi ad esempio 1280x720), in questo caso i pixel in esubero vengono lasciati neri, a modo di cornice attorno all'immagine.

Thumbs up lcd lg 32lc55 con xbox 360

ciao a tutti io ho acquistato un lg32lc55 e devo dire che sono pienamente soddisfatto, lo utilizzo principalmente con xbox360 e la resa è davvero ottima, nulla da invidiare a samsung ecc.... anzi a mio parere l'immagine è piu cristallina e con qualche variazione dei colori luminosita e contrasto migliora di gran lunga

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •