Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Suggerimenti per scelta tra Onkyo 304 o 504 e Yamaha rx v361 - Grazie a tutti -

Salve mi scuso se potrebbe sembrare un post ripetuto ma sono molto indeciso... (li acquisterò da internet e dubito che riuscirò ad ascoltarli prima)
    budget 180 € - 300 €

- Yamaha rx v361
    - Onkyo 304
    - Onkyo 504 (preso in considerazione per qualche ingresso in più, tra cui un ottico, ma che non sfrutterei per il 7.1 sperando di non penalizzarlo rispetto a un 5.1)

sarebbero da mettere nel salotto di casa con un impianto 5.1 (il che non mi porterebbe a sfruttare il 7.1, per me 5.1 è piu che sufficente)
    da usare come tramite x il dvd in componet, ps2 in component, decoder satellitare rgb e pc (hdmi diretto nell'ingresso tv non hdcp e audio al sintoamplificatore)...
    tv.. probabilmente un samsung lcd 37"

Vi prementto che non punto su modelli piu alti perche evito sprechi visto che su prezzi medi l'hdmi è gestito solo in video... e quindi sfrutto i 2 ingressi tv del samsung..risparmiando soldini preziosi per il mutuo.

posso dire che se non erro l'onkyo gestisce in piu rispetto allo yamaha il formato DTS Neo:6 5.1 che non ho la piu pallida idea di cosa sia ma gradisco...

Signori obbiettivamente, tralasciando rancori tra marche e tenendo in considerazione la qualità dei prodotti..
    quali vi sentireste di consigliarmi tra le 2 marche per qualità di suono emesso a parità di casse e affidabilità?

ogni suggerimento è gradito....

grazie a chiunque voglia aiutarmi con qualche suggerimento o parere...

Ragazzi se ricevo così tanti suggerimenti non capisco piu nulla...

Dipende dall'uso che ne farai: se il tuo utilizzo e prettamente per uso HT allora yamaha è la scelta migliore, se invece ti serve per ascoltare anche un pò di musica, onkyo è più adatto.
    Tutto questo in linea parecchio generale, bisognerebbe analizzare il sistema anche in funzione dei diffusori.

In realtà farei entrambe e praticamente con la stessa frequenza.. cmq a livello di diffusori momentaneamente ho delle torri slim composte da quattro attoparlanti piccini ognuna, che rendono abbastanza bene.. di certo derivanti da un apparecchio ht.

cmq i diffusori non sono il problema visto che eventualmente potrei cambiarli in futuro.. a me interessa il corpo centrale.. tutto qui..

quindi per te yamaha è piu ferrata nel ht
    metre onkyo in musica..

grazie per il tuo suggerimento

Forse mi hai un pò frainteso: premesso che gli ampli multicanale vengono creati per riproduzioni ht, c'è in giro qualche marchio che conserva doti musicali più spiccate come marantz o harman kardon. Onkyo può avere un tantino di musicalità in più nello stretto confronto con yamaha ma è ben lungi dal raggiungere le prestazioni di marantz.
    Se il tuo uso è diviso a metà forse dovresti rivedere la scelta del marchio e la stessa scelta non può prescindersi dai diffusori: c'è il rischio che alcuni ampli siano poco adatti a diversi diffusori.

Quindi mi consiglio di andare oltre a yamaha e onkyo?

Dai raga qualche consiglio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •