|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
04-12-2007, 22:38 #1
Junior Member
Suggerimenti per scelta tra Onkyo 304 o 504 e Yamaha rx v361 - Grazie a tutti -
Salve mi scuso se potrebbe sembrare un post ripetuto ma sono molto indeciso... (li acquisterò da internet e dubito che riuscirò ad ascoltarli prima)
budget 180 € - 300 €
- Yamaha rx v361
- Onkyo 304
- Onkyo 504 (preso in considerazione per qualche ingresso in più, tra cui un ottico, ma che non sfrutterei per il 7.1 sperando di non penalizzarlo rispetto a un 5.1)
sarebbero da mettere nel salotto di casa con un impianto 5.1 (il che non mi porterebbe a sfruttare il 7.1, per me 5.1 è piu che sufficente)
da usare come tramite x il dvd in componet, ps2 in component, decoder satellitare rgb e pc (hdmi diretto nell'ingresso tv non hdcp e audio al sintoamplificatore)...
tv.. probabilmente un samsung lcd 37"
Vi prementto che non punto su modelli piu alti perche evito sprechi visto che su prezzi medi l'hdmi è gestito solo in video... e quindi sfrutto i 2 ingressi tv del samsung..risparmiando soldini preziosi per il mutuo.
posso dire che se non erro l'onkyo gestisce in piu rispetto allo yamaha il formato DTS Neo:6 5.1 che non ho la piu pallida idea di cosa sia ma gradisco...
Signori obbiettivamente, tralasciando rancori tra marche e tenendo in considerazione la qualità dei prodotti..
quali vi sentireste di consigliarmi tra le 2 marche per qualità di suono emesso a parità di casse e affidabilità?
ogni suggerimento è gradito....
grazie a chiunque voglia aiutarmi con qualche suggerimento o parere...
-
05-12-2007, 13:04 #2
Junior Member
Ragazzi se ricevo così tanti suggerimenti non capisco piu nulla...
-
05-12-2007, 13:18 #3
Dipende dall'uso che ne farai: se il tuo utilizzo e prettamente per uso HT allora yamaha è la scelta migliore, se invece ti serve per ascoltare anche un pò di musica, onkyo è più adatto.
Tutto questo in linea parecchio generale, bisognerebbe analizzare il sistema anche in funzione dei diffusori.
-
06-12-2007, 00:22 #4
Junior Member
In realtà farei entrambe e praticamente con la stessa frequenza.. cmq a livello di diffusori momentaneamente ho delle torri slim composte da quattro attoparlanti piccini ognuna, che rendono abbastanza bene.. di certo derivanti da un apparecchio ht.
cmq i diffusori non sono il problema visto che eventualmente potrei cambiarli in futuro.. a me interessa il corpo centrale.. tutto qui..
quindi per te yamaha è piu ferrata nel ht
metre onkyo in musica..
grazie per il tuo suggerimento
-
06-12-2007, 07:16 #5
Forse mi hai un pò frainteso: premesso che gli ampli multicanale vengono creati per riproduzioni ht, c'è in giro qualche marchio che conserva doti musicali più spiccate come marantz o harman kardon. Onkyo può avere un tantino di musicalità in più nello stretto confronto con yamaha ma è ben lungi dal raggiungere le prestazioni di marantz.
Se il tuo uso è diviso a metà forse dovresti rivedere la scelta del marchio e la stessa scelta non può prescindersi dai diffusori: c'è il rischio che alcuni ampli siano poco adatti a diversi diffusori.
-
06-12-2007, 21:51 #6
Junior Member
Quindi mi consiglio di andare oltre a yamaha e onkyo?
-
08-12-2007, 18:46 #7
Junior Member
Dai raga qualche consiglio...