• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LCD 100hz: vera evoluzione o puro marketing?

Gallabala

New member
ciao a tutti,
chiedo anticipatamente scusa nel caso in cui questo argomento sia già stato abbondantemente discusso in qualche altro thread, e in tal caso mi basterebbe sapere quale.
la mia riflessione è questa: leggendo pagine su pagine di questo forum ho notato come la tecnologia 100hz implementata sui tv lcd spesso e volentieri non sia affatto esente da difetti, al punto tale che molti utlizzatori preferiscono addirittura (e dove possibile) disabilitarlo.
marche coinvolte? praticamente le più diffuse: samsung (vedi serie f96), philips (9632/9732), sharp, sui sony non mi pronuncio in quanto sarebbero comunque fuori dal mio budget!

ha senso pertanto spendere qualche soldo in più (a volte non proprio pochi) per comprare modelli a 100hz quando in realtà si potrebbe tranquillamente risparmiare qualcosa rimanendo su modelli standard?

grazie a chi vorrà contribuire con le sue riflessioni.

Ho la stessa domanda da fare, ma io vorrei sapere in particolare come si comportano i Sony.

I 100hz apportano pochi benefici e molti danni, alla fine su tutti i tv ove sia possibile tutti la disabilitano.

Qualche volta,su alcune tipologie di trasmissioni e/o film,i 100/120Hz non sono affatto male,IMHO.;)
Sostanzialmente in HD non ho potuto ancora appurare la loro utilita'.
Dipende dalla sorgente e dai gusti.Spesso pero' provocano artefatti,ma dipende sempre dalla trasmissione!