|
|
Risultati da 1 a 15 di 239
Discussione: [SONY serie EX710] TV LCD Full HD Led-Edge
-
15-11-2010, 08:43 #1
Senior Member
[SONY serie EX710] TV LCD Full HD Led-Edge
Propongo questo nuovo thread ufficiale.
Finora le discussioni sui televisori della serie EX710 si sono svolte all'interno del thread sulla serie EX700 ma visto che non si tratta di un restyling ma di una serie completamente diversa, con pannelli di provenienza diversa, forse è il caso di discuterne separatamente.
-
15-11-2010, 11:42 #2
ciao a tutti,sono nuovo in questo interessantissimo forum,ho appena acquistato il televisore in questione(kdl 40ex710),premetto che sono un affezzionato cliente sony,anche su altre tipologie di prodotti,devo ammettere che la concorrenza ha fatto passi da gigante...ma io resto fedele al brand...tornando alla discussione a prima vista le immagini sono buone..sopratutto in digitale...con altre fonti digitali devo ancora provare...presto vi dirò tutto...se qualcuno magari mì può dare qualche dritta sulle regolazioni....
-
15-11-2010, 12:18 #3
Qui di seguito propongo le impostazioni che ho settato io prese dal sito LEDTV:
Calibration Settings
Picture Mode Custom
Backlight 4
Picture 96
Brightness 52
Color 49
Hue G4
Color Temp Warm 2
Sharpness MIN
MotionFlow Standard
Cinemotion OFF
Advanced Settings
Gamma 0
White Balance
R-Gain 0
G-Gain -16
B-Gain -7
R-Bias -6
G-Bias 0
B-Bias -4
se qualcuno conosce settaggi migliori li posti o li linkiTV LG C4 55” | Samsung RU8000 49”
Console Xbox Series X | Nintendo Switch
Cuffie Sennheiser Accentum | Sennheiser Momentum True Wireless 2 | Sennheiser Momentum serie 1 | AKG K272HD
Audio Pioneer A30K + Project Genie 1.3 Ortofon 2M Red + Wharfedale Diamond 220
-
15-11-2010, 13:26 #4
Senior Member
Io uso queste impostazioni (ancora in divenire)
Retroilluminazione 5
Contrasto 96
Luminosità 43
Colore 36
Color Temp Caldo 1
Nitidezza 15
MotionFlow Standard
Cinemotion Auto2
Advanced Settings
Correzione nero Basso
Contrasto avanzato Basso
Colore brillante Basso
Altre opzioni lasciate OFF o zero
Ovviamente ogni tipo di impostazione fa riferimento ad un certo pannello, visto che questi possono variare in rapporto al polliciaggio.
Da sondaggi che sono stati fatti su AVForum (in UK) e Les Numériques (Francia) parrebbe che la serie EX710 monti pannelli S-PVA (Samsung) per tutti i polliciaggi TRANNE 32 e 46 pollici che montano AUO.
La provenienza del pannello si può controllare dal menu di servizio (attivabile con una sequenza di tasto da telecomando, facilmente reperibile in rete, ma che non riporto in quanto funzione potenzialmente pericolosa e passibile di far decadere la garanzia in caso di modifiche accidentali).
Se a fianco dell'ID Number si trova una sequenza di numeri preceduta da LTY il pannello è S-PVA, se si trova T è AUO.
Spero di no, ma anche qui si potrà scatenare la sterile polemica tra sostenitori/detrattori di pannelli di una marca o di un'altra. Io consiglio di fidarsi solo dei propri occhi e non di qualche numero rilevato strumentalmente.
In merito a eventuali problemi di clouding o altro, parrebbe che entrambe le tipologie di pannello ne possano potenzialmente essere affette. Sono stati riportati severi casi di clouding sia su 40 che 46 pollici. Finora nessuna segnalazione su altri polliciaggi.
Anche con la serie EX710 vige quindi la deplorevole "lotteria" del pannello e tocca sperare di essere fortunati.
L'ho già scritto su altri post altrove ma giusto per riportarlo anche nel thread ufficiale, vorrei ricordare che la scorsa primavera sono incappato in un 32EX700 (pannello Sharp) che prensentava non solo coni d'ombra (presenti praticamente in tutti i pannelli di quella serie) (serie precocemente dismessa probabilmente proprio per questo problema) ma anche macchie scure qua e là molto fastidiose su immagini chiare. Sony, dopo due mesi di assistenza, non riuscendo a trovare un pannello sostitutivo, mi ha sostituito tutto il tv con l'attuale 32EX710. Avendo avuto a disposizione l'EX700 per cinque mesi posso dire che l'attuale EX710 a parte un angolo di visione molto stretto che personalmente non mi crea particolari problemi, ha un'immagine, dopo le opportune tarature, perfettamente comparabile al precedente.Ultima modifica di motoskipho; 16-01-2011 alle 15:34
-
15-11-2010, 16:31 #5
Member
Tutto giusto in parte quello che dici... ma i coni "gelato" di questa serie non scherzano mica, si capisce lontano un miglio che sei un estremo estimatore della sony e non potresti dire l'opposto
-
15-11-2010, 17:51 #6
NX710 monta pannelli S-PVA ed ha senza dubbio
un NERO e contrasto migliori del EX700 !!!!!!!!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
15-11-2010, 18:02 #7
Senior Member
Solo che (a parte la consistente differenza di prezzo) chi ha problemi di spazio e vuole un 32" non può andare sull'NX...
-
15-11-2010, 19:45 #8
Senior Member
Se lo dici tu....
Originariamente scritto da bullok
-
15-11-2010, 21:29 #9
Senior Member
Originariamente scritto da motoskipho
anche i miei amici mi hanno preso in giro poichè potevo soltanto comprare un 32 pollici e mi stanno assalendo su sto fatto ,per non parlare della qualità dei pannelli ...
io personalmente me lo sono studiato per benino .In hd devo dire che non ho mai visto nulla del genere ,immagini nitide senza sfocature ,neri abbastanza profondi per essere un edge led ,e poi la fluidità :la vogliamo commentare ?
Ho avuto modo di vedere in un negozio molti tv 32 pollici 100 hz e ,credetemi ,il sony è l'unico che mi ha impressionato per qualità e fluidità delle immagini !
Ho notato che in sd non è un granchè ma tanto la mia ragazza neanche ci fa caso ,a me non interessa poichè non guardo mai dig. terrestre se non per qualche evento sportivo o tg !TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER
-
15-11-2010, 22:05 #10
Senior Member
I coni d'ombra sono un problema esclusivo degli EX700. Nel thread dedicato trovi tutte le informazioni che vuoi, comprese diverse immagini.
-
16-11-2010, 08:38 #11
Member
io ho comprato il 40",per il momento nessun problema,spero di non averne
volevo chiedervi,essendo wifi ready,serve la chiavetta wifi..conviene prendere quella della sony (circa 70 euro) oppure anche una chiavetta da 20 euro funziona ugualmente?grazie!
-
16-11-2010, 09:00 #12
Senior Member
Purtroppo funziona solo con la chiavetta SONY.
Originariamente scritto da tom!
-
16-11-2010, 15:38 #13
Member
-
16-11-2010, 19:27 #14
Senior Member
Io ho provato una US Robotics e una Netgear e non vengono riconosciute. Nei vari forum che seguo nessuno è finora riuscito a far funzionare dongle di altre marche. Sarebbe utile se riuscissi a citare la tua fonte.
Originariamente scritto da bullok
-
16-11-2010, 22:37 #15
Member
Comunque sembrerebbe che l' adattatore wifi usb sony monti questo chipset
Chipset: AtherosAR9280
FCC ID: AK8UWABR100
Sembra impossibile che non esista qualcosa di simile ma + economico