Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: PIONEER VSX-LX53

Citazione Originariamente scritto da SilverXXX
    ....... nuovo o anche usato?
    Nuovo con HDMI 1.4
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

un bestione il 4310

No, solo la serie xx11 ha l'1.4 nei denon.
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Ieri sera ho ritirato un LX53 appena arrivato in negozio ( il mio lx70 in riparazione dovrebbero mandarlo a Milano perchè partito il processore e forse anche altro preventivo circa 700 euro da confermare) ma probabilmente è diffettoso perchè non si riesce ad accendere va subito in protezione e si accende lampeggiando il led PQLS.
    Comunque,per farla breve, stamane il venditore mi ha assicurato la sostituzione!!!A parte l'incazzatura L'apparecchio in se non mi ha fatto una gran impressione molto allegerito rispetto al mio LX70 e comunque tutto il male non vien per nuocere perchè a sto punto ho fatto la prenotazione per LX 73 che dovrebbe essere in vendita per fine Settembre.
    Ho lasciato perdere Denon perchè non viene trattato dal mio rivenditore di fiducia e comunque sono legato alla rottamazione dell'LX70.
    l'LX 53 l'ho pagato 1000 euro tondi con la rottamazione!

@il Moderatore: Chiedo venia per l'apertura dell'altro post sullo stesso argomento.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Dopo quello che mi è successo ieri sera con l'LX53 nuovo mi sto agitando non poco per il dubbio che mi tormenta: potrei avere qualche problema derivante dai diffusori inseriti nell'impianto?
    Quali prove potrei fare per accertarmi che tutto sia a posto?Grazie a chi mi può aiutare.

Ora vi racconto il resto della storia......
    L'LX 53 era proprio diffettoso,l'ho restituito e ordinato un LX73 (1700 euro) arrivatomi una decina di giorni fa.
    L'ho installato e calibrato tutto sembrava Ok fino a quando non ho provato a vedere un Bd musicale con traccia audio DD true HD (Celine Dio live in LAs vegas)!!! Un buco audio continuo l'ampli agganciava e sganciava in continuazione l'audio HD. Li per li ho pensato che potesse dipendere dal disco,per cui ne ho provati altri 4: Star trek,Batman cavaliere oscuro,Batman Begin e la Bussola d'oro il problema continuava ad esistere A questo punto ho rivolto la mia attenzione al lettore BDP LX08 e ai cavi utilizzati per il collegamento HDMI(cavi Atlona HDMI 1.3) nonchè al manuale dell'LX73.Tutto sembrava perfettamente in ordine.
    Per essere sicuro che non dipendesse dal lettore ho acquistato un Samsung BD-C 6900,spendendo ulteriori 379 euro,non è servito a nulla la solfa non è cambiata Morale anche L'LX73 era diffettoso!!!!!
    Due su due,Evviva Pioneer!!!!!!
    Dopo le mie rimostranze il venditore mi ha messo in contatto con Pioneer Italia che ha voluto approfondire nel dettaglio quanto successomi.Ho avuto la netta sensazione che abbiano pensato ad un bug del firm probabilmente presente in tutti gli apparecchi della medesima partita. E'passata una settimana nessuno mi ha più dato ragguagli per cui oggi ho restituito anche questo apparecchio al venditore e ordinato seduta stante un Yamaha 3067 sperando di aver miglior fortuna.
    Spero che la mia esperienza serva ad altri amici del Forum che si apprestano ad acquistare apparecchi analoghi: Fateveli provare per bene prima di procedere al'acquisto.
    Un saluto a tutti.

ciao, mi sono imbattuto in questa discussione e ho visto che alla fine hai preso lo yamaha 3067...ti è arrivato? mi puoi dire le tue impressioni a riguardo..sono molto interessato come lavora anche il HQV vida 1900. grazie in anticipo Giulio
    Ultima modifica di Ciulio85; 14-10-2010 alle 04:34

Non mi è ancora arrivato.Dovrebbe essere in distribuzione dal 18 Ottobre.
    Comunque tutte le notizie che ho reperito ne parlano in maniera entusiasmante.Vedremo....

ciao.. scusa se ti importuno ancora ma volevo sapere se avevi provato il tuo nuovo acquisto..grazie

Ancora niente Spero arrivi all'inizio di Novembre.Ciao

Ho provato sia il 53 che l'83 e tutti e due funzionavano regolarmente
    validi prodotti specialmente per l'uso per cui sono progettati ovvero l'ht
    non erano male in due canali anche se i diffusori erano forse un pò troppo impegnativi e costosi direi (Dynaudio 5.4 ) ma si sono comportati benino
    Certo a quella cifra (Dynaudio 5.4 nuovi ) ci viene un sistema diffusori completo Ht di buon livello , sub compreso

ti va di approfondire un secondo il discorso sul 53? potenza, dinamica, comportamento audio (video mi interessa poco) in particolare nell'uso stereo.
    Il punto sarebbe capire dove si pone a confronto con le solite marche (marantz, onkyo, yamaha) e con LX52 (che se non sbaglio ha le analogiche multich...)

grazie in anticipo
    Samsung LE40B750, Pioneer VSX LX52, Pioneer BDP-51FD, Pioneer DVR 560HX, Hrt MsII (v2.3), Chario Piccolo Classic

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •