• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Collegamenti di un Onkyo TX-SR307

andre_

New member
Innanzitutto, ciao a tutti :)

Passo di qua perchè avrei bisogno di qualche consiglio. Premetto che in questo ambiente sono un neofita e ci capisco relativamente poco!

Qualche mese fa ho acquistato un sinto-amplificatore compreso casse della Onkyo (il package HT-S5205, composto dal TX-SR307 e dalle "cassettine" che riporto in firma). A questo aggeggio ho collegato il myskyhd e la play3, ai tempi dell'acquisto il negoziante mi ha consigliato di collegare sia sky che play3 tramite cavetti ottici e così ho fatto, non pensandoci su molto poi ho collegato i cavetti hdmi di sky e play3 direttamente al tv...

I dubbi ce li ho da un po... :rolleyes: ma è giusto collegare così questi apparecchi? O potrei collegare direttamente tutto tramite HDMI? (Più che altro mi chiedevo se mi era stato detto di collegare in tale modo per qualche ragione di codifica o robe simili...)

Non è che potreste indicarmi i collegamenti più appropriati? (Anche perchè a breve cambierò scheda madre al computer e l'intenzione è di prenderne una che ha la presa ottica e/o coassiale)

Grazie in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
I collegamenti che hai fatto vanno bene. Non collegare nulla solo in HDMI all'ampli se vuoi sentire qualcosa uscire dai diffusori...;)
 
In pratica l'HDMI che ho gestisce solo il video? Scusami ma il dubbio mi era venuto pensando ancora a quando non avevo l'ampli e collegando la play 3 direttamente al tv, solo con l'hdmi, sentivo anche l'audio.

Per curiosità, esisteranno dei modelli dove l'hdmi gestisce anche l'audio no?

Grazie ancora =)
 
le hdmi trasportano già sia video che audio, ti è stato detto di non collegare niente direttamente all'ampli semplicemente perchè perderesti le decodifiche audio che fa la play.
 
attenzione a non fare equivoci.
L'HDMI come standard trasporta l'audio è vero, ma il 307 non accetta audio dalle HDMI. Devi perciò usare i cavi ottici per l'audio.
In pratica l'HDMI del 307 funge solo da switch video.
Apparecchi che accettano l'audio via HDMI esistono, sempre in casa onkyo basta che vai sui modelli superiori.

ciao
 
andre_ ha detto:
In pratica l'HDMI che ho gestisce solo il video? Scusami ma il dubbio mi era venuto pensando ancora a quando non avevo l'ampli e collegando la play 3 direttamente al tv, solo con l'hdmi, sentivo anche l'audio.

Il discorso è diverso. Il TX-SR307 non permette di veicolare l'audio in ingresso dal HDMI ai diffusori, quindi dovresti collegare la sorgente anche tramite digitale ottico o coassiale.
Non è un problema del HDMI in generale (che come sappiamo bene trasporta flussi audio/video), ma specifico dell'amplificatore.

EDIT - Il caro spidertex mi ha preceduto...comunque quello è il succo...
 
Ora è tutto più chiaro, in effetti dando un occhiata meglio alle caratteristiche sul sito onkyo è specificato (ho confrontato il 307 con il 507).

Permettetemi un altra domanda forse ovvia... ma la qualità audio tra cavo ottico e hdmi cambia? Se si, tanto?
 
Non cambia la qualità al variare del cavo, ma cambia ciò che puoi veicolare sul HDMI rispetto all'ottico (Dolby TrueHD e DT-HD MA).
 
Mi inserisco perchè pure io ho le stesse cose!!
Play3,Onkyo 307,my skyhd.Ma i miei problemi sono differenti!!
1:collegando Sky alla presa HDMI all'AV con audio ottico sento tutti i canali benissimo tranne i canali HD!!
2:collegando sempre la Play3 con un'altra porta HDMI e un'altra porta ottica Sento benissimo la Play ma non vedo Nulla!!!
ora mi chiedo dove sbaglio??
AIUTO!!!!
Aggiungo qualche altra info!!
Io ho un TV con una sola presa HDMI collegata al Onkyo!
quello che mi hanno detto e che forse i canali HD di Sky commutano l'Audio da ottico a HDMI quindi potrebbe causare conflitto con L'ottico!!
per quanto riguarda la Play può essere che ci sia un comando che dica al'Onkyo di attivare la porta HDMI relativa alla play???
 
Ultima modifica:
c'è un problema!!!
Ho una sola presa HDMI nella TV..
Non posso collegare le sorgenti alla tv visto che ne ho 2
ma non voglio credere di aver comprato un sinto ampli che non commuta le uscite audio HDMI a quelle ottiche!!
 
Ah...non avevo visto...:rolleyes:

Allora...per il discorso sky, prova a chiedere sul thread del decoder.
Per il discorso PS3, sei sicuro di aver correttamente assegnato l'ingresso HDMI corrispondente?
 
per quanto riguarda la PS3 non posso assegnare l'uscita VIDEO nell'onkyo
ma solo audio.
quindi io ho 2 uscite ottiche una e per sky l'altra e per la ps3
l'unica alternativa e collegare tramite coassiale!!
ma quello che non capisco e che (ditemi se sbaglio)quando seleziono il canale del'onkyo CD lui non attiva nessuna porta HDMI visto che non esiste una porta HDMI relativa al cd??
inoltre avendo una sola porta HDMI sono obbligato a spegnere il decoder per poter usufruire dell'unico canale HDMI della TV??
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'audio è veicolato eccome all'uscita video!
Se ad esempio la Play3 è collegata all'ingresso HDMI "CBL/SAT" e all'ingresso audio digitale "Optical 1" dovrai specificare questo abbinamento.
 
Top