• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon AVR-2310

Nenco

New member
Ho ordinato questo nuovo ampli, dovrebbe arrivarmi domani o il giorno dopo, spesa 829€, qualcun'altro ne è in possesso? cosa ne pensate?

Mi sembrava un buon prezzo visto anche il processore video Anchor Bay ABT2010 che riscala anche le sorgenti da hdmi

EDIT:
Ultimo firmware qui: http://firmware.denon-online.eu/index.php

Ultima modifica:
Nenco ha detto:
il processore video Anchor Bay ABT2010 che riscala anche le sorgenti da hdmi

Complimenti per l'acquisto...per il resto non mi aspetterei risultati roboanti dal processore video, sicuramente andrà meglio l'audio

Grazie, sicuramente su un denon non verrà sfruttato come su i DVDO, ma sicuramente andrà meglio di quello della tv o del decoder di sky :bsod:

buon prezzo, ottimo ampli, complimenti per la scelta e facci al piu' presto una recensione ;)

Ultima modifica:
ampli e dvdo

se collego sky all'ampli denon con processore video mi mi converte da 1080 i a p?? tipo dvdo?? con che risulati per i canali normali mettendo 576i a 1080p ??

sheva1982 ha detto:
se collego sky all'ampli denon con processore video mi mi converte da 1080 i a p?? tipo dvdo?? con che risulati per i canali normali mettendo 576i a 1080p ??
si li upscala a 1080p, ma non ti aspettare un risultato simile al dvdo edge, lo fara' ovviamente meno bene, comunque con buoni risultati imho, per il quanto bene attendo con ansia recensioni da chi lo ha ordinato :)

Era la domanda che volevo fare anche io.
Avendo un tv panasonic l'elettronica di deinterlacing fa un pò pena il pannello è invece ottimo,con questo ampli toglierei lo sgravo al tv con ottimi risultati.

Suppongo che se lo fa questo ampli anche i fratelli maggiori della serie 10 lo facciano tutti.

si tutta la serie xx10 e' passata all'abt come processore video rispetto al faraoudjia della serie xxx9, tuttavia non tutti gli abt sono uguali, i piu' economici montano il processore 1010, i piu' costosi il 2010 con algoritmo VRS

Ultima modifica:
caesar70 ha detto:
i piu' costosi il 2010 con algoritmo VRS
questo monta il 2010, non sembra cosi spettacolare però, inoltre ho notato qualche difettuccio, i quick select a volte resettano tutte le impostazioni dell'ingresso memorizzato, poi se in un'entrata video si disattiva lo scaler, quando poi la si selezoina, a volte non fa passare il video, bisogna passare ad un'altro igresso poi ritornare su quello desiderato

Invece il dynamicEQ ed il restorer sono spettacolari, specialmente nella visione di sky

Mah, sento sempre dire che con un buon scaler i contenuti sd non sembrano hd, ma quasi,
guardando quello che esce dal mio denon non potrei dirlo,
però ripeto che non ho mai visto uno scaler dedicato in azione, magari mi aspetto troppo

oppure può essere colpa del segnale di sky, cioè io imposto l'uscita a 1080p e l'enhancer a 0 perche accentua gli artefatti del bitrate scarso dei canali sd, forse con un dvd le cose sono diverse ed è possibile alzare il valore dell'enhancer

Dando per scontato che questo ampli scala anche su segnali HDMI in, sul sito denon.it riportano che anche il 1910 lo fa!!
Avranno sbagliato, vero??
Riporto la frase esatta: "Conv. high-bit video up su HDMI con scaling fino a 1080p e HDMI su HDMI tramite processore ABT".
sul sito americano dicono il contrario.... sarà che la versione europea ha questa funzione??

monsterdark ha detto:
Dando per scontato che questo ampli scala anche su segnali HDMI in, sul sito denon.it riportano che anche il 1910 lo fa!!
Avranno sbagliato, vero??
Riporto la frase esatta: "Conv. high-bit video up su HDMI con scaling fino a 1080p e HDMI su HDMI tramite processore ABT"....

e' da guardare con attenzione perche' fino alla generazione appena uscita di produzione, 2309/2809, non facevano upscaling hdmi>hdmi

questa è la risposta di Audiodelta sul 1910. "Sul AVR1910 sia i segnali analogici che HDMI possono essere upscalati"
Ciao Marco