|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Interventi relativi a "Connessioni per cavi AV"
-
28-12-2005, 01:12 #31
La schermata che hai indicato riporta esattamente gli stessi collegamenti che avevo indicato io, a parte le masse il cui collegamento davo per scontato.
Poichè utilizzi un HTPC può darsi che il problema sia in qualche impostazione, magari anche del vpr.
Dovresti provare a chiedere nella sezione HTPC.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2005, 13:27 #32
Junior Member
Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto per risolvere un problemino di collegamento SCART - VGA
Ho provato a costruire tale cavo,seguendo lo schema con Sync Composito,per collegare la presa scart del videoregistratore alla presa vga del monitor LCD 19' sia per guardare le cassette vhs sia per utilizzare il sintonizzatore uhf del videoregistratore per vedere i programmi televisivi.
Il cavo e stato controllato più volte sia sulle piedinature sia sulle continuità di segnale ed è tutto ok,
il problema è che sul monitor non appare nulla e compare il messaggio "Cavo segnale scollegato".
Oltre ai segnali RGBY il monitor deve ricevere un altro segnale tipo il +5Vcc sul pin 9 ?
Oppure vuole i sincronismi separati? O che altro?
Grazie a tutti per l'aiuto
-
28-12-2005, 18:41 #33
Direi che a questo punto i vari interventi stanno andando un po' OT rispetto a quello che era lo scopo iniziale di questa discussione: il presentare i vari tipi di connessioni video.
Riterrei pertanto opportuno che ulteriori interventi siano fatti come nuove discussioni e non come nuovi interventi su interventi già fatti e non prettamente attinenti.
Per quanto riguarda il quesito di Misterio direi che la risposta è già stata data molte volte in discussioni analoghe ed anche in questa, basta leggere le specifiche relative ai vari tipi di collegamento.
Se Misterio o altri, dopo aver fatto qualche ricerca sul forum, sentissero ancora il bisogno di chiarimenti sono pregati di iniziare una nuova discussione.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2005, 22:12 #34
Scrivo solo per dire che ho realizzato il cavo VGA-Component secondo lo schma indicatomi da Nordata (che differisce da quello postato da Belladiboma solo per i pin 4 e 5) che ringrazio calorosamente...perche' funziona!
Quindi credo possa essere utile per altri che abbiano lo stesso problema.
Ciao e grazie ancora
P.s. X Belladiboma, a meno che la scheda video non consenta di selezionare l'uscita VGA come Component (sulla mia Nvidia si puo' e viene dato anche un adattatore a corredo) non puoi connettere direttamente il PC a un'ingresso component, ci vuole una transcodifica di segnale..il mio cavo VGA-component serve per collegare uno scaler che consete appunto la transcodifica del segnale RGBHV in ComponentUltima modifica di Guido310; 28-12-2005 alle 22:38
-
12-04-2006, 13:54 #35
Junior Member
Ok! Ho poche idee ma ben confuse!!!
Quale schema allora dovrei utilizzare per creare il cavo di collegamento tra il mio VPR BenQ MP610 e il mio sinto Yamaha RX-V557(che ha la conversione a salire su video component)???
Partendo dal presupposto che il manuale del VPR dice di:"collegare il cavo adattatore component-vga (D-sub) dall'uscita component video (3RCA) dalla sorgente video alla presa D-sub in del VPR".
Va bene lo schema del post #2 cioè ingresso component tramite vga?
thanks, Pinocchio70