Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

PLASMA O VIDEOPROIETTORE?

Sono da mesi alla ricerca della soluzione migliore per il mio salotto e sono ancora indeciso!
    Avrò letto non so quanti forum su lcd, plasma e ora... bam! E' addirittura arrivato il Videoproiettore! Azz... Come se già non fosse abbastanza incasinato
    Cmq passo alla descrizione della stanza:
    Ho una parete bianca di circa 3 metri per 3 metri e potrei posizionare (eventualmente) il vpr ad un massimo di 6 metri di distanza (e il divano a circa 3,5 metri dal muro), mentre se optassi per il plasma sposterei la tv sull'altro lato (potrei arrivare anche a 50') e il divano si posizionerebbe a circa 3 metri.
    Ora passo al problema principale:
    soldi (2000 euro per un plasma 50' buono sono tanti, mentre 1000 circa per un vpr che può arrivare oltre i 100 pollici, beh...) e qualità (nei vari mediaworld, ecc... non espongono mai vpr e non riesco a capire quanto peggiore -e se è peggiore!- possa essere la qualità dell'immagine).
    Ho visto che ci sono vpr (sony e sharp ad esempio) che hanno anche connessioni HDMI ma mi sembre impossibile (da ignorante quasi totale della materia) che la qualità possa essere simile al plasma (es pioneer o panasonic).
    Mi sono scordato di dire che l'uso prevalente sarebbe PS3, SKY (la tv normale, sky compreso trasmette ancora in 4:3 e mi sembra assurdo anche solo pensare che c'è gente che compra plasma HD o FULL HD e poi ci guarda rete4, cmq questo è un altro discorso...)

MA COSA DEVO FARE???

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    Sono da mesi alla ricerca della soluzione migliore per il mio salotto e sono ancora indeciso! MA COSA DEVO FARE???
    1. evitare di aprire 40 topic uguali. i mod si incaxxano facilmente per ste cose.

2. leggiti un pò di topic e poi vai a vedeer coi tuoi occhi cosa è meglio x te.

3. valutare TU cosa vuoi e cosa devi farci. i soldi sono tuoi, qls consiglio può essere giusto e sbagliato xchè è un NOSTRO giudizio e non TUO.

4. se è per me: Plasma 4ever (vedi firma)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

freudfilo, benvenuto sul Forum.

Come prima cosa hai subito commesso una infrazione al Regolamento, aprendo due thread identici in due sezioni diverse.
    Avresti dovuto postare nella sezione generale, anche se mi pare di capire che più o meno a tutte le tue domande è stata data risposta nei numerosi thread sul Forum.
    E, visto che il Regolamento impone di cercare PRIMA di aprire nuove discussioni,...

Sposto questa discussione nel Forum Generale e chiudo l'altra.
    Fai più attenzione la prossima volta.
    Ciao.

...
    MA COSA DEVO FARE???
    molto semplice:

a) tv crt per programmi PAL; per tv generalista con i vantaggi dell'ottima visione a luce ambiente;
    b) vpr per HD e film in generale.

cosi' hai i vantaggi dell'uno e dell'altro senza i relativi svantaggi.

il pannello piatto sarebbe un compromesso per avere un singolo oggetto al posto dei due consigliati, ma avresti anche diversi svantaggi, tra i quali:

a) deformazione o taglio delle parti superiori e inferiori dell'immagine con il classico PAL 4:3;
    b) visione peggiore del PAL rispetto al CRT;
    c) dimensioni inferiori rispetto a quanto puoi fare con il vpr.

... a te la scelta
    ciao
    Gianni

p.s. il vpr va' scelto adatto per l'HT e in formato 16:9
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Come prima cosa hai subito commesso una infrazione al Regolamento...
    sorry
    sarà la seconda volta che scrivo su un forum...
    cmq cercherò di stare più attento...
    Ultima modifica di obiwankenobi; 14-12-2007 alle 13:59

...e le quotature non si fanno come hai fatto tu.

Visto che sei nuovo dei Forum, ti consiglio (prima di continuare a postare) di leggerti il Regolamento, e poi di fare un po' di prove nella sezione Palestra.

E' meglio, credimi.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ...e le quotature non si fanno come hai fatto tu.

Visto che sei nuovo dei Forum, ti consiglio (prima di continuare a postare) di leggerti il Regolamento, e poi di fare un po' di prove nella sezione Palestra.

E' meglio, credimi.
    Ciao.
    Pensavo che il moderatore mi prendesse in giro dicendomi di andare in palestra a fare un pò di prove... e invece! C'è una palestra

Sono proprio di un altro mondo...

Grazie OBIWANKENOBI

Da oggi la mia fiducia verso il prossimo è a +1

Benissimo, sono contento tu abbia imparato.
    Però non hai (ancora) letto il Regolamento, visto che stai continuando con le quotature integrali, che sono vietate e ti possono costare giorni di sospensione.

Mi sono scordato di dire che l'uso prevalente sarebbe PS3, SKY
    E per la ps3 e SKY prenderesti un vpr?? con quello che costa una lampada forse è il caso che ci pensi bene....

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    con quello che costa una lampada forse è il caso che ci pensi bene....
    Beh, ho letto su vari forum che il vpr è ottimo per ps3 e film... per quello che riguarda la lampada so che costa circa 400 euro e che dura 2000-4000 ore (eco).
    Ho fatto un paio di conti e il risultato è stato: 1000 euro per il vpr la cui lampada durerà circa un paio d'anni (6-8 ore al giorno * 300 giorni)... a me non sembra male... magari tra un paio d'anni guardo a che punto sono i plasma e gli LCD e poi decido se cambiare la lampada o cambiare tipo di fonte... no?

P.S.: ho letto il regolamento, ma sicuramente avrò bisogno di qualche tiratina d'orecchie ogni tanto...
    grazie

...(6-8 ore al giorno * 300 giorni)...

A proposito io sono della stessa idea di giapao...vedi firma
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

il VPR per il TG non va bene...
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    il VPR per il TG non va bene...
    Hai ragione, però sono proprio in confusione...
    Il budget è di circa 1200-1400 (compresa la staffa a muro o il 'telo' per il vpr).
    Ho letto molto sul forum, ma onestamente non comprendo il 50% del linguaggio tecnico (e sono ottimista se dico che comprendo il 50% di ciò che dite in generale!)

Cmq ho quasi lasciato perdere l'idea del vpr perchè dovrebbe stare in salotto dove l'ambiente non è completamente oscurato (anche se lo guarderei prevalentemente la sera) e le misure non si adattano ad un ambiente HT (è un rettangolo aperto...)
    Oltretutto ho considerato anche il costo della lampada + vpr (hc100, opt. hd 70) + telo = 1500,00 circa
    La cifra rientrerebbe nel budget, ma speravo di risparmiare con un vpr...e invece...
    Allora adesso sono indeciso tra lcd 46 sharp e plasma 50 pana... sarà una forma di psicosi???

Direi che ancora per qualche settimana (spero non mesi!) dovrò girare sul forum e perdere un paio di gradi di vista...

P.s.: potete darmi dei consigli su qualche thread da leggermi che mi può interessare? Sono una marea e molti mi sembrano molto simili e dispersivi (forse sono io che non so cercare???)
    cmq non dispero

grazie

P.s: spero di non aver infranto nessun regolamento (mi sento un bambino che prova a fare la cosa giusta e che ogni volta viene ripreso dal babbo )

Hai ragione, però sono proprio in confusione...
    Il budget è di circa 1200-1400 (compresa la staffa a muro o il 'telo' per il vpr).
    ...
    Oltretutto ho considerato anche il costo della lampada + vpr (hc100, opt. hd 70) + telo = 1500,00 circa
    Guarda che la lampada non devi mica comprarla subito, nel vpr è compresa, quindi da quella cifra devi togliere 400 euro...

Comunque se ti interessano i film "quasi" come al cinema e sei disposto a perderci un po' di tempo per la prima installazione il mio consiglio è VPR, IMHO è molto più coinvolgente di qualsiasi tv (plasma o lcd o crt che sia)

Certo che si sono alcuni "distinguo",
    1 - la visione per essere veramente appagante deve essere fatta al buio (e per me è un fatto positivo, per altri potrebbe essere un problema)
    2- hai bisogno di qualcosa per l'audio (magari però hai a disposione un buon vecchio amplificatore stereo e due casse, e per il momento potrebbe andare)
    3- per guardare il tg o qualche programma di "intrattenimento" al volo ci vorrebbe comunqe un tv classico
    ...
    tutto questo per me è però compensato dalla visione di un film nella tranquillità di casa tua su uno schermo che può facilmente superare i 100"

Ti dico come spenderei io i tuoi 2000 euro:
    VPR lcd HD ready (ci sono delle occasioni veramente interessanti adesso)
    Schermo 16:9 200 cm di base
    Lcd/Plasma di fascia bassa sui 32-37" per i tg e simili
    un po' di cavi vari per i collegamenti et voilà.

Ciao
    Ultima modifica di Alby_ao; 03-01-2008 alle 13:34

io preferisco il plasma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •