|
|
Risultati da 1 a 15 di 139
-
08-03-2007, 17:58 #1
Senior Member
Per chi va (ormai è andato) al Topaudiovideo di Roma (Proiettori full HD)
Purtroppo non potrò andare al TAV di Roma per vedere la suddetta comparativa
. Volevo chiedere a chi potrà andarci, se gentilmente potrbbe darmi una volta visti insieme una valutazione personalissima valutando da 1 a 100 ognuna di queste tre caratteristiche separandole da altre impressioni
Nero (100= nero profondo)
Definizione dell'immagine (100=immagine quasi troppo tagliente)
Dettagli visibili alle basse luci (100=non si perde nessun particolare)
e dando il giudizio solo su (in ordine alfabetico)
Epson TW1000 (so che non è nella comparativa ma c'è la possibilità di vederlo in altro loco, mi pare)
JVC HD1
Mitsubishi HC5000
Panasonic AE1000
Sony VW50
Ho escluso i DLP perchè purtroppo mi capita di vedere l'effetto rainbow
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza e disponibilità, così anche se non potrò venire al TAV avrò qualcosa in più che mi aiuterà a scegliere il proiettore da comprare
P.S.: Qui mettete solo le valutazioni numeriche senza commenti vari, per quelli sicuramente nascerà un thread apposito sul TAV, così sarà un thread sintetico e non si duplicheranno le stesse cose del thread ufficiale
-
08-03-2007, 18:40 #2
"immagine quasi troppo tagliente" è una definizione stupenda!
-
08-03-2007, 19:17 #3
Non bastava da 1 a 10 ?
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
08-03-2007, 19:28 #4
vpr ma ti arrivano gli m.p?
-
09-03-2007, 10:13 #5
Originariamente scritto da VPR
Funzionamento Iris (100=non rilevabile in alcuna condizione);
E' inutile avere un bel 100 / nero profondo se l'Iris te lo dà dopo 2/3 secondi ..... o peggioIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
09-03-2007, 10:36 #6
condivido l'interesse di VPR ed allargherei volentieri anche ai DLP
-
09-03-2007, 10:39 #7
anche io condivo l'interesse.....con un occhio di riguardo al tw1000..
-
09-03-2007, 21:12 #8
Junior Member
CLASSIFICA PERSONALE VPR VISTI AL TAV ROMA OGGI
PANASONIC
JVC
SONY
MITSUBISHI
EPSON
Permane il dubbio sul fatto che l'Epson non fosse stato minimamente tarato in quanto non faceva una affatto buona impressione. Comunque era in prova con un normale DVD sia pure connesso in HDMI. Il film era SWAT (se non erro). Sicuramente il più "cinematografico" fra quelli non in lista era lo Yamaha visto a lungo nello stand Italaudio con DVD demo dts. Questo pur se non 1080p faceva proprio un gran bell'effetto. Eccellente anche l'impianto audio 7.1 con due potentissimi sub.
-
09-03-2007, 21:18 #9
non era un DVD ma swat su BRD con il top di gamma pioneer BRD, questo dice già tutto sulla impressione offerta....
Ma ne parlo in apposito thread + tardi...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-03-2007, 21:19 #10
Senior Member
come come.....metti il panasonic 1000 davanti al jvc
motivo??panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless
-
09-03-2007, 21:25 #11
METTERE IL PANASONIC primo nella comparativa: E' ASSURDO!!, per un motivo semplicissimo!
per colpa di uno switcher capriccioso, il panasonic veniva fatto funzionare DA SOLO separatamente dagli altri.
QUINDI:
1) Non è stato possibile fare lo shoot out, se non con un esercizio di memoria(che rispetto all'occhio è praticamente cosa impossibile)
2) funzionava, unico, a sala completamente oscurata, mentre gli altri hanno tutti funzionato col proiettore a fianco acceso , e la cui illuminazione sullo schermo non rendeva possibile una valutazione realistica dei risultati finali: ognuno influenzava coi riflessi l'immagine dell'altro.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-03-2007, 21:33 #12
Senior Member
OK!! ora si spiega........
panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless
-
09-03-2007, 21:36 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
Non ci credo neanche se lo vedo.
-
09-03-2007, 21:47 #14
Prevedo un thread molto movimentato....
Cercate di essere obbiettivi! Mi raccomando!!Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
09-03-2007, 21:53 #15
Prima di tutto ringrazio Emidio.
Se non fosse stato per lui il TAV di Roma, solo una pallida somiglianza con il fantastico TAV di Milano, non avrebbe avuto quasi nessun interesse per il lato video.
Detto questo passo alle impressioni che ho già postato sul localo DUCL:
1) lo sharpone, veramente una marcia in più
2) il benq, anche se tarato non al meglio (per problemi di tempo). Il più inciso e l'unico senza neanche l'ombra di aberrazioni cromatiche
3) il pannone, un po' meno inciso, ma con un bel bagaglio di ottime caratteristiche
4) il JVC, bel nero, non inciso come i DLP, ma affetto da vistose aberrazioni (almeno 1 pixel e mezzo). In realtà non inferiore al panny, ma essendo più costoso e sicuramente meglio settato (ci ha pensato il Berti)....
5) il Sony, non indimenticabile, ma non settato a dovere, dato che il tecnico sony che doveva farlo non si è presentato.... si spera in un miracolo notturno del buon Emidio
6) il mitsu... beh, imbarazzante rispetto agli altri, ma anche questo carente di settaggio. Emidio ha promesso che domani sarà diverso
Fuori concorso l'epson. Non era insieme agli altri ma nella saletta epson. Qualche aberrazione (circa 1 pixel) ma già al prezzo di 3199... inoltre nessun guru ci ha messo le mani, ma il Tonetti lo guardava benevolmente ed anche l'Albertone nazionale (o quanto meno di PN) ne pensa un gran bene....
se non soffrissi di rainbow ed avessi più soldi, comunque lo sharpone annichiliva tutti
Mi pare di trovarmi quindi abbastanza con il giudizio di giuro52.
Credo che Sony, Benq e Mitsu meritino una prova d'appello, dopo che Emidio li avrà "curati" meglio di quanto è stato fatto.
il JVC mi ha deluso e anche parecchio, visto che sicuramente ha ricevuto le cure di uno che non ha bisogno di presentazioni (Simone Berti) e quindi immagino abbia minori margini di crescita.
Veramente senza parole per lo sharpone, convincente e bellissimo, ai livelli dei migliori tritubo che ho incrociato. Oltretutto con meno arcobaleno di altri DLP (ma comunque anche lui lo aveva, purtroppo).
Per chi può permetterselo ampiamente consigliato, dato che oltretutto non sono stati necessari interventi particolari per presentarlo ad altissimi livelli (se ho capito bene, lo sharp ed il Panny hanno avuto veramente piccoli ritocchi, tanto erano ben messi con i settaggi di fabbrica).
Ciao, a domani, magari Emidio nel frattempo fa il miracolo (tra l'altro ho visto anche Manuti e chissà che l'unione non faccia la forza, dato che Berti+Frattaroli+Manuti fanno un terzetto di classe sopraffina)
ah dimenticavo un particolare importante per i fan epson: oltre a non essere ben tarato (ammesso che qualcuno ci abbia messo le mani) era in condizioni infami: lo presentavano in una saletta con uno schermo letteralmente per terra, con dei cubotti per sedersi in cui tutti inciampavano. Per far vedere questi cubotti tenevano accesa una luce che tra lo schermo e il VPR che ammazzava il contrasto e che è stata spenta solo dopo che mi hanno sentito lamentarmi sotto i baffi...Ultima modifica di maurocip; 09-03-2007 alle 21:59
Mauro Cippitelli