• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Supercinema HT

Tony359

New member
Allora, a grande richiesta (ma da chi!) inserisco le foto del mio HT, tuttora in costruzione ma piano piano lo aggiornerò fino a quelle definitive (sarà un thread che andrà avanti per qualche anno!).

La storia è questa: il mio piccolo garage mi andava stretto, più che altro non ci si entrava con la macchina. Allora lo cambiai con uno grande. Sottoterra, non confinante con altro, sopra c'è il giardino condominiale. Mi venne un lampo e... eccone il risultato. Il grosso del lavoro di isolamento termo/acutico l'ho fatto nel 2005, ma è dal 2001 che ci lavoro!!

Ovviamente è tutto UNDER CONSTRUCTION!!

Con questa faccio impazzire Sasadf!

Ultima modifica:
Caspitaccio, questo qui mi sa che tra poco finisce nella classifica di stealth82 tra le prime posizioni.
Ma sarà adibito a discoteca, quei diffusori li ho visti sulla spiaggia di Rio durante l'esibizione dei rolling stones :D :D

Complimentsss ;)

In costruzione
Lo scheletro di supporto per la controparete doppia in cartongesso. Disaccoppiata da tutto, niente viti.

Primo strato di lana di roccia morbida

Secondo strato, 4cm 160kg/mq incastrata alla mania

Primo strato cartongesso

Stato di guaina bituminosa 5mm, da fonoisolante (il pimobo costa troppo, i muri sono in cemento armati 25mm, accanto non ho nessuno...) siliconato per non lasciare fessure

Secondo strato cartongesso. Anche il soffitto è fatto così

Particolare muro con foro per condizionamento. Poiché era cruciale ci sono infiniti strati di gomme e piombo per isolare. Non passa nulla!!
Sono 2 strati di gomma bituminosa, 2 strati di gomma fonoimpedente, 2 strati di piombo, più la solita controparete!!

Soffitto: profili agganciati con ganci disaccoppiati (non costano molto)

Continuo dopo, ora ho fame!

Ah, perché si chiama Supercinema?
Perché le casse arrivano dal Supercinema, un cinema THX della mia città, chiuso. Perché era un bellissimo cinema e perché mi sono tenuto questa, è originale:

I diffusori sono la serie 4000 della JBL.
Più precisamente

Fontali
4648A LF (1200W RMS e 100dB) + 2446 HF (100W RMS e 111dB) + 2380 Horn (è la sezione alte della 4670D, avevo la sezione alte della 4670C ma erano troppo grosse!)

Sub:
in foto: 4645B (800W RMS e 97dB)
Attualmente: 4688 (600W RMS e 97dB)

Surround:
4 x 8340 (150W RMS e 96dB)

Amplificazione
4 x JBL MPX 300 (300W a 4Ohm per canale)
1 x QSC ISA 450 (450W a 4Ohm per canale)

Elettronica
1 x Behringer DCX 2496 crossover (i frontali sono biamplificati)
2 x Behringer DEQ 2496 (eq per surround, sub, centrale, l'eq dei laterali la fa il DCX)

1 HTPC Sempron 3000 Geforce 6600 AGP

1 Sintoampli Yamaha non ricordo il modello! :)

Poi completerò, ora non ce la faccio con il tempo!

Ciao!
A

Ultima modifica:
Spero che la struttura sia in cemento super-armato che con quei diffusori potevi abbattere le torri gemelle al posto di Bin Laden!!! :D

devo dire molto "grunge" ma di sicuro impatto :D

di sicura collocazione nella prima fascia, dove il WAF è una variabile significativa dopo i quattro zeri decimali :D

Chiaramente tutto sarà rivestito di velluto blu e nero, il portone sarà coperto da due tendoni (se ne vede solo uno, ma era venuto male, sono dal tappeziere a sistemare) rossi pesanti, doppi, drappeggiati (con i faretti sopra) e anche sul pavimento metterò una qualche moquette, blu penso.

Tutte le luci sono dimmerate in automatico, se premo "OFF" le luci si spengono in quanto tempo voglio, e al livello che voglio.

Cia
A

Continua così Tony.

Stai materializzando quello che vorrei fare io ma non posso.
Almeno finchè non cambio casa.

Lo schermo però lo vedo piccolo, ma mi sembra che hai in mente di metterne uno diverso con i fori, o sbaglio? Mettilo più grande però!

Lo schermo è più grande di quello che si pensi, in foto pare più piccolo. Quello in foto è un normale forato da cinema, per prova. I fori ovviamente sono troppo grandi.
In settimana mi procuro un MICROforato, e vedo se 250cm con il nuovo sony 1271 ci arrivano. Con il 1031 già 2 metri sono troppi.

Ciao
A

OLLA MADONCINA!!!!!

ti metti davanti alle casse ad asciugarti i capelli??

se le vede sasà quelle JBL....:D :D

In effetti alcune scene con il 4688 (che non è in foto ma è enorme) mi fanno arrivare ventate fresche addosso!! :D

Cia
A

:idea: ... gia che c'eri, visto che il cinema ha chiuso... e che ti sei appropriato di tutto...
potevi assumere anche la cassiera... a patto che anch'essa fosse anch'essa certificata THX :D :D.

Se Lucas era impegnato di volontari per l'attestazione ne avresti certamente trovati anche nel forum :rotfl: :angel: :fiufiu:.

Scherzi a parte: bravo!!