Nuovo AV Magazine e "nuovo" forum

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
Con AV Magazine 2.0 ci sarà qualche cambiamento anche per il forum.

L'attuale versione è provvisoria e verrà aggiornata nei prossimi giorni.

In questo momento abbiamo perso la possibilità di adeguare la larghezza delle pagine in base alle dimensioni della finestra del browser.

La pagina dinamica verrà ripristinata a breve.

Per ulteriori segnalazioni, utilizzate questa discussione

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it

Come proposta per migliorare la nuova veste suggerirei di offrire la possibilità di modificare globalmente le dimensioni dei caratteri sia per il forum che per il portale. Con i CSS ed un briciolo di javascript non dovrebbe essere un grosso problema.

Chi ha monitor con elevate risoluzioni ed anche chi ha qualche problemuccio di vista potrebbe avere qualche problema con le nuove scritte mentre altri che non amano scrollare i lunghi articoli potrebbero preferirle persino più piccole. Un paio di pulsantini in alto come già si vedono in alcuni siti dovrebbero accontentare tutti :)

Ahhh...un mega forum audio Video.....ed io con il monitor 16/9, vedo in 4/3!!!!!
A parte gli scherzi....spero sia una prova, perchè così, debbo scorrere ad ogni riga, ed avere un monitor utile pari a 10".
Comunque, sempre ben accetti Nuovi cambiamenti!
By

Mi raccomando, non togliete il pulsante "Messaggi del giorno" per lasciare il solo "Nuovi messaggi", come è ora.

Sarebbe anche bello se si potesse potenziare il motore di ricerca magari con l'adozione di operatori booleani.

Già che ci siete, posticipare alle 3 o le 4 la schedulazione del backup del database, no?

Ciao.

Ultima modifica:
Devo dire che mi sono sorpreso positivamente all'apertura della pagina, anche se bianca, infatti credevo che fosse già un cambiamento definitivo e comunque è ottima! Bel lavoro e grazie per quello che fate per noi!

Emidio Frattaroli ha detto:
L'attuale versione è provvisoria e verrà aggiornata nei prossimi giorni.
Rimanete all'attuale vBulletin 3.5, passate alle successive 3.6 3.7 3.8 o fate il salto upgradando a vBulletin 4.0 ?

PS - concordo con Girmi, fate slittare il backup del forum un paio di ore in avanti, così i nottambuli non si beccano la chiusura del forum per la manutenzione :D

Ultima modifica:
ammazza lo schioppone che mi sono preso :cry: :cry:

senza la pagina dinamica vedo che è un incubo :( ... mi si piazza in mezzo allo schermo per un ingombro del 50% dell'area utile... e se vado di zooom... :Puke:

meno male che la ripristinate (a breve vero? :) )... bella la grafica, complimenti, bravi :)

Alessandro Pecorelli ha detto:
quoto la prima e la terza riga scritte da girmi la seconda dovrebbe prima spiegarmela!:D
Operatori booleani: AND, OR, NOT, BEFORE, AFTER ed altri.
Servono ad affinare le ricerche nei DB che li prevedono.

Attualmente VBullettin sembra prevederne qualcuno ma funzionano molto male.

Ciao.

Complimenti per il lavoro che state svolgendo. Volevo proporre un'idea, se fattibile, per quanto riguarda il forum: è pensabile implementare un sistema di gradimento dei vari post? così magari taluni post piuttosto che suscitare la comprensibile voglia di replicare per far notare ad esempio l'insolenza del tono utilizzato o la debolezza della verità espressa (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale... :D), possono essere invece votati con un bel pollice verso lasciando così pulito il thread. Se poi magari raggiunto un certo risultato negativo il post assumesse un aspetto semi-trasparente sarebbe il massimo!!! Di contro i post più votati possono avere più risalto per la felicità di chi si lamenta che è difficile trovare i post utili...