[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Io sinceramente la lascerei in off anche se 'sta storia del logo stampato,ma magari anche no,non capisco come possa essere successa.

Non è che sei in dinamica.

E allora si può dire che siamo nella stessa condizione,anzi ho valori di contrasto più alti,ma una ritenzione così pesante mi pare veramente strana.

Ehm ragazzi mi sono accorto di avere anche io fenomeni di ritenzione di loghi vari, li vedo con le schermate nere.
Ho sempre tenuto disattivato la modalità Eco (ricordo che non fa altro che aumentare al massimo il contrasto quando rileva la stanza illuminata, e viceversa) modalità sempre su Normale contrasto a 40, luminosità a 0.
Spero che non sia dovuto alla sostituzione di lunedi scorso della scheda madre...

Secondo me o si tratta di un assestamento del pannello dopo un anno, oppure è dovuta al firmware ,
abbiamo tutti la stessa versione? Io ho l'ultima disponibile, ed è con questa ultima versione che ho notato un aumento
della luminosità sul digitale terrestre, nonchè delle regolazioni del colore, non sono più riuscito ad impostare in modo
da avere le i colori che avevo prima.

Rinux ho ipotizzato che dipenda dall'invecchiamento del pannello in combinazione
o meno con firmware ed impostazioni, temperatura esterna :D.
Tu da quando tempo ce l'hai?
Io un anno e due mesi, mai vista una cosa del genere, solo l'anno scorso in periodi freddi
mi capitava di vedere effetti scia nei film.

Diciamo che la tesi della temperatura esterna ci potrebbe stare...
Ragazzi mi aiutate a capire come risolvere il problema che ho da quando ho rimontato il Tv e tutto l'ambaradan collegato?
Prima accendendo il Tv si accendeva anche l'amplificatore (onkyo tx-sr509) e la tv si impostava su Hdmi2 in automatico (ho collegato mysky,bluray e wdtvlive con cavo hdmi all'ampli). Controllavo anche il volume dell'ampli tramite il telecomando della tv, e spegnendo la tv si spegneva anche l'ampli. Cio' credo avvenga grazie alla funzione Viera Link.
Anche lo switch tra dtt interno del tv e la sorgente hdmi pilotava sia l'audio che il video.
Ora invece da quando ho rimontato tutto, pur avendo settato nelle impostazioni-altre impostazioni che la Pref.di accensione deve essere AV, quando parte il tv parte sempre col dtt interno, e devo manualmente switchare hdmi tramite il tasto AV del telecomando.
Avete dritte?

Rinux ho ipotizzato che dipenda dall'invecchiamento del pannello in combinazione
o meno con firmware ed impostazioni, temperatura esterna :D.
Tu da quando tempo ce l'hai?...

Io ce l'ho da tre mesi. Secondo tua ipotesi ancora non dovrei vedere niente, anche se io lo tengo acceso tutti i giorni per almeno quattro ore.... BAMBINE......

Comunque ieri sera nel cercare di risolvere il problema di far accendere il tv preselezionandolo su Hdmi2 ho trovato un interessante menu HOTEL...lo conoscevate voi?

E c'hai ragione pure tu.:D
Tempo fa ho avuto lo stesso problema ma non ricordo bene bene come ho fatto,mi sa che devi rinominarlo.
Comunque più tardi vado a casa e gli do un'occhiata,magari ti posso essere utile.

Ti ringrazio ma io ho già risolto, ho postato solo per essere d'aiuto a qualcuno che ha lo stesso problema:
Premendo il tasto VOL- sul tv e premendo 3 volte AV sul telecomando si entra nel menu hotel, nel quale si puo' abilitare appunto la modalita' hotel e selezionare l'ingresso che verra' proposto in automatico accendendo la tv:cool:
Mi raccomando non toccate altro perché non ho provato le altre funzioni:p

Ti chiedo scusa avevo capito male:ave: pensavo che....vabbuò lasciamo stare che solo a ripensarci mi si ingrippa il cervello,è stata una giornataccia:incazzed:...comunque io ringrazio te,mi hai fatto fare un sacco di risate:sbonk: