|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sanyo Xacti GH3] Righe orizzontali e colori rossicci
-
31-10-2013, 14:21 #1
Junior Member
Sanyo Xacti GH3] Righe orizzontali e colori rossicci
Salve a tutti,
le ho tentate tutte ma senza successo. Tutte le riprese in movimento fatte con la mia Sanyo Xacti GH3 presentano delle righe orizzontali che non riesco ad eliminare. Quali impostazioni devo usare per non farle apparire? Ho provato anche la funziona SPORT.
Nello specifico io faccio video-ricette di cucina, quindi, a volte a distanza ravvicinata e a volte a distanza di qualche metro, le riprese sono sempre in movimento (operatore fermo, soggetto ripreso in movimento) quindi questo problema va proprio risolto.
Ulteriore problema è che le riprese con la luce solare non sono male ma con le luci casalinghe appaiono giallo-rossastre. Anche in tal caso, che impostazioni usare?
Non vi ringrazierò mai abbastanza se mi aiuterete a risolvere questi problemi. Grazieee
-
31-10-2013, 19:33 #2
Junior Member
Le righe nere, scure, sfuocate, etc. le fa soprattutto sul soggetto in movimento. Es. se sul video ci sono due mani, e la dx è in movimento, le righe sfuocate/scure/etc. ci saranno soprattutto intorno a quel soggetto in movimento.
Queste sono le impostazioni (i settaggi) che ho impostato sulla mia videocamera:
Video: Full-Hd 1920x1080 60 fields/s (la possibilità inferiore è Full-Shq 1920x1080 30 fps shq ... che differenza c'è tra fields e fps?)
Foto: 12m 4000x3000
Selezione scena: SPORT
Filtro: No
Flash: Intenzionale
Autoscatto: Off
Stabilizzatore Video: ON
Stabilizzatore Foto: OFF
Messa a fuoco: Normal
Modo messa a fuoco: Autofocus 9 pt
Esposimetrica: MULTI
Iso: Auto
Bilanciamento Bianco: Nuvoloso (penso sia TUNGSTENO la migliore)
Inquadra soggetto: Insegui volto
Alta sensibilità: ON
Zoom digitale: OFF
IMPOSTAZIONI IMG: NORMAL
Penso di aver fornito info maggiori per potermi ausiliare e a tal fine ringrazio in anticipo.