http://www.avmagazine.it/advertise/95
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Indecisione: Sony Panasonic Canon?

Salve ragazzi, volevo chiedervi qualche info e consiglio relativamente all'acquisto di una videocamera senza troppe pretese (fra poco nasce mio figlio...potete capirne l'uso!) con un budget limitato a circa 250€. Sono un amante della fotografia (nikonista) ma non ho mai considerato il mondo delle videocamere, sono solo un paio di giorni che leggo discussioni qui e caratteristiche e prezzi online.
    Le caratteristiche da cui non voglio prescindere sono che sia FULL HD ed abbia l'HDMI.

Veniamo ai modelli che ho individuato:
    - SONY HDR-CX200
    - PANASONIC HC-V100
    - PANASONIC HDC-SD80
    - CANON LEGRIA HF R206

Altra info importante: come si comportano Canon, Pana e Sony con la garanzia europea? So che Nikon non l'accetta, mentre Samsung si.

Grazie in anticipo
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Ciao, dire quale sia la migliore è sempre difficile visto che entrano in gioco anche i gusti personali, comunque tra quelle che hai citato Canon è l'unica ad avere il Full HD nativo con 2.073.000 pixel effettivi, mentre le altre arrivano a 1.4-1.5 e usano un software per arrivarci. Questo non vuol dire che poi i video sia peggiori, in compenso hanno più grandangolo della Canon, per cui ti consiglierei di guardare su youtube dei video di test delle camere che ti interessano e fare un paragone.
    Tra l'altro mi pare che attualmente ci si in offerta presso la catena di grande distribuzione Medi@Wrld la Canon HF R306 a 199, e se ci fosse ancora io non avrei dubbi!

Ciao Icaro, grazie per la risposta.
    In effetti avevo visto l'offerta da MW, ma online è esaurita quindi dubito ci sia in negozio. Invece avevo visto che sul sito online U..euro c'è la HF R206 a 180€...non mi sembra male, che ne dici???
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

mi sembra una buona occasione, tieni presente che avrai bisogno di almeno una scheda SD da 16GB e classe 4-6 per registrare i tuoi video (meglio due, se puoi) e costa c.a. 25-30 euro e ci stanno c.a 30 minuti alla massima qualità, 40 minuti a quella subito sotto sempre in full HD, per cui staresti nel tuo budget. Ecco le caratterisiche:
    http://www.canon.it/For_Home/Product...EGRIA_HF_R206/

Per le schede nessun problema, ne ho varie che uso con la fotocamera e scattando sempre in RAW ho bisogno di schede capienti.
    Stasera quando esco dal lavoro provo a passare da MW, se non c'è la 306 compro la 206 online nell'altro CC.
    Approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa: cos'è l'AutoTele-Macro? è l'unica cosa che non capisco guardando le caratteristiche

ciao Stemor, non so di dove sei ma stamani alle 11.00 ero da Medi@Wrld a Busnago e avevano ancora in negozio 5-6 Canon HF R306 a 199!!! vedi se ce n'è uno vicino a te e corrici!
    Il tele-macro non so spiegartelo bene, ma è una funzione che permette di mettere a fuoco in funzione tele soggetti molto vicini.

Grazie dell'info. Sono di Roma ma sono al lavoro e purtroppo prima di stasera non posso muovermi...e tra l'altro i MW sono tutti praticamente fuori città

non riesci a telefonare e fartene mettere via una? per le schede ok, ma devono essere almeno di classe 4.
    Scusa non avevo visto che eri di Roma ...

Ieri sera sono andato in due MW e mi hanno detto che la Canon HF R306 a 199€ è esaurita già da giorni
    Quindi mi sono buttato sulla HF R206 a 179€...domani dovrei ritirarla...speriamo bene

buon prezzo per una buona macchina ... in futuro se dovessi decidere che per te è un pò "limitata" potrai sempre prenderne un'altra senza rimpiangere di aver speso un capitale! ma vedrai che se non hai esigenze particolari ti darà belle soddisfazioni.
    ps: ma la tua Nikon non fa filmati in Full HD?

Ovviamente si, ma è poco pratica, soprattutto per mia moglie.
    Non appena avrò tempo per fare qualche prova vi farò sapere.
    Grazie Icaro per le pronte risposte

Da "pentaxiano" non dovrei rispondere a un "nikonista"..... (ovviamente scherzo).
    HF R206 regalata qualche mesetto fa a mio nipote. In rapporto al livello della cam si comporta molto bene.
    Penso proprio che, se non avrai future esigenze diverse, ti accompagnerà per parecchio tempo.

Figurati, è un piacere poter essere di aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •