Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

11-11-11 Il Trono di Spade su Sky Cinema 1

Sbarca su Sky la versione italiana di Game of Thrones, la serie fantasy HBO tratta dai libri di George R.R. Martin, chi conosce i libri senza dubbio aspetta con ansia di vederlo e non rimarrà deluso, posso dirlo perchè ho avuto la fortuna di vederla in lingua originale. La fedeltà al romanzo è alta, per quanto possa permetterlo una trasposizione televisiva, le ambientazioni, i personaggi, le atmosfere, tutto converge verso un prodotto di grandissima qualità. Martin rilegge la fantasy in chiave nuova, adatta ad un pubblico adulto, non tanto per le scene di sesso che comunque sono esplicite, ma piuttosto per la modernità dei personaggi e del linguaggio. La storia è incentrata sulle lotte e gli intrighi politici e la componente fantastica più che altro fa da contorno, secondo me la visione non è adatta a bambini piccoli mentre invece la consiglio a tutti, anche a quelli che non amano la fantasy, merita perlomeno un'occhiata.
    Leggo sul sito di Sky che il costo della produzione è stato di 50 milioni di $, la seconda serie è stata confermata e credo la stiano girando in questo momento.

http://mag.sky.it/mag/cinema/2011/10...ky_cinema.html

Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Premesso che la cosa più bella della serie è la sigla di apertura, e l'ultima puntata, non comprendo il senso di aprire un thread un mese prima della messa in onda
    Ultima modifica di bradipolpo; 16-10-2011 alle 13:31
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ MySkyHD

Boh, sinceramente non avevo pensato a questo, se i moderatori ritengono di dover cancellare il thread perchè aperto con troppo anticipo, np. In alternativa potrei editarlo suggerendo di guardare solo la sigla di apertura e l'ultima puntata, tu cosa preferisci?
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

guarda, per me può anche rimanere aperto, non sono certo io a decidere: ma poiché al momento la serie è stata trasmessa solo in USA, non so quanto sia lecito discuterne, visto che sappiamo tutti come abbiamo potuto vederla noi italiani (e non solo noi ovviamente)
    Quanto alla sigla per me è semplicemente stupenda, sia graficamente che musicalmente: almeno quella si trova su youtube
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    ma poiché al momento la serie è stata trasmessa solo in USA, non so quanto sia lecito discuterne, visto che sappiamo tutti come abbiamo potuto vederla noi italiani (e non solo noi ovviamente)
    Puoi spiegarlo anche a me e agli altri che leggono cortesemente allora come hai fatto a vedere già una serie che ancora deve essere trasmessa qui da noi ? sono proprio "curioso" di saperlo visto che è data per l' 11/11/2011 su Sky.. un 'affermazione del genere potrebbe mettere a repentaglio l' esistenza stessa del forum ne sei consapevole ? si chiama "pirateria" per la cronaca dalle mie parti e da regolamento è vietato parlarne in qualsiasi maniera e così fare riferimenti espliciti come il tuo.Se vi piace "fare certe cose" almeno non siate "così stupidi" da parlarne in pubblico.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

e io che ho detto?
    non è consentito parlarne perché chi lo ho visto lo ha visto in modo illecito.
    E hai pure uppato il thread?

dovresti farlo a te stesso

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Puoi spiegarlo anche a me e agli altri
    Una spiegazione potrebbe essere questa (non ci hai pensato?):

http://www.amazon.com/Game-Thrones-C...0071666&sr=1-1

Esiste anche in DVD, se uno lo vuole.

Molti iscritti acquistano materiale originale tramite Amazon o altri siti simili, io stesso ho del materiale originale non (ancora o mai) uscito in italia ed acquistato su quel sito (concerti).

Certo, può essere anche che sia stato scaricato in forma piratata, però il punto è che non avendone la prova certa non si può accusare un altro utente di aver commesso un reato (mi pare ci sia un termine ben preciso che indichi questo).

Questo vale sia per te che per Bradipolpo.

Per venire invece a te, vorrei farti notare che, pervaso dalla tua vis polemica, hai scritto un po' di inesattezze.

Anche se fosse accertato che chi ha aperto la discussione ha visto la serie grazie a materiale pirata (cosa di cui nessuno di noi ha la prova) questo non costituisce una infrazione alle nostre regole circa la pirateria, cosa che tu dichiari probabilmente perchè non hai letto o ben compreso tali norme.

Si fa infatti cenno a chi chieda o fornisca informazioni che violino le leggi sul copyright.

Se fosse stato fornito il link diretto allo streaming (forma diretta) oppure il link a un sito da cui risalire tale link (forma indiretta) allora ci sarebbe stata violazione del nostro regolamento ed anche della Legge sul Diritto d'Autore.

Altra cosa, che ho già scritto da altre parti, pare inutilmente: se a tuo parere viene commessa una infrazione sul forum devi darne avviso tramite l'apposito tasto, cosa che qui non hai fatto, intervenendo direttamente e dispensando ramanzine ed insegnamenti ad altri iscritti, non sei un Moderatore di questo Forum e se le persone tirate in causa se la fossero presa con te avrebbero avuto ragione, ma avrebbero anche costretto lo Staff ad intervenire dispensando sospensioni a tutti, cosa non giusta.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Una spiegazione potrebbe essere questa (non ci hai pensato?):
    Esiste anche in DVD, se uno lo vuole.
    mi stai forse prendendo in giro Nordata ? credo che le affermazioni di cui sopra di bradipolpo non lascino adito a dubbi di sorta al riguardo di come certe persone abbiano visto la serie in questione...

ma poiché al momento la serie è stata trasmessa solo in USA, non so quanto sia lecito discuterne, visto che sappiamo tutti come abbiamo potuto vederla noi italiani (e non solo noi ovviamente)
    non è consentito parlarne perché chi lo ho visto lo ha visto in modo illecito.
    altrimenti avrebbe potuto tranquillamente specificare di averlo visto in lingua originale tramite i bd-dvd Usa no ? ricordiamo pure che questi dischi necessitano di un lettore "region free " per poter essere visti qui da noi,e che naturalmente sono solo in lingua originale inglese e raramente ci sono pure i sottotitoli o la lingua in italiano

Molti iscritti acquistano materiale originale tramite Amazon o altri siti simili, io stesso ho del materiale originale non (ancora o mai) uscito in italia ed acquistato su quel sito (concerti).
    parliamo di una serie tv non di concerti; se non si mastica l' inglese come me e te probabilmente e non si possiede un lettore "adatto" inutile acquistare certa roba dall' estero.

Certo, può essere anche che sia stato scaricato in forma piratata, però il punto è che non avendone la prova certa non si può accusare un altro utente di aver commesso un reato
    hai perfettamente ragione;e a tal proposito chiedo a bradipolpo e Stein se e come hanno avuto modo di vedere la serie in questione; non credo avranno problemi a specificare le modalità con cui ne sono venuti in possesso -anche se io un' idea precisa in base a quello che ha scritto almeno uno di loro me la sono già fatta.

questo non costituisce una infrazione alle nostre regole circa la pirateria, cosa che tu dichiari probabilmente perchè non hai letto o ben compreso tali norme.
    probabile che non le abbia ben comprese,cito testualmente dal regolamento quindi:

"1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto"

siccome la cosa da spazio a "interpretazioni" su cosa sia realmente "implicito" ribadisco che per me bradipolpo ha infranto il regolamento e le leggi sul copyright seppur in maniera indiretta se mi sbagliassi ovviamente felice di essere corretto in merito;ricordo a tal proposito che esistono pure i diritti connessi al diritto d' autore che riguardano per l' appunto pure le emittenti televisive -come in questo caso,Sky nello specifico -che a loro volta potrebbero sporgere denuncia per una cosa del genere se si ritenessero "danneggiate" da certi atteggiamenti volti a promuovere la diffusione in maniera illegale di loro materiale prima della data prevista per la messa in onda in "prima visione" italiana
    http://www.siae.it/Faq_siae.asp#doc

Cit. "I “diritti connessi” al diritto d’ autore sono quei diritti che la legge riconosce non all’ autore di un ‘opera, ma ad altri soggetti comunque collegati o affini (si veda al riguardo il Titolo II della legge speciale 633/1941). I diritti connessi più importanti sono quelli riconosciuti agli artisti interpreti ed esecutori, quelli che spettano ai produttori di dischi fonografici o supporti analoghi, quelli dei produttori di opere cinematografiche o audiovisive e quelli riconosciuti alle emittenti radiofoniche e televisive"

Se fosse stato fornito il link diretto allo streaming (forma diretta) oppure il link a un sito da cui risalire tale link (forma indiretta) allora ci sarebbe stata violazione del nostro regolamento
    capito;ma "questa interpretazione" non è specificata nel regolamento e quindi non potevo esserne a conoscenza

se a tuo parere viene commessa una infrazione sul forum devi darne avviso tramite l'apposito tasto, cosa che qui non hai fatto
    hai perfettamente ragione e cercherò di ricordarmene in futuro..
    Ultima modifica di Tadzio09; 31-10-2011 alle 16:47
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Tadzio09

Per iniziare
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Questo vale sia per te che per Bradipolpo
    Il "questo" era riferito alla spiegazione circa la possibilità di aver visto la serie su materiale originale.

Trovo pertanto questo tuo esordio
    mi stai forse prendendo in giro Nordata
    Assolutamente fuori luogo ed offensivo, io non mi permetto di prendere in giro le persone che non conosco, nè metto in dubbio le loro intenzioni se non ne ho le prove certe, come nel caso in questione tu e Badripolpo avete fatto, ma almeno Bradipolpo non ci ha montato su un caso.

Per tutte le altre cose che hai scritto credo proprio che non ci siamo, in ogni caso, ribadisco, non ci sarebbe stata violazione del copyright che potrebbe riguardare questo Forum, al massimo l'utente Stein ne dovrà rispondere personalmente nel caso Sky ritenga di procedere in base ai tuoi sospetti, non certo il forum su cui non compare alcuna informazione nè direttà nè indiretta (ed avevo spiegato, ovviamente invano) le differenze facendo anche l'esempio.

Altra cosa, vedo che l'abitudine di sindacare in casa d'altri scorre forte in te, visto che hai pontificato anche sulle mie conoscenze o meno dell'inglese, peccato che abbia fatto anche il traduttore di diversi testi tecnici molti anni fa e di un manuale in tempi recentissimi, non potrei concorrere al Premio Pulitzer, ma me la cavo, così come tanti altri iscritti, anzi, meglio di me.

Quanto al region free, se ti fossi perso la briga di andare, ad esempio, nelle discussioni dedicate all'Oppo avresti scoperto quante persone richiedono tale possibilità, per qual motivo, secondo te?

Fatte queste dovute precisazioni ti comunico che il tuo account è sospeso (non bannato) per violazione del punto B, oltre che per la frase di esordio iniziale nei miei confronti, la riammissione è demandata all'Amministatore cui potrai scrivere per fare le tue ragioni.

Avevo già sorvolato sul "così stupidi" inserito al termine del tuo penultimo messaggio.

Ciao
    Ultima modifica di nordata; 31-10-2011 alle 17:32
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Salve,

Se qualcuno fosse interessato segnalo che Mondadori, approfittando della pubblicità legata alla serie televisiva ha finalmente pubblicato l'ultimo romanzo della serie (ma non sarà il finale): I guerrieri del ghiaccio.
    Ciondolando per varie librerie ho visto che molti negozianti hanno messo in vendita scontati i precedenti capitoli in edizione tascabile.

Inizio a fare spazio nell'hd di mySky, I can't wait

Come si fa a collegare la serie con il my sky e registrarsi tutta la serie?
    Ho visto la pubblicità nel giornale di sky e non riesco a capire come cav... si fà il collegamento serie
    Se qualcuno mi suggerisce il tasto da usare ? grazie
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

se hai problemi nell'uso del decoder, esiste il thread apposito nella sezione Disc. ufficiali sorgenti HD

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    altrimenti avrebbe potuto tranquillamente specificare di averlo visto in lingua originale tramite i bd-dvd Usa no ? ricordiamo pure che questi dischi necessitano di un lettore "region free " per poter essere visti qui da noi,e che naturalmente sono solo in lingua originale inglese e raramente ci sono pure i sottotitoli o la lingua in italiano
    Dimostri poca dimestichezza con la tecnologia BD allora... sebbene i lettori BD siano quasi sempre (almeno quelli che si trovano nei negozi della grande distribuzione) limitati alla regione di vendita, i dischi BD nel 99% dei casi a livello mondiale sono apposta "region free".
    Sono quasi completamente scomparsi i problemi legati alle regioni di appartenenza da quando esistono i BD.

parliamo di una serie tv non di concerti; se non si mastica l' inglese come me e te probabilmente e non si possiede un lettore "adatto" inutile acquistare certa roba dall' estero.
    Basta sapere l'inglese (e applicarsi magari con i sottotitoli) e sapere dove comprare, e con i soliti siti famosi la cosa vien facile.
    Il lettore adatto nella stragrande maggioranza dei casi non serve più.
    Tv Panasonic 42G20ES Lettore Bluray LG BD550 Mediaplayer WD TV LIVE HD
    Decoder Sat MySkyHD Samsung Smartphone Samsung Galaxy S2 I9100

L'utente è bannato, non credo sia lecito rispondere ad un suo post. COsì come è inutile alimentare ancora un discorso già chiuso dal mod

se hai problemi nell'uso del decoder, esiste il thread apposito nella sezione Disc. ufficiali sorgenti HD
    Ok faccio la stessa domanda su quel 3d allora
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •