Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 181 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2715

Discussione: RAI HD

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819

    Thumbs up RAI HD


    Incredibilmente e senza preavviso stanno trasmettendo su RAI TEST HD, quantomeno quì a ROMA, il segnale di RAI 2: in questo momento c'è Gene Gnocchi ma stanno trasmettendo tutta la programmazione di RAI DUE quantomeno dalle 21.30.

    Il segnale è in pillarbox (o come cavolo si dice )... cioè trasmettono un segnale in 16/9 con inscritta all'interno l'immagine in 4/3.....

    Lo stacco qualitativo con RAI 2 c'è anche se immagino che si tratti di una trasmissione upscalata.

    Sinora si erano viste solo trasmissioni sportive: mi chiedo, è solo un esperimento estemporaneo.... o siamo all'alba di una nuova era ??
    Quasi desaparecido... quasi .

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.442
    immagino che ti riferisci a quello visibile con il decoder HD e non a quello che era comparso sul satellite , vero?
    Sarebbe troppo gajardo averlo sul satellite grrr

    Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819
    Si è quello visibile tramite decoder dtt hd: hanno trasmesso anche stamattina

    Adesso c'è un bel logo che preannuncia la trasmissione in hd della partita di champions di mercoledì (Inter / Panatinaikos).

    Buon per gli interisti...
    Quasi desaparecido... quasi .

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    48
    io ho visto la partita su rai test... uno spettacolo
    Eric's impianto: tv philips 42pfl7403 , ampli RX-V459, ps3, casse pioneer CS-767 .
    impianto stereo: SF Guarneri Memento, Musical Fidelity X-ray v8,X-T100,Triple-X, giradschi Project carbon
    PC:MB asus p6t, intel core i7 920, 6gb ram ddr3 1600mhz corsair,scheda video nvida GTX285, HDD western digital 1 Tera 64MB cache.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    48

    Talking

    Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29

    Adesso c'è un bel logo che preannuncia la trasmissione in hd della partita di champions di mercoledì (Inter / Panatinaikos).
    io non sono interista ma la guarderò x vedere come si vede ihihih
    Eric's impianto: tv philips 42pfl7403 , ampli RX-V459, ps3, casse pioneer CS-767 .
    impianto stereo: SF Guarneri Memento, Musical Fidelity X-ray v8,X-T100,Triple-X, giradschi Project carbon
    PC:MB asus p6t, intel core i7 920, 6gb ram ddr3 1600mhz corsair,scheda video nvida GTX285, HDD western digital 1 Tera 64MB cache.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    42
    venerdì su rai test hd stavano trasmettendo l'isola dei famosi, ma l'immagine mi veniva visualizzata in 4/3 come mai?

    Le partite di champions verranno invece trasmesse in 16/9? Spero di si...

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819
    Citazione Originariamente scritto da Millo76
    venerdì su rai test hd stavano trasmettendo l'isola dei famosi, ma l'immagine mi veniva visualizzata in 4/3 come mai?
    Non ne ho idea... (non ho mai visto l'isola in vita mia ). Comunque hanno trasmesso tutto i 4/3 per un bel pò, ma inscrivendolo dentro un segnale 16/9 (cioè il segnale che trasmettevano comprendeva anche le bande nere ai lati).


    Citazione Originariamente scritto da Millo76
    Le partite di champions verranno invece trasmesse in 16/9? Spero di si...
    Assolutamente sì: sul canale sd vanno in 16/9 anamorfico, su RAI test hd vanno direttamente in 16/9.
    Quasi desaparecido... quasi .

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Non ne ho idea... (non ho mai visto l'isola in vita mia ). Comunque hanno trasmesso tutto i 4/3 per un bel pò, ma inscrivendolo dentro un segnale 16/9 (cioè il segnale che trasmettevano comprendeva anche le bande nere ai lati).



    Assolutamente sì: sul canale sd vanno in 16/9 anamorfico, su RAI test hd vanno direttamente in 16/9.
    vabbè manco io seguo l'isola, ma stavo testando il nuovo televisore con decoder HD!

    Ora stanno trasmettendo l'inter, bellissimo!

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    252
    si, ieri sera hanno trasmesso la partita dell'inter su raitest hd , purtroppo vedevo la Roma ma quando potevo giravo e mi godevo la super qualità dell' HD sul mio plasmino, era come vedere una partita di fifa2009 alla ps3 che spettacolo!
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    471

    Sparita!!

    Mi è sparito il canale Rai test-hd a favore di Disney ch. sapete qualcosa in merito?

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819
    Ma no: rifai la sintonia che la trovi
    Quasi desaparecido... quasi .

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    486
    peccato che non trasmettano mai nulla...

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819
    Trasmettono, trasmettono

    Solo quest'anno, e sono partiti a giugno, hanno trasmesso, in HD:
    - campionati europei di calcio;
    - sintesi (tre ore) giornaliera delle olimpiadi ;
    - campionati mondiali di ciclismo in HD;
    - tutte le partite di champions del mercoledì prodotte dalla RAI (quelle dove le italiane giocavano in casa).
    - sperimentazioni varie.

    Nel 2009 è previsto lo switch off del Lazio: mi aspetto qualcosina di + e di meglio
    Quasi desaparecido... quasi .

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Uboldo (Va)
    Messaggi
    492
    Non si sa niente ad esempio del concerto di fine anno, o di quello da Venezia? Sarebbero avvenimenti degni di una trasmissione HD.

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    hanno trasmesso con una risoluzione a 720p oppure 1080p ?


Pagina 1 di 181 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •