Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 878

Discussione: Reti Mediaset in HD

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Alghero (SS-Sardegna)
    Messaggi
    219

    Reti Mediaset in HD


    Salve, qui ad Alghero (Sardegna) proprio ieri c'è stato lo "switc-off" del segnale analogico, di conseguenza ho sintonizzato il decoder DVB (normale, non HD) e, con mia grande sorpresa sono apparsi rete 4, canale 5 e Italia1 in versione HD; naturalmente si sentiva solo l'audio e sul display appariva la scritta "video MPEG4". Qualcuno ha qualche info in proposito?
    Grazie.
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.436
    maddai!?!?! spettacolo... beati voi.....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.016
    io ho sentito che sono soltanto le versioni upscalate dei corrispettivi SD e nemmeno in 16/9... è così o ho letto cose false?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    386
    Apparte i canali hd (che cmq credo debbano essere in 16:9 quando ci saranno) come trovi la visione dei canali classici in sd ora che c'è stato lo spegnimento delle trasmissioni analogiche?
    Visto che dovrebbero godere di maggior "spazio" nelle frequenze noti gli sia stato dedicato un maggior bit-rate e che godano di miglior qualità video ora?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.442
    ai tempi dei testsss, su un altro forum è stato messo uno spezzone preso da rai4 HD. Ora che ci penso mi sembra di averlo messo anche qua,comunque la qualità era veramente buona con bitrate variabile da 10-14mb e trasmettevano la serie Magnifica Italia ed era in vero HD.
    Addirittura sembrava anche meglio di quella trasmessa da Sky Hd e non ero il solo a dirlo!

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    304
    non credo proprio ci siano..

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente scritto da Diplodus
    con mia grande sorpresa sono apparsi rete 4, canale 5 e Italia1 in versione HD; naturalmente si sentiva solo l'audio e sul display appariva la scritta "video MPEG4". Qualcuno ha qualche info in proposito?
    Grazie.
    Io da tre giorni(sto a Sassari) vedo 4 canali in hd; rai hd1, canale 5, italia 1 e rete4 (quest'ultimo lo vedevo da tempo in hd) ..
    Le reti mediaset trasmettono in 720 p mentre la rai in 1080,(come già faceva col canle rai test hd in occasone dgli europei e delle olimpiadi).
    Anche io credo che siano trasmissioni upscalate pero' vi assicuro che lo spettacolo è notevole

    Ciao
    SONY 46w4000 PS3

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    io ho sentito che sono soltanto le versioni upscalate dei corrispettivi SD e nemmeno in 16/9... è così o ho letto cose false?
    Allora... riguardo al 16:9 ho le idee un po confuse perchè: quando RAI TEST HD trasmetteva europei ed olimpiadi in 1080 le trasmissioni erano in 16:9 e con la modalità pixel pieno era ottimo. L'immagine occupava il pannello interamente
    Ora invece sulle reti mediaset hd , sicuramente upscalate e a 720p non 1080, con la modalità pixel pieno l'immagine si rimpicciolisce un po come con una cornice tutto intorno.. Perchè questo? Perchè scalano a 720 p ??
    In ogni caso ribadisco è un gran bel vedere
    SONY 46w4000 PS3

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    252
    ma questi nuovi canali in hd sono presenti solamente in sardegna? qui a Roma non se ne ha notizie? anche perchè qui attualmente non c'è neanche piu' segnale sul canale Rai test hd !
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente scritto da andreawind
    ma questi nuovi canali in hd sono presenti solamente in sardegna? !
    Penso di si perchè tre (rai 1, canale 5 e italia 1), sono comparsi da pochi giorni quando qui è stato spento completamente il segnale analogico mentre rete 4 hd era già presente da tempo perchè si poteva vedere solo sul digitale da diversi mesi.
    Ciao
    SONY 46w4000 PS3

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente scritto da Supreme
    come trovi la visione dei canali classici in sd ora che c'è stato lo spegnimento delle trasmissioni analogiche?
    La prima impressione è che siano migliorati tutti...ti sapro' dire fra un po di giorni se è realmente così.
    Ciao
    SONY 46w4000 PS3

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    252
    cioè praticamente non avete neanche il digitale terrestre normale per questi canali ma solamente l' HD , e che avete tutti i decoder hd?
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    116
    @Andreawind....
    ci sono i doppi canali: in SD e in HD
    SONY 46w4000 PS3

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    252
    a ok! la cosa mi fa piacere perchè ho preso il panasonic 42px81fv con decoder digitale hd integrato, e se hanno iniziato a trasmettere in sardegna in hd, probabilmente inizieranno a trasmettere anche qui nel resto del continente, ed essendo di Roma, probabilmente prima o poi i prossimi ad essere coperti dal segnale hd potremmo essere noi
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    630

    E' stato pubblicato il calendario delle zone di Switch-Off, lo trovi nell'allegato2 di questa pagina:
    http://www.key4biz.it/News/2008/09/1..._Melandri.html
    Per il Lazio mi pare sia al secondo semestre del 2009.


Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •