Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 171 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2555

Grazie Eldest, ieri ho anche montato il sinto-ampli e ho collegato il lettore bd su di lui (sulla porta dedicata hdmi) rimandando alla tv l'uscita hdmi del sinto-ampli.... ma stesso risultato

Ci sono impostazioni in questo caso che potrebbero risolvere il problema?

ps. se può aiutare la tv è una panasonic p55vt50, e il sinto-ampli è un Onkyo 616

Citazione Originariamente scritto da merced Visualizza messaggio
    Grazie Eldest, ieri ho anche montato il sinto-ampli e ho collegato il lettore bd su di lui (sulla porta dedicata hdmi) rimandando alla tv l'uscita hdmi del sinto-ampli.... ma stesso risultato
    Stesso risultato con collegamento attraverso l'Onkyo, pero' in questo modo di quale audio parli?
    Audio emesso dal TV o audio emesso sui diffusori dell'Onkyo?
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Audio emesso sui diffusori dell'Onkyo, è sempre troppo basso, tanto che per sentire bene devo alzare il volume master a 50 o più a seconda del film (Con Aliens devo superare 65). Dato che lo utilizzerò sempre collegato all'Onkyo, ci sono dei settaggi precisi da applicare al bd sony per avere un volume audio normale?

ci sono dei settaggi precisi da applicare al bd sony per avere un volume audio normale?
    Se hai impostato il Sony per l'uscita bitstream, al sintoampli finisce direttamente il flusso originale audio sul disco, senza interventi da parte del lettore, per cui il problema (se c'e') sembrerebbe dell'Onkyo.
    Prima avevi un altro lettore bluray che non dava questo problema?

Prova anche impostando l'uscita HDMI del Sony su PCM.
    E prova a vedere se ci sono aggiornamenti firmware per l'Onkyo.
    Hai aggiornato il Sony?

Leggi questo:
    Onkyo TX-NR616 low volume
    http://onkyoproductsupport.forumotio...616-low-volume
    Ultima modifica di Eldest; 13-09-2012 alle 11:25
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Questa sera provo in bitstream, comunque non avevo altri lettori bd, però da porta usb i film in mkv hanno un volume ben più alto.
    Il sony è aggiornato, l'Onkyo ancora no (installato ieri sera).

La cosa che mi aveva scoraggiato era l'avere un volume basso sia con il sony diretto alla tv, sia con il sony collegato all'onkyo.
    Per questo pensavo ci fosse un controllo del volume sul sony.

Per questo pensavo ci fosse un controllo del volume sul sony.
    In genere ho visto che nessun lettore puo' regolare il volume di un segnale audio multicanale costituito in uscita da un bitstream per di piu' compresso (come Dolby e DTS).
    Per di piu' anche un flusso PCM multicanale (audio non compresso) in genere non viene toccato (l'eventuale conversione iniziale DTS->PCM o Dolby->PCM e' tutta "esatta" nel dominio digitale)
    A volte esclusivamente sui segnali in uscita in flusso PCM stereo qualche lettore bluray (e qualche decoder) consentono internamente la regolazione del volume.

Grazie mille di tutte le spiegazioni

Spero di risolvere questa sera cercando di metterle in pratica, anche se leggendo sul forum USA di Onkyo risultano 2 utenti con il mio stesso problema, e nessuno ha saputo fornirgli una soluzione, se non quella di contattare l'assistenza.

ma il valore del volume max quanto è? ti faccio questa domanda perchè sul mio denon a seconda del settaggio posso aver 99 db oppure -18 db(volume absolute o relative),logicamente a parità di valore il volume sarà diverso.inoltre posso regolare il livello in entrata per ogni singolo ingresso in modo di avere lo stesso volume in ingresso per ogni sorgente collegata.guarda nel manuale se puoi effettuare queste impostazioni.in ogni caso io non ho notato significative differenze tra il sony s790 e le altre sorgenti
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

L'ottimo upscaling del sony s790 con i dvd, riguarda allo stesso modo anche i fratelli minori s590 e s490?

non credo.il sony s790è l'unico che monta un chip dual core che è responsabile,tra le altre cose, anche dell'upscaling e non solo per la parte a 4k e credo che questo sia un po' il suo segreto. considera che è stato anche comparato all'oppo e per quello che concerne la parte video non ne è uscito sconfitto anzi..... cose che non sono state rilevate per i fratelli minori
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Ragazzi, credo che il mio lettore mi stia per lasciare.

Il problema riguarda le uscite HDMI:

Inanzitutto è già da un po' di tempo che l'audio ha parecchie interferenze, a volte non funziona e quant'altro. E so di per certo che si tratta del lettore.

Comunque era un problema risolvibile con un semplice off/on del lettore, mentre pochi minuti fa il peggio: la tv non riconosce più il segnale dal lettore, ossia penso sia andata anche l'uscita HDMI video del Sony.

Ovviamente ho già provato a cambiare cavo, ingresso nella tv e quant'altro, solo vi chiedo: ma è possibile che sia un guasto ad entrambe le HDMI? cioè questa è proprio sfiga.

Ho provato a fare un reset di tutto anche con l'alimentazione, ora mi lampeggia un ''wait'' da vari minuti, e non so se staccare l'alimentazione per non causare danni.

Avete qualche consiglio? non c'ho voglia di tribolare con l'assistenza proprio in questo periodo

EDIT: bon, adesso è andato veramente, ho staccato l'alimentazione e non si accende più.

Vabè che ormai si era freezato quindi era inevitabile. Ora c'è rimasto dentro anche titanic 3d

scusate lo sfogo, ormai penso che non ci sia piu niente da fare.
    Ultima modifica di donzaucher; 15-09-2012 alle 18:17

se non si accende piu' probabilmente e' un problema dell'alimentatore ...
    il lettore e' nuovo, quindi e' in garanzia ... coraggio, pochi giorni e ti tornera' come nuovo! (sperem)
    piuttosto, fai attenzione che non ti perdano il disco!

Perdonate la mia ignoranza, ma mi confermate che con questo lettore posso utilizzare una delle due uscite hdmi per andare ad un vpr
    Full hd 3D e l'altra per andare solo con l'audio PCM al sinto Marantz SR6001 (hdmi 1.2) potendo così godere senza alcuna limitazione dei BR ?
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Si, confermato, oltre al fatto che al sinto puoi mandare l'audio anche in bitstreem
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Citazione Originariamente scritto da ercules7676 Visualizza messaggio
    l'altra per andare solo con l'audio PCM al sinto Marantz SR6001 (hdmi 1.2) potendo così godere senza alcuna limitazione dei BR ?
    Esatto, devi usare il PCM altrimenti in bitstream non avrai l'audio HD ma solo la conversione nel DTS come quello dei DVD.

Le 2 uscite HDMI sono contemporaneamente attive con video + audio presente su entrambe... non ho capito a questo punto cosa migliorerebbe se si imposta una uscita per il solo video e una per il solo audio...

Pagina 4 di 171 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •