Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 373
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    [LG BD390] Network Blu-Ray Player




    Network Blu-ray player

    Rompe tutti gli schemi questo nuovo lettore Multimediale di LG. Compatibilità con tutti i formati Video in HD ( Bluray, MKV e DivXHD), Audio o Immagine anche se archiviati su HDD esterno via USB 2.0. Grazie alla connessione LAN Wireless autoconfigurante, compatibile con lo standard DNLA, potrà essere il valido completamento della rete domestica tramite il quale riprodurre tutti i file Multimediali presenti nell'HDD del computer. Ma per aprire definitivamente qualsiasi frontiera alla nostra immaginazione basterà premere il tasto YOUTUBE, per proiettarsi così tra migliaia di contenuti sempre aggiornati fruibili comodamente dal proprio divano.

    Sito ufficiale

    Caratteristiche tecniche

    Recensione CNET.com

    Recensione Dday.it


    Il lettore non legge qualche DVD? Leggete qui
    Ultima modifica di Dave76; 04-10-2010 alle 07:26
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    2.766
    salve, qualcuno che usa sudetto lettore su un tv led samsung serie 8000?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    15
    Preso ieri e provato velocissimamente per ragioni di tempo:tutto ok ora che mi arrivano anche il nuovo ampli/casse/LCD lo spremo a dovere

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    725

    Arrow

    anche voi, per poter tarare correttamente la tv (dvd merighi), avete dovuto modificare le impostazioni standard del picture menu sul lettore?
    a me sparava i bianchi oltre ogni ragionevole livello lasciando le impostazioni di fabbrica.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    176
    l'unità wifi mi sa che sia davvero poco potente. non trova la rete nel salotto nonostante col portatile vada tutto senza problemi... risulta impossibile quindi sfruttare youtube e la condivisione da pc.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    anche voi, per poter tarare correttamente la tv (dvd merighi), avete dovuto modificare le impostazioni standard del picture menu sul lettore?
    Naturalmente si!
    In più o notato che con il contrasto dinamico su 1 variava di molto il settings nella schermata dei bianchi (quindi per non saper nè leggere nè scrivere l'ho lasciato a 0). Da 2 a 5 non cambiava nulla.
    Inoltre i filtri mosquito e RR Comp mi sono sembrate inefficaci. Lasciato tutto a 0.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    176
    cos'altro avete cambiato quindi nelle impostazioni per migliorare l'immagine?

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Ho regolato luminosità e contrasto nonchè la colorimetria (ad occhio) tramite i test pattern del DVD test di Merighi.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    725
    io ho tirato a zero anche la nitidezza....

    chiaramente oltre a contrasto dinamico, luminosità e contrasto.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pino Torinese (TO)
    Messaggi
    780
    Io le impostazioni del lettore non le ho toccato, per calibrare la TV ho lavorato solo sui controlli della TV (ho uno Sharp LE700 che mi consente di modificare di tutto di più).

    Piuttosto: vista l'anzianità e la vastita dell'altra discussione sul BD390, non c'è il rischio che questa diventi un "doppione" (o il ricettacolo per ancora le solite domande sul lettore)?

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    725

    Cool

    io invece ho trovato molto comodo il controllo dell'immagine sul player, in quanto passando dal sinto utilizzo lo stesso ingresso tv anche per xbox360 e mi ha consentito di mantenere le stesse impostazioni per entrambi
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

  12. #12
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    287
    Ho scaricato il dvd meringhi e volevo eseguire il file contenuto nella cartella stream direttamente da hd per non masterizzarlo, ma essendo in formato m2ts mi dice codec audio non supportato, sbaglio o nella discussione non ufficiale si era parlato di cambiare estensione al file m2ts per poterlo leggere, ora però non ricordo quale era l'estensione adatta. Qualche aiuto??
    Grazie in anticipo.
    Tv: PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    62
    @ lello4ever
    Io ho il lettore in sala hobby (oltretutto in una struttura in cemento) ed il modem al piano di sopra e nessun problema con youtube.
    TV: LG 50 PQ6000; BD: LG bd390; Sintoampli: Yamaha rxv365; Diffusori: citofoni del Kit (per ora ).

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    176
    boh ho fatto una prova e non trovava la rete, proverò meglio dmn.

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Io le impostazioni del lettore non le ho toccato, per calibrare la TV ho lavorato solo sui controlli della TV
    Io ho dovuto per forza lavorare anche nel setup del lettore, sennò i livelli sopra al 228-230 li tagliava tutti (anche variando di molto il contrasto della tv).

    Citazione Originariamente scritto da mauromol
    vista l'anzianità e la vastita dell'altra discussione sul BD390, non c'è il rischio che questa diventi un "doppione" (o il ricettacolo per ancora le solite domande sul lettore)?
    No mauro, perchè se qualcuno si azzarda a fare domande su prezzi o offerte o cose simili, gli sego subito le gambine...
    Cmq, appena ho un po' di tempo, vedo se riesco ad organizzare FAQ sul primo post...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •