Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 489

[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

Ciao a tutti visto che ho comprato questo lettore da poco e visto che nessuno nel forum ne parla, ho deciso di dare qualche informazione sul prodotto dopo alcuni giorni di utilizzo.

Qualità Blu-ray: uso il lettore su un LCD Samsung LE40b750, per il momento ho visionato solo 2 Blu-ray, I 2 film dei Fantastici 4, devo dire con ottimi risultati, tempi di caricamento molto rapidi, fluidità delle immagini molto buona e resa dei colori ottima, soprattutto sugli incarnati.
    Le scene del film nel complesso hanno un dettaglio ottimo, anche se ogni tanto causa una compressione eccessiva, l'effetto si riduce notevolmente.

Qualità DVD: bisogna dire che non avendo altri termini di paragone, per il mio modesto parere il chip del lettore fa un buon Upsaling, "senza far rimpiangere molto la qualità di un Blu-ray" restituendo immagini fluide e per il momento senza effetto aliasing e flikering(quest'ultima affermazione ancora sotto analisi inquanto c'è vorrei vedere altri dvd).

Divx: che dire in un primo momento con il firmware installato dalla casa, il lettore da USB non leggeva l'HD,visto il problema ho installato all'ultimo firmware disponibile sul sito ufficiale Samsung ed il lettore oltre ad integrare la funzione Youtube ha riconosciuto l'Hd e tutti i sui file senza alcuna incertezza.
    Il chip, penso ma non sono sicuro cerca di fare un upscaling, del video, ma non paragonabile mai ad un DVD, ma nel complesso accettabile, logicamente la qualità varia a secondo della compressione del video, però bisogna dire che si ha una resa dei colori più scialba, ed alcuni effetti di sgranatura e flickering. Piccolo appunto: ho fatto una prova, visionando lo stesso file collegandolo al mediaplayer del LCD e devo dire la resa nel complesso si è dimostrata superiore.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, per qualsiasi altra informazione sempre disponibile.

Agg. visione Divx:
    La prova precedente sui Divx è stata fatta collegando un Hard Disk al Sammsung 1600, ottenendo una visione discreta ma leggermente inferiore al mediaplayer del Samsung LE40B750.
    Successivamente ho fatto un'altra prova, ho visionato un film in Divx però masterizzato su CD, non ci crederete mai, la qualità del filmato è migliorata notevolmente, è stata upscalata come se fosse un DVD, ottenendo dei risultati molto soddisfacenti.
    Detto questo, posso affermare che la lettura da USB quindi dal mediaplayer del Samsung 1600 è leggermente inferiore al mediaplayer del TV, invece la visione dei Divx masterizzati su supporto ottico è notevolmente superiore rispetto ai Mediaplayer, molto probabilmente il Chip di decodifica lavora i flussi in modo completamente diverso.

P.s. ho appena riaggiornato il Firmware al 2.04, appena avrò capito quali sono stati i miglioramenti rispetto al 2.02, il prima possibile li posterò .

Ciao

Ti legge i file MKV ?
    Grazie
    Gianni

Dopo aggiornamento con l'ultimo firmware disponibile, dovrebbe leggere anche gli mkv....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si legge gli MKV.

Ma via rete si può leggere iso, mkv e altri formati video grazie.

Non ho provato ma il manuale dice che è possibile. Bisogna istallare un software sul pc, per farlo comunicare il lettore BD.

Gentilmente siccome mi sono scaricato il manuale mi dici a che pagina è scritto che non sono riuscito a vedere grazie.

Raga ma ce lhanno in cosi pochi questo samsung?
    eppure dalla caratteristiche non sembra male...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Eur 89 da Euronics

Lo conprereste in offerta "sottoscosto" da Euronics ad eur 89?
    Si tratterebbe del mio secondo lettore Bluray da dedicare alla figlia nella sua camera con il sony lcd 32s5600 fullhd.
    Grazie per le risposte.
    A/V: Plasma Panasonic Tx-PF42x10, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs
    2 ch: Amp. Marantz Pm52, Lettore Cd Marantz Cd62, Sinto Marantz St40, Diff. B&W 686, cavi G&bl, Lcd Sony Kdl32P5600

Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed offerte varie. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

è uscito il firmware 2.05
    quale sono le novità?
    TV: Samsung LED UE40B700 DECODER HD: Sky HD BLU-RAY PLAYER: Samsung BD-P1600 VIDEOCASSETTE RECORDER: Sony SLV-SE800 SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-DS575X CD PLAYER: Onkyo DX-7222 FRONTALI: AR Status S40 CENTRALE: AR Status SC2 SURROUND: AR Status S20 SUBWOOFER: Magnat motion Sub 20 Active

Questo blu ray legge normalmente i dischi in full hd? O fa l'upscaling anche per i blu ray?
    In genere, la samsung offre il supporto per i nuovi file video (tipo tramite usb) per qualche anno? Non vorrei che tra qualche anno non legga i nuovi file video.
    Sto cercando di capire se questo va bene, o conviene spendere 150 euro in più per il p2500.

Legge proprio tutti gli MKV? Anche con codec x264?

gli mkv li legge da usb?

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •