Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1022
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Avellino
    Messaggi
    647

    [PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray


    Salve a tutti,
    sono lieto di aprire la discussione ufficiale del Panasonic DMP BD-80.

    Arrivato ieri sera e subito provato.

    Nella confezione non ci sono blu ray in omaggio, ma una scheda SD da 1 giga con dei contenuti multimediali dimostrativi all'interno.

    Non appena li guarderò vi farò sapere.

    Il lettore nonostante sia slim (ma non troppo) è molto solido e pesante.
    Le uscite analogiche sono placcate in oro.

    devo ancora effettuare il firmware all'indirizzo seguente

    http://panasonic.jp/support/global/cs/bd/

    pare che migliori la velocità del menù

    Il menù sembra abbastanza completo e ha un buon livello di regolazioni delle immagini e dell'audio.

    Vi posterò quanto prima le prossime impressioni.
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    631
    Una curiosità.
    Non sono ancora riuscito a scaricare il manuale dal sito panasonic.
    Mi potresti dire se il BD-80 ha l'opzione del segnale video 1080/24p forced?
    Cioè se invia il segnale anche se lo schermo non è compatibile con i 24p?
    Grazie
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Yamaha CX A5100 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) Onkyo TX -NR905 (surround+back) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q 15 -surround back KEF Q 1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Avellino
    Messaggi
    647
    No, l'opzione 24p non è forced
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    631
    Temevo fosse così.
    Grazie comunque
    Ciao
    Ale
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Yamaha CX A5100 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) Onkyo TX -NR905 (surround+back) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q 15 -surround back KEF Q 1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    87
    io ho trovato questo

    http://service.us.panasonic.com/OPER...MPBD60-MUL.PDF

    può servire?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    631
    Pochi giorni fà non ero riuscito a scaricarle dal sito pana usa. Si vede che le hanno appena inserite.
    Comunque il 60 è il fratellino minore dell'80,come confermano anche le istruzioni non è possibile il source direct sul 24p.
    Come per il bd 30 che possiedo, esiste solo l'opzione on od off.
    Anche se selezionato ON il plyer commuta automaticamente su 60/50 hz se il pannello/vpr non supporta i 24p.
    Grazie
    Ciao
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Yamaha CX A5100 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) Onkyo TX -NR905 (surround+back) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q 15 -surround back KEF Q 1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    27
    Ciao Ninodiz, sono molto interessato all' acquisto dei nuovi prodotti Panasonic BD-80 o 60.
    Da quanto ho capito provieni dal Samsung BD-2500.
    Come reputi la visione dei DVD sul nuovo lettore ??
    L' upscaling dei vecchi DVD per me e' una discriminante sull' acquisto.
    Il BD-2500 equipaggiato col Reon ho visto che si comporta molto bene, il Panasonic invece come se la cava ? Inoltre si integrerebbe perfettamente con i Viera Tools del G10 46 pollici.
    Saluti.

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Avellino
    Messaggi
    647
    Non vedo ormai più dvd da diverso tempo, ma ieri sera ho fatto una breve prova.
    C'è da dire che ho un proiettore Hd Ready e quindi a 720p e non a 1080.
    Sostanzialmente i lettori si equivalgono per quanto riguarda i dvd. A primo acchitto sembra un pò migliore il Samsung, ma impostando la modalità film, le cose migliorano sensibilmente.
    Il Panasonic è una macchina superiore perchè ha la possibilità di numerosi controlli.
    Il Samsung te lo prendi così com'è non puoi (se vuoi) personalizzarlo.
    Inoltre è un player silenzioso con un software molto "solido".
    Ieri sera ho inserito la scheda SD da 1 giga presente nella confezione e ho visto delle bellissime foto e brevi filmati AVCHD.
    Non ho ancora provato l'ingresso USB.
    Con un plasma Panasonic non avrei dubbi.
    Sceglierei il Panasonic.
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    27
    Grazie per le tue informazioni .
    Aggiungo il link ad una interessante recensione:
    http://www.trustedreviews.com/home-c...-ray-Player/p1
    Non so ovviamente quanto sia attendibile, ma lo descrivono come un ottimo prodotto:

    With its impressive feature set and fine picture performance, the Panasonic DMP-BD80 is undeniably one of the best Blu-ray players on the market, and although its full potential hasn't yet been realised, the addition of Viera Cast once again demonstrates Panasonic's desire to push Blu-ray technology forward into its Internet-enabled future.

    Qualcuno inoltre si lamenta per la quantita' di modelli introdotti nell' ultimo anno da Panasonic (alcuni non li ho nemmeno visti in negozio); concordando sul fatto che alcune aggiunte sarebbero state possibili tramite un mero aggiornamento firmware.
    Un problema di eccessiva frenesia nel rendere obsoleto il modello acquistato magari pochi mesi prima, comune sicuramente ad altri produttori:

    I have no doubt that the BD80 is a superb player. But what is Panasonic playing at? How many models in one year? Surely they could have updated the firmware of the previous model (sorry, there have been so many that I cannot remember) to deliver most of the 'additions' in the BD80. I'm also willing to bet that the previous model is not even in the UK shops yet.

    Spero di trovarlo nei negozi quanto prima, vista la 'trascurabile' differenza tra BD-80 e BD-60 potrei puntare su quest' ultimo se il prezzo fosse visibilmente piu' contenuto .

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408
    @ Ninodiz
    Come si comporta come lettore cd audio?
    A me interessa un prodotto tutto fare compreso lettore cd

  11. #11
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    a me interesserebbe piu' il 60 dato che andrei di hdmi per l'audio avendo un sinto compatibile con l'audio HD.
    L'unico mio quesito riguarda la velocita' di inizializzazione del disco.
    Tutte le rece parlano bene del lettore e dell'audio ma quando vanno a esaminare quell'aspetto c'e' il crollo,dicono tempi biblici.
    Questa ad oggi e' l'unica cosa che mi fa' tentennare.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Treviso
    Messaggi
    127
    Ciao a tutti,
    comprato online ed arrivato settimana scorsa.
    Non ho idea di come lavori con i dvd, dato che per quelli uso l'Oppo, ma sono molto soddisfatto; collegato in analogico all'ampli e la resa audio direi che è molto buona.
    Devo trovare il sistema di settare un pò di parametri in modo "scientifico"; non credo che usare il Merighi test, in dvd, possa avere una valenza anche per il setting blu ray, però potrebbe essere un passo avanti senza dover comprare un BD apposito.
    Nei prossimi giorni controllo la versione firmware ed eventualmente aggiorno.
    Ciao
    Andrea

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Avellino
    Messaggi
    647
    @scorpio
    abbastanza neutro

    @sanosuke
    tempi normali
    di biblico assolutamente no
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Treviso
    Messaggi
    127
    @ninodiz: hai aggiornato il firmware? Problemi? Il mio Pana ha on board la versione 1.3 (quella rilasciata a fine marzo è la 1.5) ma ho sempre un pò paura a smanettare nel cervello della macchina.....
    Grazie per le (spero) rassicurazioni.

    Andrea

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Avellino
    Messaggi
    647

    Si tutto ok! Tranquillo
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick


Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •