Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 874
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    195

    [PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray


    Per chi fosse interessato. Acquistato ieri sera e subito collegato sia in digitale che in coax con un cavo Monster al mio impianto. Ero inizialmente partito con l'idea del 71 o del nuovo Lx 08 ma ritengo questo lettore un ottimo compromesso ad un prezzo decisamente interessante. Collegato il sistema al 7.1 per uscite analogiche . Anche se non dispongo di un tv Pioneer il sistema ha subito configurato correttamente il tutto e le prime impressioni sono decisamente ottime sia da un punto di vista video che audio. Il set navigator inziale permette di configuare immediatamente l'uscita audio del segnale , digitale o analogica. Nel secondo caso permette anche di configurare direttamente il numero dei diffusori sia le specifiche degli stessi. Non ho potuto smanettarci + di tanto anche perchè era notte fonda e quindi la prova visione è rimandata ad oggi. E vorrei leggere in maniera + approfondita il manuale visto che le specifiche audio sono diverse e vorrei settare la configurazione ottimale per il mio sistema. Se avete necessità di ulteriori info sono qui..

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    254
    Bene bene....mi interessa questo lettore.....in particolare come si comporta con le uscite analogiche.... posso cheiderti se lo utilizzi anche con VPR?
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    195
    No al momento collegato solo con un semplice TV, ma prossimamente farò anche questo passo..
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    212
    2 domande:
    1) Prezzo di mercato?
    2) Com'è paragonato per esempio al Pana bd-35 o al Sony s550?

    E' la prima volta che sento questo pio, fra l'altro non era nemmeno nell prova comparativa della rivista specializzata....

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    195
    Diciamo che anche io l'ho comprato un pò a scatola chiusa anche perchè le recensioni su questo player latitavano e non ne se sapeva molto. D'altra parte il vero salto di qualità in casa Pioneer si faceva con l'Lx 91 però ad un prezzo decisamente alto a mio avviso. Paragonato all'Lx 71 come caratteristiche tecniche è molto simile ed ad un prezzo decisamente inferiore però leggermente superiore sia al Sony S 550 che al Panasonic BD 55. Mi interessava anche l'LX 08 ma mancava un'uscita coassiale che era per me condizione fondamentale nel mio impianto.La prima impressione del comparto audio rispetto al Samsung 2500 che posseggo è decisamente positiva , migliore secondo me del 2500 ma solo oggi potrò sentirlo con maggiore calma e quindi fare dei paragoni + appropriati. Per quello che riguarda le prove delle riviste stupisce che quasi nessuna ne abbia fatto menzione nonostante questo player sià già disponibile sul mercato.. Mah , misteri..
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da and64
    La prima impressione del comparto audio rispetto al Samsung 2500 che posseggo è decisamente positiva , migliore secondo me del 2500 ma solo oggi potrò sentirlo con maggiore calma e quindi fare dei paragoni + appropriati.
    Se puoi scrivere le tue impressioni anche sull'upscaling del Pio vs. il Samsung mi fai un'enorme cortesia.
    Non c'è fretta, tanto qualunque cosa comprerò sarà dopo Natale...
    Ciao.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12
    Hai ragione, non ci sono riferimenti o commenti sul web riguardo questo player, si trova tutto sull' lx70 e 71 ma niente sul 51. Causa problemi di budget sono anch'io orientato su questo player ma non riesco a capire le differenze con il 71 e non vorrei spendere di più per avere un lettore che è pari al samsung 2500. Che mi dici tu che li hai tutti e due? Vale la pena spendere 200 euro in più.

    ps Ho un ampli senza hdmi quindi punto molto sulle uscite analogiche

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Mi pare che sul sito Pioneer siano evidenti alcune differenze, soprattutto sull'utilizzo di componentistica di minor pregio sul 51 piuttosto che sul 71. Lo 08 invece pare che condivida l'elettronica del 71.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    195
    Mi scuso del ritardo della mia risposta ma sono stati giorni un pò incasinati e non ho avuto molto tempo.. Dunque ho provato in questi giorni il nuovo lettore BR della Pioneer e devo dire che mi ha soddisfatto. Qualitativamente e come costruzione non noto grandi differenze con l'LX 71 anche se nel 51 i tasti non basta sfiorarli ma occorre premerli per dare l'imput al lettore.. Le differenze + importanti tra i due lettori sono sicuramente nei convertitori video utilizzati e nelle prese placcate oro del 71 che non ci sono però neanche nello 08. Nessuna differenza invece per quello che riguardo l'audio che ritengo di ottimo livello. Nel mio caso , usando al momento uno schermo di non elevate dimensioni ( 46 pollici Lcd ) noto una ottima qualità dell'immagine che mi soddisfa di + rispetto al Samsung BD 2500 ed un audio come qualità di livello sicuramente superiore.
    Al momento ho visionato unicamente dischi BR quindi non posso recensire la qualità video e di upscaling dei Dvd portati al 1080p. Presto rimendierò..
    Provato sia nella configurazione audio digitale mediante un cavo coaxiale Monster e tramite le prese analogiche collegate ad un classico 5.1 Entrambe le soluzioni sono di sicuro impatto anche se l'audio digitale sembra + presente e di maggiore effetto rispetto all'analogico. Proverò ancora nei prossimi giorni differenti combinazione di settaggi per vedere come ottimizzare il tutto..
    Ultima modifica di and64; 08-12-2008 alle 15:50
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    195
    Primo problemino che mi è capitato ieri sera. Non riesce a leggere il BR di Batman Begins mentre con il Samsung non ho nessun problema. Credo che sia necessario un aggiornamento software del lettore al + presto.. Vedrò dove reperirlo..
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Lo reperirai sullo stesso sito Pioneer di cui si fa menzione nel thread dedicato al modello 71....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    195
    Perfetto , ti ringrazio. Trovato e scaricato + tardi provo ad aggiornare il lettore.
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente scritto da and64
    Primo problemino che mi è capitato ieri sera. Non riesce a leggere il BR di Batman Begins mentre con il Samsung non ho nessun problema.
    Ciao a tutti, certo che la cosa é avvilente, io stavo quasi per orientarmi sull'acquisto di questo apparecchio al posto del Samsung 2500 o del Sony s550 e invece oggi leggo che il BDP-51 ha già necessità di un aggiornamento software. Ma non potevano pensarci prima di immetterlo sul mercato ? Mi stupisco anche perché reputo la pio.... una casa molto seria e invece questa cosa mi ha stoppato l'acquisto !!! Spero di leggere nei giorni seguenti notizie più confortanti altrimenti sarò costretto a metterci una pietra sopra anche se poi le alternative non le ritengo entusiasmanti.
    Ciao.

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Se l'apparecchio è stato costruito diverse settimane fa e il firmware nuovo è stato reso disponibile la settimana scorsa, sai dirmi come potevano aggiornare i player già nei magazzini di tutto il mondo? Piuttosto rispetto alle marche citate, in particolare una, mi sembra che Pio non abbia l'abitudine di porre firmware fake sul sito
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    195

    Mah, il problema è facilmente risolvibile con un aggiornamento software , resta solo un pò una scocciatura.. La sensazione però di fondo è che per i lettori BR occorreranno come minimo ancora un paio di anni per avere lettori completamente performanti che non necessitino sempre di aggiornamenti e via dicendo. Da parte mia non ho mai nesso in dubbio la serietà di una casa come Pioneer che ritengo in questo momento il punto di riferimento di molti prodotti audio video.
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7


Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •