Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Acquistare musica FLAC

Acquistare musica FLAC

Gli ascoltatori più esigenti, che come sorgente musicale preferiscono il formato digitale loss less FLAC, possono acquistare online i brani di Mozart e Beethoven qui:

http://www.ariama.com/

Conoscete altri store online che offrono musica in formato FLAC?

Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Personalmente reputo i migliori LinnRecords
    si bello, i brani vengono offerti in diversi formati e sono ben in evidenza le caratteristiche di campionamento usate, oltre che ovviamente, il prezzo. si possono ascoltare ed acquistare i singoli brani. insomma c'è tutto quello che serve. grazie

Perdonte la mia "intrusione", ma non potevo esimermi nell'intervenire.
    Devo ringraziarvi per questo post molto interessante.
    Per chi come me stà valutando ed approfondendo il suo know how personale in questo "settore" musicale, qualsiasi informazione può essere "illuminante"
    Ottima iniziativa !
    Se in sincerità ero abbastanza "scettico" sull'utilizzo della "musica liquida", ora lo sono molto meno
    Anzi, direi che posso iniziare a "pensarci seriamente" !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Zio pensaci sul serio .. IMHO sorgenti Hi-end:

-) musica liquida 24/96 24/192 (ma devi avere buon DAC)
    -) vinile

il CD lo utilizzo ormai di rado e solo percheè comunque ho un buon lettore.

Anche se compro ancora qualche CD lo rippo subito con iTunes e lo ascolto con songbrid .. ma vuoi mettere la comodità di preview/scegliere/scaricare/sentire ...

http://www.audiofilemusic.com/ .. di Pierre Bolduc
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 27-10-2010 alle 17:00

Girando per i siti consigliati e "googlando" un po' mi sono imbattuto in

Allflac

qualcuno conosce?

Teoricamente non è proprio legittimo/legale ma dicono che a parte la velocità di scaricamento il materiale è buono.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

C'è tanto materiale e visto il costo mi sembra un po' sospetto , sono andato fino al check per curiosità ma francamente non mi fido di dargli il numero di credit card,a maggior ragione se tutto questo non è legale,album in flac o ape con relativo bitrate,ma nulla in24/96 od oltre mi sembra.
    Continuo a comprare cd e convertirli in Flac.
    Prima o poi arriverà chi metterà a disposizione un catalogo con generi che ora sono poco diffusi, un po' di old rock si è' affacciato,forse i numeri per portare qualcosa di piu' recente ancora non c'è,il mio sogno è avere tutto in flac 24/96,quello che ora ho in questo bitrate mi spinge spesso a partire da li' per ascoltare musica,troppo coinvolgente..Che dite non rimarrà un sogno avere vasti cataloghi tipo amazon dove scaricare cio' che si vuole..prima o poi
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da ginko00
    ...Che dite non rimarrà un sogno avere vasti cataloghi tipo amazon dove scaricare cio' che si vuole..prima o poi
    Il futuro potrebbe essere più vicino di quanto speriamo noi:

http://edition.cnn.com/2011/TECH/web...sic/index.html
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da ginko00
    Continuo a comprare cd e convertirli in Flac
    Già, anch'io ...
    Scusate una cosa, sicuramentre dico una bestialità (sapete se a propositi di acquisizione flac c'è già una discussione aperta?): la qualità CD credo sia 16 bit 44.1 kHz, giusto? quindi acquisendo e convertendo in flac ovviamente si avrà sempre 16/44,1, no? (il mio dac infatti mi segnale 44,1); e come si arriva, allora ad un flac 24/96 quali quelli in vendita on line?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

I FLAC ad alta risoluzione in vendita online, quelli veri, sono nativi, cioè registrati con quella frequenza di campionamento e quella lunghezza della parola.

Se vuoi effettuare un oversampling durante il ripping dei tuoi CD, devi utilizzare un software specifico, quale ad esempio le librerie SOX e Foobar. Non ne vedo comunque il motivo, visto che non aggiungeresti informazione utile. Potresti ottenere un lieve miglioramento, in quanto, con un'alta frequenza di campionamento, sposti il rumore digitale in banda non udibile.

Siamo molto OT comunque, se vuoi approfondire ti conviene aprire un altro thread.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Il futuro potrebbe essere più vicino di quanto speriamo noi:
    Puo' essere, lo spero tanto ma credo che sarà una storia lunga, siamo pochi e per questa piccola fetta di mercato non hanno fretta .
    Certo stanno cambiando molte cose e qualcuno prima o poi se ne accorgerà ,nel frattempo c'è molta scelta e anche se per pochi generi c'è veramente del buono
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Si, c'è del buono, ma solo per classica e jazz, credo ... ancora pochissimo rock e pop
    Ho scaricato Paul McCartney Band on the run 24/96, ed anche Carol Kidd, uno, anzi due, spettacoli!
    Voi visitate altri link oltre linn e hdtracks?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •