Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Alle B&W piace il granito

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di ciò che ho combinato nelle vacanze di Natale e che consiglio a tutti quanti non abbiano un pavimento "sordo".
    Con un amico marmista abbiamo notato che mettendo una base di granito (o marmo) di 30x40 cm, spessa 6 cm la resa delle 603 migliora parecchio, specie nella tanto temuta gamma bassa.
    Avevo già un tappeto abbastanza spesso ma con le punte i diffusori poggiano ancora sul pavimento e la resa non cambia. Da qui l'idea delle basi ed è stata una vera sorpresa. Bassi ancora più puliti, una migliore focalizzazione della scena e voci più chiare ed intellegibili.
    Vivamente consigliato a tutti, non solo ai possessori di B&W

mixersrl Guest
    se vuoi migliorare ancora fai un sandwich con due strati di marmo con al centro il Dynamat Extreme

Cos'è il Dynamat extreme ?

Citazione Originariamente scritto da ane
    Fai una semplice ricerca con google...
    troverai il sito della filiale europea e la lista dei rivenditori per regione.

mixersrl Guest
    guarda qui
    http://www.gttrading.it/eventi/single_event.asp?id=1645

ho capito male?

Ma...la cassa appoggia sulle punte che appoggiano sul pezzo di granito che appoggia sul tappeto?

CiaoZ!

mixersrl Guest
    ...sì così si evita di bucare il pavimento

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    Ma...la cassa appoggia sulle punte che appoggiano sul pezzo di granito che appoggia sul tappeto?

CiaoZ!
    Esatto
    Io abito in una casa vecchia ed il mio pavimento in parte è fatto di legno quindi non proprio "sordo" ... e come dice mixersrl eviti anche di graffiare il pavimento
    Ultima modifica di ane; 09-01-2007 alle 08:16

Sono di legno.

Scusa ancora...ma, il miglioramento acustico che hai ottenuto disaccoppiando le casse dal pavimento, è dovuto al fatto che le vibrazioni generate dalle casse non arrivano più alle elettroniche?

CiaoZ!

No, credo che sia dovuto al fatto che ha smesso di suonare il pavimento , i mobili e quant'altro vibrava

claro!

...perchè non hai il giradischi!

CiaoZ!

In che senso ??

Comunque basta fare una prova; ad un normale volume d'ascolto basta appoggiare la mano sui mobili nei pressi dei diffusori per sentire le vibrazioni
    Ora c'è ancora qualcosina ma solo nel mobile portaelettroniche ikea che sto per sostituire con uno specifico

mixersrl Guest
    fondamentalmente perchè si sposta la risonanza sempre più lontano dalla gamma udibile di maggiore sensibilità

Ma io mi sono sempre chiesto...mettendo dei piedini appuntiti sul granito non vi si spostano le casse quando suonano?

Ciao

Andrea

In che senso ??
    intedevo dire che se come sorgente si ha un giradischi, molto sensibile alle vibrazioni apportate dalla base di appoggio, il discorso del granito porterebbe vantaggi anche anche in questo senso.

A proposito degli spikes, non credo che possano scivolare sul granito per via del peso della cassa che si riversa su 4 appoggi puntiformi.

Piuttosto: se l'intenzione è di disaccoppiare la cassa dal pavimento, a cosa servono gli spikes? non sono meglio i gommini?

SalutiZ!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •