|
|
Risultati da 1 a 15 di 108
Discussione: [Consiglio] Scelta ampli integrato fascia max 300€
-
04-10-2015, 11:05 #1
[Consiglio] Scelta ampli integrato fascia max 300€
salve a tutti, sono nell'indecisione più totale tra 3 modelli. nad 316, denon 720ae oppure quello che mi attira più di tutti per via di alcune features e per il prezzo ma sul quale nutro dubbi qualitativi, l'onkyo a-9010. a me serve per musica liquida di qualità, soprattutto flac o mp3 320kbps. al momento non ho diffusori di livello ma punto nel prossimo futuro a qualcosa tipo le tesi 240, di più non posso per dimensioni e potenza, la stanza di ascolto è piccola e stretta... non ho scheda audio sul pc, al momento uso l'integrata della z97 mpower max ac, e devo dire che non suona malissimo, ma non notando particolari differenze tra flac e mp3 320 mi è venuta la scimmia per un dac e/o scheda audio da musica. da qui il passaggio a guardare qualche integrato più serio, da qui arrivo a questi 2 modelli e poi spunta l'onkyo che mi risolverebbe anche in problema dac e ampli per cuffie che non guasta. mi chiedo però se a livello audio non sia troppo distante dai primi due, se ne vale la pena insomma. ho visto l'interno dell'onkyo ed è poverello parecchio rispetto già al denon, seppure il peso dichiarato non sia inferiore. ci sono tremila recensioni sui primi due niente di niente sull'onkyo, per questo ho bisogno di un parere da esperti come molti di voi. non ho grandissime esigenze audiofile ne un budget sufficiente per andare troppo oltre, ma entro certo limiti vorrei sentire meglio che posso. ovviamente non ho alcuna possibilità di ascoltarli prima di acquistarli, altrimenti non starei qui a chiedere. grazie.
ps: quasi dimenticavo... ampli auna cd-708 più diffusori sempre auna linie 300. esemplari ricevuti gratis sui quali non avrei scommesso 1 euro e invece non suonano niente male.Ultima modifica di nonfamale; 04-10-2015 alle 11:12
-
04-10-2015, 11:24 #2
Eccola:
http://www.whathifi.com/onkyo/9010/review
guarda anche Pioneer A30Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
04-10-2015, 12:26 #3
non va bene piep, in questa che avevo pure già visto (googla funziona per tutti
) non c'è nessun riferimento al dac wolfson. se guardi bene ingressi digitali infatti non ne ha. stesso modello e codice ma questo è senza dac, quello venduto in italia e per l'italia, da quanto ho capito invece si. a me interessa avere info sul modello co ndac chiaramente. l'a30 non è male, ma a parità di ampli senza dac a quel prezzo vado sul denon, non credo di sbagliare dicendo che è su un altro livello.
-
04-10-2015, 19:26 #4
Senior Member
Da possessore di un denon pma 520 ti posso dire che per iniziare è sicuramente un ampli dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, tanto più vale per il 720. Per quanto riguarda nad non mi esprimo perché ho avuto una brutta esperianza con un esemplare usato ma per quel poco che ha suonato non mi ha entusiasmato, soprattutto per il fatto che il duono si "riempisse" solo a volumi troppo alti per i miei gusti. Per l'onkio non so cosa dirti... Invece ti consiglierei di valutare anche un marantz pm5005. Anche se i loro prodotti (soprattutto in fascia entry-level) sono molto simili ai denon, l'attenzione alla "musicalità" è sicuramente più curata...
-
04-10-2015, 19:45 #5
Ultima modifica di PIEP; 04-10-2015 alle 19:46
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
-
04-10-2015, 20:53 #6
Senior Member
Sicuramente un ottimo compromesso ma il dac non è usb e il budget lo abbiamo sforato di parecchio...
-
04-10-2015, 22:06 #7
il dac non usb non è un problema, anche l'onkyo ha ottico e coassiale per il dac, e qualunque scheda madre moderna (la mia è una nuovissima msi z97 top di gamma) hanno uscita ottica, piuttosto il problema del mara che pure avevo adocchiato è appunto il prezzo. si non vorrei sforare di troppo i 300 tra ampli e dac o per il solo ampli, il denon mi costa solo 220€ su amazon ad esempio e se avesse il dac sarebbe perfetto, mi piace molto e l'interno è pure curatissimo. sul nad ho letto un gran bene da tante parti ma dicono pure che suona diverso dal denon non per forza meglio, quindi è questione di gusti. io purtroppo non posso ascoltarli, solo acquisto amazon a scatola chiusa, con il beneficio però di poterlo provare e rimandare indietro entro 1 mese dall'acquisto.
-
04-10-2015, 22:33 #8
Ciao al posto di onkyo perche' no yamaha AS500 ? non conosco i diffussori ma se hanno un suono morbido ci potrebbe stare...
-
05-10-2015, 06:21 #9
...che infatti dopo 1 sett riportai indietro, come mi aveva pronosticato il venditore...
Ultima modifica di PIEP; 05-10-2015 alle 06:22
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
-
05-10-2015, 13:25 #10
ciao gio, il 500 come anche il 501 che pure mi è stato già consigliato, al contrario di quanto pensasse il tizio che me lo consigliò, non ha dac. al prezzo al quale viene venduto e ugualmente dac free, propendo per il nad, ancora meglio il denon che mi costerebbe 100€ in meno... in chat su fb il guru di tnt mi ha consigliato l'onkyo dicendo che per quelle che sono le mie esigenze andrà più che bene. secondo lui non ci sono differenze poi marcatissime con il nad e il denon evidentemente, faccio poi notare che l'ambiente di ascolto non mi aiuta. postazione pc con ascolto da meno di un metro, tanto più indietro non potrei spingermi anche volendo, ho un muro
considerando questo forse davvero è più che sufficiente, le stessi tesi 240 saranno anche troppo molto probabilmente.
-
05-10-2015, 14:07 #11
Senior Member
A questo punto ti direi che l'onkio in effetti non mi sembra per niente male... ha tutte le caratteristiche che cerchi e costa veramente poco per quello che offre...
-
05-10-2015, 14:47 #12
essì in effetti a livello puramente teorico è così. ho aperto il topic con la speranza di trovare utenti che l'avessero per lo meno provato ma niente, a quanto pare dovrò fare io da cavia.
-
05-10-2015, 16:22 #13
nad c316
rotel ra 10
marantz pm 5005Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-10-2015, 17:31 #14
tutti ottimi arnesi Giuseppe e per altro già menzionati. ma sono senza dac... nel caso decidessi per uno di questi per andare più sul sicuro in qualità audio pura, poi che dac dovrei affiancargli per la musica da pc? non sparatemi un Cambridge da 200€ cortesemente... qualcosa che combinato con un buon ampli come questi faccia il suo lavoro senza costare un rene. l'alternativa potrebbe essere anche la essence stx2 di asus, ma eviterei schede audio, poi costa cmq oltre 200€...
-
05-10-2015, 17:42 #15
potresti prendere anche una pennetta della m2tech da usare come dac dal pc
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio