Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    18

    IMPIANTO STEREO PER PROJECT DEBUT III


    Salve a tutti...ho appena comprato un giradischi Project Debut III...e non so che impianto stereo mettere. A dire la verità non so nemmeno da dove iniziare come amplificatore e diffusori, non ne capisco niente. Mi potete dare una mano? (che amplificatore mettere e se serve, che casse...sto proprio a zero di conoscenza). Vorrei avere un impianto medio in quanto la stanza è piccola. Vorrei spendere sui 300 euro massimo. cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.067
    300 x amplificatore e diffusori? Temo rimarrai deluso

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    18
    e cosa mi consigli?...devo tener conto che la stanza è piccola quindi anche se ho un impianto buono non potrò godermelo. Cmq sia non voglio la cosa economica. Cosa mi puoi consigliare?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.067
    non è che un impianto piccolo sia necessariamente un impianto pessimo, basta prendere oggetti adeguati all'ambiente in cui suoneranno ma di buona qualità e il risultato ci sarà comunque...ma con 300€ comunque non vai lontano

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    18
    e cosa mi consigli?...ho il giradischi Project debut III...cosa posso mettere?...

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    124
    Oltre al giradischi hai ovviamente bisogno di un amplificatore e dei diffusori. Inoltre, se l'ampli non avrà un stadio pre-phono integrato, dovrai acquistarne uno a parte.

    Un esempio di configurazione sarebbe questa:

    ampli: Denon pma 510
    pre-phono: Project Phono Box
    diffusori: Indiana Line Tesi 240

    E qui saresti già sui 550 euro. Quindi come vedi devi salire un po' di budget per completare la catena.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    18
    Ok...ti ringrazio....Tutto qui? hihihii...nient'altro da comprare oltre queste cose o mi serve altro?...grazie comunque per il consiglio...su questi argomenti ho conoscenza zero

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.297
    No, servono i cavi che anche se non hanno un costo eccessivo costano. Di solito una scelta ragionevole è quella di investire un 10% del valore dell'impianto in cavi, quindi aggiungi altri 50€ di cavi.
    Piuttosto che accoppiare un ampli entry lvl a un prephono entry lvl fossi in te cercherei un vecchio integrato usato: i vecchi integrati hanno stadi phono "spettacolari".
    Io ho avuto per un po' di anni l'hk pm 665, venduto perchè mi dava problemi(dichiarandolo e non fregando nessuno) e ancora lo rimpiango. Chi l'ha preso da me l'ha preso sapendo che dava problemi. Questo dovrebbe lasciarti immaginare quanto possa essere alido uno strumento del genere.
    I diffusori invece rigorosamente nuovi: gli Indiana Line sono ottimi. Guarda se trovi qualche vecchia serie fuori produzione cosi risparmi ancora(tipo la serie arbour, vecchia top di gammma e ora sostituita)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5 - Nintendo Switch
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi NAD M12 V2 + 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    124
    Quello di sopra è ovviamente solo un esempio di configurazione, tanto per farti capire. Aspetta i consigli degli altri che ti sapranno indirizzare meglio di me.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    @ MauerrB

    Mi sembra che il titolo della Sezione in cui avevi aperto la discussione sia molto chiaro ed esplicativo: giradischi ed altre sorgenti.

    Pertanto il chiedere info circa quale amplificatore e/o diffusori abbinare ad un giradischi è cosa completamente OT.

    Questa volta sposto io la discussione, ma per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

    @ TUTTI GLI ALTRI

    Il rispondere a domande OT oppure a una discussione OT equivale a fare OT a propria volta.

    L'invito a rispettare il regolamento vale anche per voi.

    Grazie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    Credo ti convenga tantissimo l'usato o l'ex-demo, per quelle cifre non puoi fare molto di più. In genere su alcuni amplificatori entrylevel l'ingresso phono è incluso, mi pare che il Denon PMA 510 citato già ce l'ha, quindi non hai bisogno del pre-phono. Le Indiana Line si trovano anche spesso sul mercato, e sono diffusori molto consigliati.
    Per darti ulteriori indicazioni, magari dovresti descriverci l'ambiente dove ascolti: la pianta della camera, le dimensioni, presenza/assenza di mobili, distanza di ascolto, distanza dei diffusori dalle pareti posteriori e laterali... credimi, anche questi dati possono influenzare il tipo di diffusore da consigliarti...
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    18
    Scusate se insisto...ma io a livello di conoscenza sto a zero...quindi se mi dite phono o pre-phono non capisco niente...Scusate, sono banale. Vorrei un elenco di prodotti da acquistare...alzo il mio budget su i 500 euro...Voglio sapere anche che tipo di cavi. Come ho detto...sto a zero di conoscenza

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    Ok, cercherò di farti capire quanto più possibile per quanto posso (e se sbaglio correggetemi pure!).
    Allora... partiamo dal fatto che le casse normalmente sono componenti "passivi", ossia per funzionare devono ricevere un segnale amplificato, e a questo serve normalmente l'amplificatore: a far funzionare le casse. Il giradischi, però, ha una complicazione in più: estrae un segnale dal disco in vinile, un segnale elettrico di livello molto basso, al punto che un amplificatore normale non può riceverlo normalmente, ma deve essere amplificato a sua volta: ad assolvere questa funzione c'è il pre-phono (pre perchè amplifica prima dell'amplificatore. Scusa il gioco di parole, ma non riesco in altra maniera...).
    Talvolta, però, alcuni amplificatori hanno un ingresso particolare, chiamato "Phono", che è sostanzialmente un pre-phono integrato, quindi non hai necessità di comprarne uno a parte.
    Quindi ti servono:
    1) opzione 1: pre-phono ----------> amplificatore-----------------> casse
    2) opzione 2: amplificatore con stadio phono -----------------> casse
    Con 500 euro già si può fare qualcosa di più, il Denon di prima viene sui 250 euro e le casse (Indiana Line Tesi 260 ad esempio) più o meno uguale, forse trovi qualcosa di scontato...
    Capitolo cavi, per iniziare conviene prendere qualcosa di economico, ma dipende a quanti metri saranno le casse dall'amplificatore...
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    Sei in controtendenza, credo pochi acquistino il gira prima di tutto il resto!!!
    Cmq quoto chi ti detto che servirebbero altre info: ambiente dove verrà collocato, cosa ascolti in genere e tuoi gusti sul suono che vorresti...
    Per il prePhono integrato, se l'ampli ha un ingresso con scritto phono (solitamente dietro l'ampli) vuol dire che è dotato del suddetto...


    p.s: ti converrebbe secondo me cercare usato... magari di pochi mesi...

    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147

    cmq col tuo budget e con ingresso phono, se non erro, trovi:

    Denon 510, CambridgeAudio
    AM10, yamaha a-s300... nei fondi di magazzino forse il Rotel ra04, che ormai è fuori produzione e magari lo trovi a buon mercato...
    per i diffusori mi vengono in mente le ottime Mission Mx1...

    ciao
    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •