|
|
Risultati da 1 a 15 di 70
Discussione: Consiglio amplificatore per Klipsch RF82
-
07-02-2012, 20:48 #1
Junior Member
Consiglio amplificatore per Klipsch RF82
Salve a tutti,
sono possessore di 2 casse Klipsch RF82, un centrale RC 62 e un sub velodine.
Il tutto ora è amplificato da un modestissimo DENON avr-600rd.
PUNTO 1: Il mio sogno sarebbe pilotare le 2 casse Klipsch RF82 con un amplificatore stereo con un suono dolce, definito e caldo, avete qualche consiglio di un ampli da abbinare?
Sono possessore di un marantz 1060, non lo ho ancora provato con le casse Klipsch RF82 ma mi sembra un pò sotto-dimensionato, che ne dite?
PUNTO 2: Avrei da porre una altra domanda: come detto prima vorrei dedicare alle casse Klipsch RF82 un ampli stereo per la musica ma vorrei anche utilizzarle se fosse possibile con centrale e sub per la visione dei film collegandole ad un sistema 5.1.
E' possibile collegare le 2 casse contemporaneamente a 2 amplificatori (non attivi contemporaneamente), il primo stereo e il secondo 5.1?
Sono nuovo nel campo spero di non dire grosse cavolate.
Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione al mio post.Ultima modifica di sound_passion; 07-02-2012 alle 21:00 Motivo: errore nel testo
-
07-02-2012, 21:04 #2
Advanced Member
inanzitutto benvenuto..
la nuova serie delle RF??
il "problema" che ti stai ponendo lo fatto io in qualche mese fa (anche io possessore RF 82) e grazie anche a questo forum ne sono quasi venuto a capo.
Per fartela breve A giorni dovrebbe arrivarmi un nad 356 da poterle pilotare adeguamente.. visto che in HT ho un semplice onkyo.
Dopa parecchi ascolti ho scelto Nad *** ha una timbrica calda e quasi "chiusa" che in contrasto alle klipsch non guasterebbe..
-
07-02-2012, 21:10 #3
Advanced Member
Si può benissimo collegare ampli stereo e sinto HT purchè sia predisposto per la saparazione pre/finale e il tuo sinto abbia le uscite pre-out front (accertati)
Ci sono integrati che hanno il tastino frontale per disattivare la sezione pre e invece come i nad e altri hanno i ponticelli posteriore che ogni volta che si vuole usare l'HT bisogna staccarli ed entrare con le pre-out che arrivano dal sinto nella main-in cosi potrai usarlo come finale puro.
spero di esserti stato utile
-
07-02-2012, 21:30 #4
Junior Member
Grazie per la risposta!
Si le casse sono la nuova serie!!
Non conosco il NAD 356, mi documenterò sul prodotto, ma io pensavo ad un ampi a valvole per avere il suono ben definito e caldo.
Sono sincero... sulla seconda parte della risposta mi sono un pò perso....cercherò di capire se il mio sinto ha le caratteristiche da Te citate e ti faccio sapere
-
07-02-2012, 21:52 #5
Advanced Member
i Valvolari sono un ottimo accostamento con questi tipi di diffusori però attenzione,inanzitutto non devi guardare la 200€ in più sull'acquisto e poi assolutamente devi fare ascolti con questi, le valvole vanno controllate periodicamente,quello che ti può piacere all'inizio può annoiarti nelle ore sucessive d'ascolto.
Considera poi che i valvolari vanno benissimo nell'ambito musicale ma in HT andresti a modificare di parecchio la timbrica vivace che solo klipsch può dare in HT.
-
07-02-2012, 22:13 #6
-
08-02-2012, 06:53 #7
Per esperienza personale io ti consiglierei un ampli a valvole della New Audio Frontiers mod. 845SEse è un'ampli integrato di fantastica musicalità, dettagliato, ma di una gentilezza formidabile.
Naturalmente se hai soldini da spendere........almeno2800/3000€
Luca
-
08-02-2012, 11:57 #8
Senior Member
Ciao,
usa il Marantz che suona bene come piace a te, se invece vuoi cambiare ci sono molti ampli a valvole che costano anche poco è suonano bene.
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
08-02-2012, 22:24 #9
Junior Member
Ok proverò il marantz con le Klipsch! Potresti indicarmi qualche esempio Ciro di ampli a valvole dal prezzo non proibitivo che riescono a dare un suono "come piace a me"?
2112Luca quella cifra è un pò alta
Sull'usato saprete cosa potrei trovare?
-
09-02-2012, 06:38 #10
Mastersound 845
2200€ nel mercato dell'usato a fatica lo trovi.......
E sempre troppo alto....?
Luca
-
09-02-2012, 08:02 #11
-Data l'elevata efficienza e la musicalita' dolce di gran parte degli amplificatori vintage, userei tranquillamente il MARANTZ model 1060 gia' in possesso....
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
09-02-2012, 12:54 #12
Junior Member
Bene proverò allora a collegare il marantz 1060 alle Klipsch RF82 prima di cercare un ampli valvolare dal prezzo un pò più basso di quelli gentilmente proposti da 2112Luca.
Ecco non ho ancora ben capito come collegare i 2 amplificatori in mio possesso alle casse in maniera contemporanea.
Cinghio mi consigliava di (riporto quello che ha detto):
""Si può benissimo collegare ampli stereo e sinto HT purchè sia predisposto per la saparazione pre/finale e il tuo sinto abbia le uscite pre-out front (accertati)
Ci sono integrati che hanno il tastino frontale per disattivare la sezione pre e invece come i nad e altri hanno i ponticelli posteriore che ogni volta che si vuole usare l'HT bisogna staccarli ed entrare con le pre-out che arrivano dal sinto nella main-in cosi potrai usarlo come finale puro""
Non ho ben capito, scusami Cinghio qualcuno potrebbe spiegarmi meglio?
Grazie a tutti comunque per la pazienza
-
09-02-2012, 13:31 #13
Advanced Member
le pre-out le hai nel retro del tuo denon?? almeno che se il marantz una volta collegato alle rf82 ti "soddisfa" se cosi fosse investi più tosto su un sinto di fascia media che nel mercatino usato in questo forum 350€ circa ho visto parecchi onkyo che con il tuo denon non hanno paragone
cosi avrai un buon ascolto musicale e un buon HT
Se vuoi i due apli in combinazione accertati sempre dei pre-out. (importante)
-
09-02-2012, 19:17 #14
Junior Member
sul retro c'è un riquadro disegnato con scritto pre-out che contiene un attacco per RCA con scritto mono-subwofer!
-
09-02-2012, 19:25 #15
Advanced Member
azzo!!! quell'ingresso è solo per un collegamento di un subwoofer amplificato.
A te servono pre/out front
cambia sinto