Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirÓ l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrÓ un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
    LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy

JMLAB BE e la MIL/MOL perduta

Ho appena visto sul numero di aprile di AR la prova delle JMLAB DIVA UTOPIA BE: ottimi test e impressioni d'ascolto ma c'e' una stranezza:

Rispetto ai modelli superiori ALTO e Grande Utopia Be ci si aspetterebbe un comportamento identico del Tweeter, che dovrebbe essere lo stesso, ed in effetti cosi' sembrerebbe, ma invece e solo nelle misure della MIL e della MOL si perdono circa 5dB.

A cosa puo' essere dovuto ?

Forse il tweeter e' diverso ?

Oppure, unica cosa che ho notato di diverso, e' dovuto al crossover che usa induttanze con nucleo in ferrite invece che avvolte in aria e che quindi saturano ?

Attendo opinioni e magari qualche dotta risposta da chi sa

Saluti
    Marco

GiÓ attendo anche io

visto che starei per comprare ...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Mi sembrerebbe davvero parecchio strano se il tweeter fosse diverso: penso che alla Focal ci perderebbero solo soldi a costruire due tweeter diversi per le alto di gamma della serie Utopia rispetto alle basso di gamma.

SarÓ davvero la saturazione del nucleo delle induttanze? certo che per 10000euro potevano farle in aria!

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy
    Michele Spinolo ha scritto:
    Mi sembrerebbe davvero parecchio strano se il tweeter fosse diverso: penso che alla Focal ci perderebbero solo soldi a costruire due tweeter diversi per le alto di gamma della serie Utopia rispetto alle basso di gamma.

SarÓ davvero la saturazione del nucleo delle induttanze? certo che per 10000euro potevano farle in aria!
    Ma poi come giustificare il modello superiore che costa "solo" 5.000 euro in piu' ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ma poi come giustificare il modello superiore che costa "solo" 5.000 euro in piu' ?

Saluti
    Marco
    mi prendo quello inferiore e ci sostituisco le induttanze!

mi prendo quello inferiore e ci sostituisco le induttanze!
    Michele, se si perdessero 5 o 6 decibel per un nucleo che satura su una JMLab probabilmente se ne perderebbero 50 su un diffusore di fascia economica! La misura Ŕ stata eseguita col set di sempre e non ho notato fenomeni di compressione fuori dal normale. Probabilmente i traferri non sono tutti uguali. Ah, per la cronaca, le nuove Electra Berillium hanno un tweeter diverso e + economico.
    Giampy

Giampy

Giampy ha scritto:
    Michele, se si perdessero 5 o 6 decibel per un nucleo che satura su una JMLab probabilmente se ne perderebbero 50 su un diffusore di fascia economica! La misura Ŕ stata eseguita col set di sempre e non ho notato fenomeni di compressione fuori dal normale. Probabilmente i traferri non sono tutti uguali. Ah, per la cronaca, le nuove Electra Berillium hanno un tweeter diverso e + economico.
    Giampy
    quindi scartando le induttanze il responsabile Ŕ il tweeter che nelle Grand Utopia Ŕ migliore rispetto alle Diva?

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy
    quindi scartando le induttanze il responsabile Ŕ il tweeter che nelle Grand Utopia Ŕ migliore rispetto alle Diva?
    Non vorrei dire una sciocchezza, ma posso ipotizzare, visto il costo del materiali e delle lavorazioni, che si tratti di "scarti" ( si fa per dire ) adeguatamente selezionati ?

Saluti
    Marco

LocalitÓ
    Inveruno (MI) Italy

Ho ricontrollato e ricomparato i grafici delle DIVA e delle Alto Utopia e mi sembra che la strana limitazione nelle DIVA della MOL e ancor piu' della MIL, prosegua anche ben sotto la frequenza di taglio tra mid ( anche i mid ad occhio sembrano identici ) e tweeter.

E' davvero strano, e poi e' cosi rettilinea al variare della frequenza; quasi sicuramente non e' solo questione di tweeter.

Saluti
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •