sul 990
"Qualcuno ne è diventato possessore?? Impressioni? Se poi avete avuto il piacere di sentirlo suonare con le b&w ancora meglio
Da quel che ho capito anche qui è possibile disattivare la funzione pre nell'uso multi ch, ma quello che mi turba un pò di questa soluzione sempre piu diffusa è che certe volte io me ne sbatto un pò dei principi dell'audiofilia e vado ad ascoltare musica in pro logic o dts neo o addirittura in 7ch stereo, in questo caso qualcuno mi sa dire se avremmo sbilanciamenti nella catena con i frontali pilotati dall'HK e il resto dal sinto Denon?"
In teoria usandolo solo come finale con l'ingresso processor non ci dovrebbero essere problemi il volume verrebbe pilotato dal Denon , con 2 grossi guadagni:
1) Dinamica sui frontali da sintoamplificatore da 5.000€
2) ascolto hifi vero superiore a qualsiasi sinto integrato in commercio a costi umani.
Ovviamente il sinto liberandosi dei 2 onerosi frontali regalera' la sua riserva di potenza sui canali restanti! Per chi non lo sapesse l'HK 990 puo' funzionare anche solo da PRE.
Se hai dubbi a mettere il Denon vicino all'HK puoi acquistare l'HK 660 che prove su strada e' superiore al corispettivo Denon e piloti tutto con 1 telecomando.
Sul problema assistenza dovremmo stare bene , sul sito sono presenti tutti i punti assistenza HK e a Roma e provincia (io sono di Velletri) ce ne sono 2 sicuri , da verificare sul sito. Io non l'ho comprato attraverso i centri commerciali (che praticano prezzo pieno) ma attraverso un rivenditore JBL Kenwood (sono la stessa catena!) e mi ha fatto anche un bel 20% di sconto e scusa se e' poco.
In sostanza vai da un normale negozio Hi Fi che supporta tali marchi e chiedi un preventivo per l'HK io l'ho scoperto per caso.
E' vero che e' poco publicizzato , su Af siamo in 2 su AVMag 1 soltanto , come mai?
semplice la Kenwood e H/K hanno deciso di vendere direttamente sul territorio i loro prodotti e di non avvalersi di un distributore tipo Audiogamma AudioDelta (per capirci i distributori per l'Italia di Denon B&W....) e quindi non c'e' una distribuzione e pubblicità capillare come i prodotti citati che infatti trovi su tutte le riviste e i forum. Chi e' che alla fine non compra un Denon vedi un po' sui siti ... sono i migliori ? certamente no (sono prodotti validi attenzione!) e quali sono le classiche accoppiate ? Denon e B&W ! perche' il distributore italiano lavora molto bene.
Per chiudere , questo e' a vantaggio di chi compra perche' un 990 che costa €1.869 da scontare se passasse sotto Audiogamma per distribuirlo costerebbe almeno un'altro 30% in piu'.
Io lo uso anche come 2.1 perfetto , detto da chi ha impianti HT onerosi.
Mi chiedevi della musica liquida e' molto semplice , se hai un PC con adeguato programma compri un dispositivo tipo Trend Audio UD che converte da USB a coassiale e mandi tutto all'ampli il quale internamente convertira il segnale (risparmi il costo di un DAC da 250€) e internamente va tutto allo stadio di alimentazione , non male no ? questo e' il futuro.