Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Nuovo lettore CD [ .. e consigli vari]

Ciao a tutti,
    possiedo attualmente un ampli Marantz sr5400, una coppia di b&w 602 s3 su piedistalli solidsteel, un centrale b&w lcr60 e come lettore cd/dvd un pioneer dv-400, attualmente collegato in digitale coassiale.
    In buona sostanza non sono soddisfatto dell'ascolto stereo e vorrei capire, essendo poco esperto, se acquistando un lettore cd dedicato potrei migliorare la resa del mio impianto.
    Avevo in mente il 5001 marantz o al nad521 .. cosa ne pensate?
    In realtà ho tantissimi altri dubbi in generale .. dovrei cambiare i cavi di collegamento fra le casse e l'ampli con qualcosa di qualità superiore? .. dovrei riempire i piedistalli di sabbia come ho letto da qualche parte? ..
    è difficile capire cosa non va quando non hai dimestichezza .. mi servirebbe un cicerone.
    Avete anche da consigliarmi l'acquisto di qualche cd ben registrato che possa essere utile per testare l'impianto .. magari qualcosa di rock.
    Scusate se mi sono dilungato e grazie per chi avrà voglia di consigliarmi.
    Ciao,
    Fabio

Prendendo un lettore dedicato potresti avere dei miglioramenti ma non così netti. Il collo di bottiglia sta nell'amplificatore, per quanto i marantz conservino una buona musicalità, nascono per l'ascolto in multicanale. Un ampli 2ch dedicato è tutta un'altra musica (è proprio il caso di dirlo ).

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Il collo di bottiglia sta nell'amplificatore.
    Un ampli 2ch dedicato è tutta un'altra musica.
    Quindi secondo te butterei via dei soldi? .. perchè potrei anche pensare di acquistare il lettore ora e poi magari cercare un ampli stereo adeguato.
    Solo che con due ampli poi come si gestisce il fatto di dover utilizzare la stessa coppia di diffusori .. devo utilizzare l'ampli stereo sulle uscite pre dei frontali del sinto marantz giusto? .. credo sia l'unica soluzione anche se un pò scomoda ..
    I lettori cd di cui parlavo possono fare al caso mio o c'è qualcosa di meglio su quella fascia di prezzo?

camberei sicuramente il lettore...quello in ambito audio 2 canali è penoso poi comunque anche un ampli stereo adeguato farebbe la sua parte
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .. poi comunque anche un ampli stereo adeguato farebbe la sua parte
    Pensi che potrebbe essere una valida soluzione acquistare l'accoppiata marantz cd 5001 e ampli pm4001? .. avrei trovato il pm4001 a circa 160 euro usato, ma volevo capire se è adeguato rispetto al resto.
    Visto che poi utilizzo le casse anche per l'ht è corretto mettere il nuovo ampli stereo collegato alle uscite pre dei frontali sul sinto? .. non ci sono alternative giusto? .. e a quel punto quando uso l'ht devo bilanciare separatamente il volume dei frontali da tutto il resto.
    grazie 1000
    fabio

Difficilmente un impianto ht si comporta benissimo se utilizzato per l'ascolto stereofonico. Se e' quest'ultimo che cerchi, ho paura che butteresti via denaro senza ottenere risultati, se la tua intenzione e' quella di continuare a girare attorno al sistema ht.
    Gli ampli nati per il multicanale (non tutti, ovviamente ci sono delle eccezioni, ma costano un visibilio) hanno caratteristiche volte all'impatto piu che alla raffinatezza, volgarmente parlando, prediligono le esplosioni alla musica. Il loro compito e' quello di esprimere la massima energia in range di frequenze "facili", fregandosene (giustamente, non e' quello il loro compito) del messaggio sonoro in se stesso. Quindi (sempre secondo il mio parere da inesperto...) otterresti poco o nulla sostituendo il lettore, il vero problema sta nel resto dell'impianto, non adeguato alla musica (poi bisogna vedere cosa vuoi ottenere tu).
    La soluzione migliore, ma anche la piu' complicata da realizzare sarebbe quella di separare gli impianti, ma se non si hanno almeno due stanze da poter sacrificare... Sembrera' assurdo, pero' la separazione degli impianti (se hai spazio per poterlo fare) e' la soluzione piu' economica, in quanto, acquistando componenti dedicati alla musica "entry level" otterresti comunque un drastico miglioramento, miglioramento che, per essere ottenuto modificando l'impianto ht ti porterebbe a spendere cifre esagerate.
    Un buon impianto economico potrebbe essere composto da ampli nad, rotel, cambridge, pioneer, con lettori della stessa marca e diffusori chario, indiana line, totem, b&w, opera.. Combinazioni che (parlo di street price e non di listino) possono andare dai 1700/1800 ai 2300/2500 euro, non pochi in assoluto, ma niente in confronto a soluzioni ibride HT/hifi che suonino bene.

Il concetto è che non posso avere una stanza dedicata all'ascolto stereo e quindi mi devo arrangiare .. alla fine penso che intanto prenderò un lettore cd dedicato, penso il cd5001 della marantz, poi se non noto miglioramenti valuterò l' acquisto di un ampli stereo e chiuderò un occhio per la scomodità di accendere entrambi gli amplificatori quando uso l'ht.

...inizia da un buon lettore magari il 5001 Ose....oppure il Denon DCD 700AE che è nella stessa fascia di prezzo.

...inizia da un buon lettore magari il 5001 Ose....
    Cavolo, ho appena ordinato il 5001 normale .. è tanto peggio Antonio?
    Forse sono sempre in tempo ad annullare l'ordine ..

sì la differenza si sente....se puoi cambia ordine

sì la differenza si sente....se puoi cambia ordine
    Ciao Antonio,
    scusa se ti stresso ancora .. dovendo cambiare l'ordine .. fra il marantz 5001 ed il Denon che mi hai consigliato su cosa ti orienteresti?
    Non si trova uno straccio di prova su questi prodotti .. tu sai dirmi più o meno le caratteristiche basilari in modo da poter fare una scelta?
    Tieni presente che inizialmente sarà collegato ad un sintoampli marantz sr5400 (con delle b&w 602 s3), ma
    questa scelta la devo fare anche in considerazione del fatto che poi vorrei prendere un ampli stereo dedicato ..
    mi piacerebbe rendere il suono più morbido ed avvolgente visto che attualmente lo trovo un pò freddo.
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di fabietto76; 30-01-2008 alle 15:42

il Denon è un pizzico più performante specie sul soundstage....il 5001ose ha una mediobassa più avanzata

il Denon è un pizzico più performante specie sul soundstage....il 5001ose ha una mediobassa più avanzata
    Intanto ho annullato il precedente ordine del marantz ..
    parlando con il negoziante dove mi servo mi sono messo d'accordo per farmi prestare il fratellino denon più piccolo, il dcd 500ae, per fare delle prove a casa e vedere se sento la differenza rispetto al lettore dvd pioneer come sorgente dei miei cd
    Come già detto vorrei rendere il suono delle mie b&w un pò più caldo e avvolgente .. sapete suggerirmi quali ampli stereo potrebbero fare al caso mio in modo da cercare di ascoltarli da qualche parte?

...quello non ha proprio nulla in comune col 700

...quello non ha proprio nulla in comune col 700
    In pratica Antonio questi due denon non condividono nulla in termini di componenti? .. pensavo che essendo il dcd-500 il fratello minore mi potesse comunque essere utile ascoltarlo per farmi un idea del suono ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •