• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giradischi da inserire

ariapura

New member
Ciao a tutti
Come da titolo vorrei inserire nella mia catena hifi un giradischi, possiedo alcuni 45 giri,e 33 giri di musica leggera italiana.
L'amplificatore è un nad 355 bee senza uscite phono.Posseggo anche un pioneer SA-608 con uscita phono ,casse Kef iq9.
Accetto consigli.
Un mio amico ha due thorens, td 115 e td 165.Entrambi sono da sistemare un po, non sono esperto .
Prezzo del 115 120€ senza puntina 150 compresa
200€ td165 senza puntina 250€ compresa.
Nell'attesa di una collaborazione, saluto cordialmente

un consiglio universalmente noto per i giradischi è FARE MOLTA ATTENZIONE con l'usato.
Bisognerebbe sapere se le cifre fanno riferimento al SOLO costo di acquisto del giradischi o se comprendono la riparazione.
bisognerebbe anche capire in quale catena viene montato e se la puntina che si monta va bene per il braccio.
La cosa richiede un pò di attenzione. Sicuramente, le due macchine mi sembra siano piuttosto note nell'ambito dell'Audio e questo ne fà per certi versi una garanzia. Il problema è capire DOVE , COME e QUANTO spendere per intervenire.
Ti dico che a 300 Euro scarsi , oggi prendi dei Pro-ject nuovi , con garanzia e puntina montata, che vanno bene per iniziare ( io sono 10 anni che ce l'ho) e và bene per un utilizzo non particolarmente spinto.
Adesso devi fare le tue considerazioni del caso.

saluti
max996

Grazie per la risposta max996, non vorrei spendere cifre importanti per il momento ecco il motivo dell'usato.La mia ricerca è ridotta adesso al gira Dual 505 - 1, funzionante al 100% con testina shure m44e. PioneerPL12 .Il prezzo dei singoli 130€
Consigli?

Shure M97 XE o le vecchie M95 ED ..................massa g ....cedevolezza cu
[TABLE="width: 515"]
[TR]
[TD]Shure 97 XE
[/TD]
[TD]6,5
[/TD]
[TD]25
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Shure 95 ED
[/TD]
[TD]6,5
[/TD]
[TD]30
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Shure 75 EJ - ED
[/TD]
[TD]6,5
[/TD]
[TD]20
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Stanton 681 EE
[/TD]
[TD]7
[/TD]
[TD]22
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Grazie pep,queste testine possono essere montate senza problemi nel 505, oppure devo controllare altro.Chiedo scusa,ma sono all'inizio di questa avventura con i vinili ��