Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Top Vendite HD: giugno 2014
Top Vendite HD: giugno 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di giugno, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Casse stereo per Project debut III

Salve a tutti, ho quasi deciso di comprarmi un Project debut III, vorrei sapere una cosa...che impianto posso mettervi; cosa mi consigliate?....io avevo intenzione di mettere un impianto wi fi e di collegare le casse mettendole sui quattro angoli della stanza....mi conviene? e soprattutto si può fare?....grazie in anticipo

Provo a risponderti io da assoluto inesperto in materia.
    La dicitura è un pò vaga, anzitutto perchè non dici cos'hai oltre al Pro-Ject, se hai un amplificatore con satadio phono o questo è separato.
    Se non hai proprio nulla oltre al giradischi, mi sa che c'è un pò di lavoro da fare: anzitutto serve un amplificatore stereo, possibilmente con uno stadio phono così da poterci collegare il giradischi. Se non lo trovi con lo stadio phono, hai bisogno anche del pre-phono, perchè a quanto so il valore del segnale in uscita del giradischi è molto basso, specie con le testine MC "pure", per cui va amplificato in precedenza.
    E poi, ovviamente, hai bisogno delle casse, che potresti scegliere andando a fare ascolti (regola principe) e anche in base alle tue esigenze di posizionamento. Ecco, una cosa a riguardo: mi sa che negli angoli quasi qualunque cassa avrà grossi problemi di riflessione sonora, per cui avrebbero una resa pessima con tanti rimbombi.
    Un'altra cosa: perchè utilizzare 4 casse se il suono in uscita dal giradischi è stereo? Non capisco la scelta, francamente... magari potresti ripetere il segnale frontale nella parte posteriore, ma non so come si faccia, nè posso immaginare i benefici!
    Ancora: impianto wi-fi in che senso? Collegare il giradischi in wireless? Non so se si possa fare, e francamente non credo. Quindi ti dico la mia: innanzitutto formati bene in mente il suono che vuoi, scegliendo se privilegiare la piacevolezza di ascolto oppure il dettaglio e la trasparenza. Poi ascolta diverse accoppiate amplificatori-diffusori che possano darti quel suono, e di lì decidi quale scegliere. A proposito, mancano anche un paio di cose: 1) Ambiente di riproduzione (dimensioni, quantità di moblili, sistemi per assorbimento sonoro, ecc.); 2) Budget: how much?

PS: Hai un MP riguardante la discussione...
    Ultima modifica di newentry; 19-06-2012 alle 22:19 Motivo: Aggiunta invio MP
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •