Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cambridge Audio 851C, lettore e pre digitale.

Dal sito: http://www.cambridgeaudio.com/summar...+Pre-amplifier

Manuale: http://www.cambridgeaudio.com/assets...-05Italian.pdf

Foto interno: http://www.cambridgeaudio.com/assets...l_IMG_1282.jpg

Qualcuno ha avuto modo di sentire questo lettore, ho una grande stima di Cambridge Audio e a vedere l'interno è costruito in modo esemplare e con grandi possibilità di tweek che lo potrebbero far volare, c'è qualcuno che ha avuto modo di sentirlo e si sente in grado di scrivere qualche impressione? Sulla carta è veramente un oggetto da tenere in considerazione a mio avviso.

alla faccia dell' upsampling, 24/384 !!!

E' un peccato che non legga i SACD. Confido poi che l'upsampler sia escludibile.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Vero, questo è un peccato ma infondo l'sacd è un software di nicchia e anche io che sono malato di qualità non ne sento più di tanto la mancanza se la sorgente CD è di una certa qualità.

Neppure tanto di nicchia. E' diventato sempre più facile reperire titoli di classica e jazz a ottimi prezzi, e sto incrementando di molto la loro percentuale di presenza nella mia discoteca.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

qualche possessore? Sono solleticato dall'acquistarlo.

È una macchina molto valida
    Amplificatore stereo: Marantz PM-14S1 - DAC: Teac UD-501 - Streamer: Sonos Connect - Giradischi: Pro-Ject 2Xperience Acryl - Testina: Grado Prestige Gold1 - Pre Phono: Pro-Ject Phono Box RS - TV: Panasonic 50ST60 - VPR: ??? - Schermo: Screenline Wave tensionato 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7008 - Lettore: Oppo BDP-105D - Media Player: Med8er MED600X3D + Apple TV 2Gen JB - Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0 - Sub: Sunfire SDS-12

buona macchina
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Interessante, ma non trovo menzione alla preamplificazione e il tipo di tecnologia utilizzata per il controllo di volume che considero, in un prodotto del genere, l'aspetto più importante insieme alla conversione D/A.
    Sarebbe bello che ci fossero anche un paio di ingressi analogici.

Stiamo parlando di un lettore cd più dac....non di un integrato
    Amplificatore stereo: Marantz PM-14S1 - DAC: Teac UD-501 - Streamer: Sonos Connect - Giradischi: Pro-Ject 2Xperience Acryl - Testina: Grado Prestige Gold1 - Pre Phono: Pro-Ject Phono Box RS - TV: Panasonic 50ST60 - VPR: ??? - Schermo: Screenline Wave tensionato 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7008 - Lettore: Oppo BDP-105D - Media Player: Med8er MED600X3D + Apple TV 2Gen JB - Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0 - Sub: Sunfire SDS-12

Lo confonde con l 851a suo compagno

cercavo anch'io info su questo splendido lettore che ho avuto modo di ascoltare oggi, vi scrivo le mie impressioni attendendo che qualcuno più esperto di me scriva qualcosa di meglio. I diffusori erano delle Wilson Audio Sophia e l'ampli l'851A a cui fa riferimento gorecki. La premessa doverosa è che sono andato per cercare un lettore CD nella fascia di prezzo dei 1000 euro (questo costa sui 1500 quindi siamo oltre quello che era il mio budget), e dopo qualche ascolto per me insoddisfacente siamo arrivati a questo. Ne sono rimasto sinceramente colpito, il confronto con i primi ascoltati non è affrontabile in quanto la fascia di prezzo era diversa ma anche nella stessa fascia siamo veramente su un livello diverso per quelle che sono le mie orecchie. Per quanto riguarda il discorso SACD anch'io non sono un fan di questo tipo di supporto quindi il fatto che non li legga mi interessa il giusto. Il rivenditore poi mi ha spiegato (qui però vi riporto ciò che mi è stato detto perchè non ne so nulla quindi prendetelo con il beneficio del dubbio e attendo un parere da chi ne sa di più) che la lettura del SACD comporta un tipo di laser sostanzialmente dedicato e che quindi essendo progettata per quel supporto da il meglio in quel contesto togliendo forse qualcosina al CD. Questa precisazione perchè il lettore nella stessa fascia di prezzo (circa) con il quale l'ho confrontato durante l'ascolto era il Marantz SA KI (che legge anche i SACD) che pur essendo molto valido mi è parso inferiore soprattutto nelle parti strumentali (ho ascoltato brani di classica, pop e jazz). L'impressione generale è che il suono del Cambridge fosse più pulito (non mi viene un termine migliore) fin dalla prima nota, anche più preciso nella gamma bassa. Ho provato anche i 3 filtri digitali trovando nell'impostazione di default (linear) la migliore per i miei gusti. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, in attesa di qualche parere più esperto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •