Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145

    La sorgente del futuro ? Yamaha NP-S2000


    L'ho ascoltato al TAV in anteprima mondiale. Beh che dire semplicemente straordinario, sono sempre stato molto scettico su questo tipo di sorgenti, ma devo dire che hanno raggiunto livelli qualitativi inimmaginabili e non hanno assolutamente nulla da invidiare ai classici CD player, anzi....

    Al seguente link qualche dettaglio tecnico

    http://www.afdigitale.it/news/Top-Au...omponenti.aspx

    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    premetto che non l'ho ascoltato e magari è un ottimo prodotto ma secondo me la sorgente del futuro l'abbiamo sotto gli occhi da tempo è che non ce ne siamo accorti...

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    242
    Sarà pure una "sorgente" moderna e tutto fare, ma mi lascia molto perplesso.
    Non vorrei fare il cavernicolo ma la musica così non la respirerei proprio. Dov'è il libretto o la sleeve con le immagini e i testi?
    Non so proprio scindere la musica dal suo mezzo, vinile o cd che sia.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Io mi riferivo esclusivamente alla qualità audio elevatissima che questo tipo di sorgenti sanno regalare, anche perchè possono attingere a file musicali lossless ad alta risoluzione. Files che sono qualitativamente molto vicini ai Master e decisamente di qualità più elevata di un file audio contenuto in un tradizionale CD o SACD.

    Una seduta di ascolto con le orecchie sturate toglie ogni dubbio
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    tutto ciò si può già fare con un pc e un buona scheda audio con in più una impareggiabile flessibilità. non vedo nulla di rivoluzionario in questi apparecchi.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    non sono d'accordo, i risultati qualitativamente parlando non sono gli stessi. ripeto se ti capita vai ad ascoltarlo, cambierai idea.
    ma hai visto la costruzione, la doppia alimentazione separata, con toroidale ? il doppio DAC Burr Brown uno x ogni singolo canale ??
    e poi questo genre di apparecchio è per coloro che non hanno un PC ma magri hanno solo un notebook come ho io, o persone che hanno PC con shede audio non adeguate o non sono dotate di un DAC degno di questo nome. non tutti sono degli appassionati di informatica ed hanno hardware consoni......
    Ultima modifica di petshopboy; 18-09-2010 alle 19:56
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    104
    Niente WIFI?
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 VPR: Epson TW5000 SCHERMO: Adeo Tensio Classic Inceel 265x148 BD: Pioneer BDP-LX52 AVR: Pioneer VSX-LX52 DIFFUSORI: Focal Dome 5.1 SAT: Sky Q MEDIAPLAYER: PopCorn Hour A-300 PREPHONO: Cambridge Audio 551P PHONO: Technics SL-1210 MKII CUFFIE: Philips Fidelio X2 NAS: QNAP TS-251 CAVI: Thender, G&BL

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    non sono d'accordo, i risultati qualitativamente parlando non sono gli stessi. ripeto se ti capita vai ad ascoltarlo, cambierai idea.
    non dico che quello suoni male, tra l'altro non l'ho ascoltato, ma un pc con una scheda audio di qualità ed esterna, oppure con un buon dac collegato all'uscita digitale dell'audio on-board, può competere con sorgenti anche molto più costose di quella.

    chi non ha il pc può sempre comprarlo, assemblandolo per le proprie esigenze anche con case formato hi-fi. con quei soldi e anche meno, si assembla un pc perfetto centro di intrattenimento, per riprodurre con qualità qualunque cosa, dall'audio al video con qualunque risoluzione e formato.

    i tempi sono cambiati e anche gli audiofili più convinti, di cui io facevo parte fino a qualche tempo fa, piano piano stanno cominciando ad assaggiare le qualità del pc. questi pregiudizi sul mondo dei pc è ora che vengano abbandonati perchè non hanno ragione di esistenza secondo me.

    inoltre, questi componenti sono sitemi chiusi. nel mondo audio-video possono "spuntare" nuovi codec. con un pc, in un attimo lo rendi compatibile con un componente come quello devi stare alla speranza che il produttore rilasci il firmware aggiornato. tra l'altro quello non supporta il formato APE.

    Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    ma hai visto la costruzione, la doppia alimentazione separata, con toroidale ? il doppio DAC Burr Brown uno x ogni singolo canale ??
    un alimentatore serio da pc, come un enermax ad esempio non ha nulla da invidiare a quella alimentazione. basta aprirlo per rendersene conto. stessa cosa per le schede audio, posto che puoi usare qualunque DAC.
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 18-09-2010 alle 22:03

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    saetta capisco il tuo punto di vista, ma non pensare che quello sia l'unico scenario possibile. Difatti ho appena detto che non tutti hanno o vogliono avere o sono disposti a spendere dei soldi per un PC. io ho un notebook da 600 euro associato ad un HD esterno e di informatica, schede audio, dac esterni e PC non ne voglio sapere, non è il mio pane, non nutro alcun interesse. Ma quell"aggeggio" me lo prenderei perchè mi permetterebbe di ascoltare musica liquida ad elevata qualità, senza dover spendere soldi in cose che non mi interessano come i PC, schede audio etc etc...... tutto qui. Detto questo se davvero ti va di ascoltarlo devi andare x forza al TAV, o dovrai attendere la fine di ottobre prima che arrivi nei negozi.

    tanti buoni ascolti
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    ah beh, allora la questione è più chiara.

    non ti va di avere a che fare con i pc. è accettabile, ognuno decide come spendere i propri soldi, ma non mi presentate questi componenti come macchine del futuro perchè sono già vecchie appena uscite. ti ho già fatto notare una mancanza (non compatibile con files .APE) e adesso leggo che non ha neanche la wireless ma solo la connessione via cavo.

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    ti ho già fatto notare una mancanza (non compatibile con files .APE)
    conosco solo le api come insetti

    non credo che ne sentirei la mancanza dato che ho solo FLAC e WAV sul mio HDD
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  12. #12
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Quoto totalmente il discorso di Saetta: con un pc, spendendo probabilmente meno, avresti maggiore flessibilità e una qualità audio simile. E mi limito al simile, dato che non ho ascoltato lo Yamaha in oggetto...
    Certo, capisco pure che per ascoltare musica si possa preferire qualcosa dalla forma più "tradizionale", però questo mi pare il tipico prodotto HiFi dal prezzo superiore al reale valore...

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    conosco solo le api come insetti

    non credo che ne sentirei la mancanza dato che ho solo FLAC e WAV sul mio HDD
    io invece ho sia flac che ape e dovrei riconvertire tutto. campa cavallo si tratta comunque di una codifica lossless

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Certo, capisco pure che per ascoltare musica si possa preferire qualcosa dalla forma più "tradizionale"
    anche un pc può assumere quella forma:


  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    242

    Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Io mi riferivo esclusivamente alla qualità audio elevatissima che questo tipo di sorgenti sanno regalare, anche perchè possono attingere a file musicali lossless ad alta risoluzione.
    Forse sono io fuori da questo tipo di cose, ma dove si trovano questi file-ad-alta-risoluzione-vicini-al-master?
    Sarei curioso...
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •