|
|
Risultati da 211 a 225 di 225
Discussione: OT di DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER
-
04-09-2014, 19:06 #211
Bannato
Probabilmente hai capito poco di quello che ho scritto
Sei giustificato alla grande perché non conoscendomi,non è facile afferrare la mia logica (e' molto difficile in effetti)
Credimi però se ti dico che offenderti,era l'ultima cosa che avevo in mente
Ho condiviso ogni parola del tuo primo post
Ciao.Ultima modifica di moris72; 04-09-2014 alle 19:07
-
04-09-2014, 20:37 #212
Senior Member
Il DRC era funzionante sul digifast e non sul Voyager per cui non posso fare comparative.
Per l'acquisto devo fare alcune valutazioni di carattere esclusivamente finanziario; appianate quelle per quanto mi riguarda non vi saranno ostacoli all'acquisto. Non ti conosco e soprattutto non conosco il tuo impianto però ti consiglio sinceramente di fare un salto in quel di Cernusco; potresti rimanere sorpreso... .
PS.: ho capito dagli emoticon che nei post precedenti facevi ironia, ci mancherebbe...Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD
-
04-09-2014, 21:10 #213
Bannato
-
04-09-2014, 21:51 #214
Bannato
Grazie del consiglio
In effetti ho gia' fissato da alcuni giorni un appuntamento per la settimana prossima e qualsiasi cosa trovassi....buona musica......buoni amici (viene anche il pela) e perche' no......buon cibo
non restero' deluso,ne sono certo.
ps: anticipo i piu' maliziosi dicendo che il conto del ristorante lo paghero' io
-
05-09-2014, 08:05 #215
Member
Credo, anzi sono certo di essere nella tua stessa situazione; pochi anni fa ho fatto un consistente upgrade audio (casse B&W 804n, HTM1n, 805n, sinto Arcam avr600) e video (plasma pana 65") pensando di essere arrivato, accorgendomi invece, anche e forse principalmente leggendo nel forum, di dover ripartire da zero, riscontrando problemi acustici ambientali sostanziali, tra l'altro non facilmente risolvibili (ambiente living di famiglia), che non consentono di usufruire nel modo corretto delle potenzialità dell'impianto.
(http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...stico-ambiente)
In fondo il FORUM serve anche a questo. A INCASINARCI LA VITA.
Aggiungiamoci poi la situazione economica generale che ha influito sulle risorse da poter investire su questo nostro amato hobby e la frittata è servita.
Comunque seguo con interesse il discorso Digifast e il suo inserimento e utilizzo specialmente in ambienti difficili, chissà che domani??????
Ho seguito anche con grandissimo interesse la discussione sul "Bunker" di Moris72 che ringrazio pubblicamente di averlo aperto e coltivato, finchè hai potuto, e tutti gli altri forumer e moderatori che vi hanno partecipato con estrema competenza; credo di aver assistito veramente ad un corso di acustica teorica, tecnica e applicata di notevole livello che non avrei immaginato.
saluti
roberto
-
05-09-2014, 08:43 #216
Bannato
Ti ringrazio molte per belle parole....mi hanno fatto vedere le cose da un'altro punto di vista.
Infatti mi ero lasciato convincere (ingenuamente,forse) da un utente molto influente del forum,che la mia discussione avesse zero contenuti tecnici,che fosse seguita solo per ridere di me e delle mie "prodezze" e che il mio comportamento infastidiva molte piu' persnone di quanto immaginassi...in modo anche pesante.
Ecco perche' ho deciso di non scrivere piu'.
Ciao e grazieUltima modifica di moris72; 05-09-2014 alle 08:49
-
06-09-2014, 15:41 #217
Naaa... succede invece il contrario... nel tuo thread in modo del tutto insolito nella solita contrapposizione sono venuti fuori argomenti ben più che interessanti che hanno fatto spremere le meningi anche ad utenti preparati.
Non mi sembra che siano venute fuori "supercazzole" della serie la fisica classica non spiega il fenomeno del suono o la dimensione olistica del suono.
Più di una volta ai rilievi che ti sono stati mossi da utenti esperti hai risposto " a me va bene così ".
Un esempio... la tua saletta dai rilievi di HCS è stata definita "tampax", più di qualcuno ha scritto che era necessario lavorare su una maggiore uniformità dei tempi di decadimento e sulle risonanze modali a bassa frequenza, qualcuno di quelli che menzioni spesso scriveva che non aveva mai visto una waterfall applicata allo studio della acustica ambientale (beh sulle riviste è facile vederle nelle recensioni dei diffusori..) e che per loro il tuo ambiente andava benissimo così.
Quindi hai scritto che a te andava bene così.... poi inspiegabilmente hai rimesso mano proprio al trattamento acustico e fino ad ora nessuno di quelli che ritieni essere i tuoi detrattori (salvo me in questo momento) te lo ha fatto pesare.
Ora l' argomento nuovo é il DRC nel senso di digital room correction in impianti di alto livello.
L' unica cosa che richiederei di più nel tuo thread è ... meno sacralità, più concretezza e capacità di ascolto di tutte le voci che vi scrivono, chi critica dati alla mano si solito è molto più utile per migliorare....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
07-09-2014, 00:44 #218
Se mai, ridere "con" te (cit. compianto R. Williams): delle nostre (di tutti) debolezze, contraddizioni, aspirazioni talvolta esaudite e spesso frustrate... una bella fucina di umane passioni, rappresentata come in un gigantesco affresco. Questo sarebbe accettabile.
Invidia? Antipatia? Difficoltà a interagire con te? In tal caso basterebbe non leggerti, a meno di essere affetti da tendenza all'autolesionismo (masochismo).
In ogni caso: "Non ti curar di lor...".
Curioso, però: gli ultimi commenti sembrano prevalentemente o.t. in una discussione intitolata "OT di...", in quanto parrebbero più consoni con la tua discussione originaria sul bunker. Che sia il caso di tornare a scrivere anche lì?Ultima modifica di Foxtrot59; 07-09-2014 alle 01:03
-
07-09-2014, 01:07 #219Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
07-09-2014, 08:23 #220
Bannato
Edit......
Ultima modifica di moris72; 07-09-2014 alle 17:54
-
07-09-2014, 17:25 #221
Bannato
L'ho sempre pensato anch'io sinceramente.....poi mi sono stati instillati alcuni dubbi
Evidentemente mi è stata data l'occasione di farlo(Più di una volta si)
A parte gli scherzi,risponderei lo stesso ancora oggi.......e anche domani.
Penso che ognuno di noi abbia il diritto di farlo.
La frase giusta comunque è :" a me piace così",dove "a me" fa tutta la differenza del mondo.
Io non ho mai detto di essere certo che la mia sala potesse piacere a tutti,tutt'al più potrei non averlo mai escluso.
Secondo me dovrebbe funzionare così.......vedi una saletta con dei problemi o mancanze evidenti,lo fai presente (abbiamo tutti il dovere morale di farlo,prima ancora del diritto)e vedi come reagisce il proprietario.
Se lo trovi aperto e disponibile ok,si può iniziare a discuterne.
Se invece dice (per esempio) "a me piace così"........fate voi,ma io almeno penso che il mio dovere l'ho fatto....tanto basta.
Come inspiegabilmente,e' semplicissimo invece.
Quando la mia unica priorità era il cinema,ritenevo(comunque sbagliando)la spesa per il trattamento acustico superflua.
Quando ho iniziato ad innamorarmi della musica ho cambiato idea e ho deciso di affrontare l'ingente spesa.
Se vuoi ti quoto almeno 20 miei post che dimostrano che dico il vero,ma se ti fidi di me, li sintetizzo qui sotto........
\[[[[[[[..........Come suona la mia sala?
Con i film (mia priorità assoluta) "a me piace così" e non ritengo necessario fare nessun trattamento acustico aggiuntivo.
Con la musica mch non va male,ma si potrebbe fare di più alzando leggermente i tempi di decadimento alle medio alte.
Con la musica 2ch.....male,molto male...........]]\\\\
Se li menziono io va bene,se lo fai tu in quel modo negativo....meno.
In questi caso sarebbe buona cosa indicare i Nick.
Nient'altro? Caffè,amaro?
Sto scherzando,scusa.......per conto mio lo puoi gestire tu quel 3D,a me non interessa più nulla.
CiaoUltima modifica di moris72; 07-09-2014 alle 17:50
-
07-09-2014, 17:54 #222
Bannato
Questo sarebbe persino condivisibile
Penso che costoro siano mossi da un senso di responsabilità civile al di sopra della media,che gli impedisce di farlo......"devono vigilare" il mio comportamento per il bene altrui.....
Se sapessi chi sono.......verrebbe da se' inevitabilmente
Siete liberi di farlo...(tutti)
Ciao.
-
07-09-2014, 17:56 #223
Bannato
-
07-09-2014, 19:03 #224
@ TUTTI
Questa discussione è tata stralciata da quella originale perchè si cominciava a parlare di argomenti che non erano in tema con il titolo della stessa.
Perfetto, questo però non vuol dire che ora qui si possa parlare di tutto quello che improvvisamente passa per la testa.
La Sezione Altri Argomenti serve per parlare di quanto non sia strettamente legato all'AV, ad esempio del modo migliore per fare il buco nelle ciambelle, ma questo non vuol dire che in questa ipotetica discussione si possa poi iniziare a parlara anche del modo migliore prer riempire gli agnolotti.
Per ogni argomento si può benissimo aprire una discussione apposita, è cosa facilissima.
GrazieUltima modifica di Nordata; 07-09-2014 alle 19:05
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-09-2014, 19:26 #225
Bannato
Nordata ha perfettamente ragione.
Se volete possiamo continuare "liberamente" qua.........
http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...68#post4235268
Nota del Moderatore: "liberamente" mica tanto, leggete le avvertenze nella discussione linkata.Ultima modifica di Nordata; 07-09-2014 alle 23:38