Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 97 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1447
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847

    Se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)


    tra il serio ed il faceto...
    è ovviamente ispirato ai prodotti normalmente disponibili ma è stato realizzato interamente da me medesimo.

    Può avere una certa utilità per calibrare luma e contrasto, nonchè soddisfare la curiosità su come lavora lo scaler alle varie risoluzioni.

    disponibile assieme ad un succinto ma pregnante doc, a questo link:

    merifon.altervista.org

    oppure se non dovesse funzionare:

    http://digilander.iol.it/merifon/
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 14-01-2010 alle 13:49

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505

    Re: se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)

    Luciano Merighi ha scritto:
    tra il serio ed il faceto...
    è ovviamente ispirato ai prodotti normalmente disponibili ma è stato realizzato interamente da me medesimo.

    Può avere una certa utilità per calibrare luma e contrasto, nonchè soddisfare la curiosità su come lavora lo scaler alle varie risoluzioni.

    Ovviamente senza pretese, è scaricabile dal seguente link di libero jumbo mail:

    * MerighiTestDVD.zip (105837843 byte)

    Per scaricare questi files fai click sul seguente link:
    http://webmail.libero.it/r.php?d=lib...PZUFva6MX7B735

    Ti ricordiamo che questo link sarà valido fino al 26.04.2005 alle 15:57.

    un file .doc con sommarie istruzioni per la versione precedente ma molto simile, si trova qui:
    www.merifon.3000.it
    wow, Luciano!

    Si approfitta subito

    grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Fatto !

    Per ora, Grazie.

    (Le feroci critiche a dopo.)

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    148
    GRAZIE !!!

    Per ora sto scaricando, tra qualche giorno lo proverò.

    Ciao.
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    2.874
    Grazie Luciano , ne approfitto subito anch'io.
    Adesso scarico, questo fine settimana provo e poi ci ritroviamo tutti qui per le impressioni .
    «Go, Nishi, go!»

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Non ho tempo per scaricare, ma lo farò presto...
    Intanto grazie!!!
    P.s. i complimenti a dopo, quando avrò utilizzato il tutto

  7. #7
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    maurocip ha scritto:
    Non ho tempo per scaricare, ma lo farò presto...
    Intanto grazie!!!
    P.s. i complimenti a dopo, quando avrò utilizzato il tutto
    dai su', in meno di due minuti me la sono cavata...
    giapao at yahoo punto com

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    1.799

    Re: se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)

    Luciano Merighi ha scritto:
    tra il serio ed il faceto...

    un file .doc con sommarie istruzioni per la versione precedente ma molto simile, si trova qui:
    www.merifon.3000.it
    Luciano,

    Bè complimentoni per questo intanto, poi il file lo guarderò!

    è spettacolare la storia del contadino.... stà facendo il giro dell'ufficio a velocità incontrollata!

    mi sono messo a piangere dalle risate

    Grandissimo!

    Ilario.

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    2.874
    giapao ha scritto:
    dai su', in meno di due minuti me la sono cavata...
    «Go, Nishi, go!»

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    185
    Grazie 1000
    Pierluigi

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Provato sul PC qualche attimo fa, 22 schermate test che faranno sicuramente la delizia di quanti cercano un DVD di prova e non possiedono o non riescono ad avere il solito Eagle Project, in più questo è gratis .

    Ho visto che i segnali base e anche qualcuno di più ci sono tutti, interessanti quelli della sezione scaler ("interessanti" lo dico ora, se domani dopo aver testato il mio avrò ottenuto risultati scadenti dirò che è una sezione non molto utile ).

    Per ora solo una domanda: la schermata bianca e le altre a che livello sono ?

    Una curiosità: si può sapere quali programmi hai usato nelle varie fasi di creazione grafica ed authoring ?

    Magari, quando avrai tempo, una breve descrizione dei vari passaggi potrebbe interessare a qualcuno (a me )

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746

    Re: se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)

    Luciano Merighi ha scritto:
    tra il serio ed il faceto...
    è ovviamente ispirato ai prodotti normalmente disponibili ma è stato realizzato interamente da me medesimo.

    Può avere una certa utilità per calibrare luma e contrasto, nonchè soddisfare la curiosità su come lavora lo scaler alle varie risoluzioni.
    Grazie e complimenti Luciano, appena posso lo provo!

    Ciao

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Teramo Beach
    Messaggi
    2.640
    Da perfetto "gnurant", ho provato questo interessante test sul mio plasma con pannello ALis 1024x1024i.

    Nella schermata della risoluzione verticale in corrispondenza delle 576 linee, anzichè distinguere le linee, vedo tutto uno sfarfallio accecante.

    Dipende dalla risoluzione del mio pannello?

    Grazie.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060-Essence ST+H6 - Ampli: Onkyo TX-NR708 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-amping - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847
    lello ha scritto:
    Da perfetto "gnurant", ho provato questo interessante test sul mio plasma con pannello ALis 1024x1024i.

    Nella schermata della risoluzione verticale in corrispondenza delle 576 linee, anzichè distinguere le linee, vedo tutto uno sfarfallio accecante.

    Dipende dalla risoluzione del mio pannello?

    Grazie.
    le linee bianche e nere della sezione "576" sono ovviamente alte 1 pixel e ciascuna finisce col corrispondere ad una singola "scanline" del segnale PAL. Essendo questo interlacciato, le bianche e le nere arriveranno al display in momenti diversi. Se non viene effettuata nessuna operazione di "resa progressiva" del segnale, nel lettore o nel display, è normale che esse appaiano sfarfallanti. La risoluzione 1024x1024, pur non essendo multipla esatta di 576, è comunque più che sufficiente per discriminare ragionevolmente tutte le linee.
    Con il mio proiettore, un Benq6100, ho trovato il modo di attivare o meno il "deinterlacer", quando questo è spento, le linee 576 sfarfallano e apparentemente la cosa è inaccettabile ma con le immagini "vere", il non intervento dell'evidentemente scarso deinterlacer del proiettore, restituisce immagini molto migliori senza nessun sfarfallio apparente.
    In sostanza queste schermate sono un caso limite, hanno lo scopo di evidenziare comportamenti normalmente non visibili.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847

    nordata ha scritto:

    Per ora solo una domanda: la schermata bianca e le altre a che livello sono ?

    Una curiosità: si può sapere quali programmi hai usato nelle varie fasi di creazione grafica ed authoring ?


    Ciao

    livello 255 di ogni canale RGB e 0 per il nero, effettivamente mi sono chiesto se non fosse più giusto limitarmi a 234 oppure no.
    Sarei ben felice di avere suggerimenti in merito. Sicuramente dovrei cambiare la schermata del "cropping", visto che i pixel bisogna misurarli dai bordi e non dal centro...

    ho una vecchia licenza di Ligthwave 5.0. Per l'encoding ho usato l'economico Tsunami.


Pagina 1 di 97 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •