Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Ho acquistato una nuova tv e vorrei fare una calibrazione di base con Pattern luminosità, contrasto e tinta.
Ho inserito il file nel lettore bluray e le uniche barre che lampeggiano nel White clipping sono le ultime 4 (230-233).
Ho pensato che la tv non facesse passare il segnale e sono andato avanti.
Facendo partire però il file dalla presa usb però lampeggiano quasi tutte le barre (230-241).
Non riesco a non farle lampeggiare anche impostando il contrasto al massimo.
Dovrebbero lampeggiare solo quelle dopo il reference White o comunque 230-235.
In cosa sbaglio?
Ultima modifica di Denny21; 20-04-2014 alle 22:14
Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite
Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama
Le barre che devono necessariamente lampeggiare sono quelle FINO alla 235! Se lampeggiano anche le successive (dalla 236 in poi) non importa, anzi per molti è meglio, e anch'io lo preferisco.
Probabilmente le impostazioni immagine del tuo lettore bluray sono errate, forse è in Dinamica? Ecco perché da USB, usando il lettore interno del tv, vedi più barre.