Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Calibrare il mio CMS Jvc Rs56

Ciao a Tutti
    Sono un super neofita dell' argomento.
    Mi sono finalmente cimentato (dopo più' di 14 anni di passione )a tarare il mio in oggetto(sempre fatto fino ad adesso da altri) comperando la sonda Spyder 4 elide,e dopo moltissima fatica sono riuscito a tarare in maniera egregia il gammut ,il gamma ,e avendo risultati tangibili sulla visione(ormai con quasi 500 ore).
    Ma adesso viene il "difficile".
    La sonda non e' (o credo ) ,sia predisposta a fare questa operazione,e quindi chiedo agli esperti cosa posso fare .
    Attendendo fiducioso.
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Ciao Marco.
    Scusa non ho ben capito, se hai raggiunto valori di gamma e cms dignitosi in che senso viene adesso il dificile?
    In ogni caso la spyder è un colorimetro, giusto? Quindi a meno che starata di fabbrica non dovresti avere particolari problemi...più che altro le sonde economiche non sono sempre troppo affidabili sul bilanciamento del bianco.
    La spyder non so, io ho una id3 con matrice "personalizzata"per renderla molto molto simile ad una sonda molto costosa.
    Puoi essere più specifico?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Grazie
    Sara' una sonda "economica",m ava' molto bene.
    Nessuno ha la mia in firma perché sono riuscito ad avere un gammut al 97% del valore ottimale,un gamma (vi ho messo 4 ore per ottenerlo) con precisione al 0.02% di differenza (non so se sono stato chiaro)
    Un contrasto di 14500 la luminosità di 14,2, ma per tarare il CMS ,questo non lo ho capito
    Se al limite ti faccio un Mp e mi dai un telefono sarà più' chiaro
    Grazie
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

jedi, il gammut è un animale col pelo colorato?

scherzi a parte, ti consiglio VIVAMENTE di seguire QUESTA guida nella quale troverai sicuramente le risposte alle tue domande

E' vero !
    Che cogl...ne sono.
    Comunque,melene le mani sulla' oggetto del proprio desiderio,da la sensazione che partecipi di più allì' evento .
    Poi ad essere bravi (ma sono molto tenace),e' un altra storia.
    Viva la nostra passione senza fare compassione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •