• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Speaker wireless bluetooth iPhone iPad iTouch iPod Android Jawbone Jambox Big Jambox

adslinkato

Moderatore
Ciao a tutti. Qualche tempo fa ho partecipato allo shootout organizzato da Avmag da Cherubini, a Roma (http://www.avmagazine.it/forum/39-e...t-diffusori-powered-by-av-magazine-marzo-2013) e nell'attesa per caso ho avuto modo di ascoltare il Jambox e il Big Jambox con cui stava trafficando Paolo Cherubini per un cliente. Ne sono rimasto davvero impressionato, al punto che dopo un po' io ho comprato entrambi i modelli per i regali (posticipati) di compleanno dei miei figli.

20130323104853.jpg


Si tratta di altoparlanti dalla forma di parallelepipedo rettangolo piuttosto compatti (lo standard è davvero piccolo, poco più che tascabile), che si ricaricano con il proprio alimentatore o tramite una microusb in poco tempo e possono funzionare con la batteria interna per un tempo variabile dalle 10 alle 15 ore.

20130419190845.jpg


Ricevono il segnale wireless, tramite bluetooth.
Il loro firmware è upgradabile tramite internet.
20130419190908.jpg


La qualità. Chi si aspetta impatti sonori eclatanti, da P.A., cambi strada. Stiamo parlando di altoparlanti estremamente compatti, che però riproducono in modo equilibrato la gamma sonora, con una gamma medio bassa più che buona ed una gamma medio alta chiara ma non "strillata". In ogni caso, il volume risultante (in particolare del "grande") è elevato. Le dimensioni limitatissime degli altoparlanti e il fatto che venga garantita una eccellente autonomia di funzionamento con la batteria interna fanno presagire che la potenza erogata non possa essere spaventosa, ma sicuramente quella che riescono ad erogare rimane impressionante per un modello a batteria dalle dimensioni davvero contenute. La prima volta che li si ascolta ci si meraviglia del risultato, soprattutto in gamma mediobassa; poi "ce li si gode" e basta...

20130419190859.jpg


I prezzi non sono popolari, ma sono certo che se googlerete un po' leggerete altri buoni commenti sulle qualità del prodotto...

https://jawbone.com/speakers/jambox/reviews

Se siete alla ricerca di un altoparlante di qualità per la vostra musica o di un vivavoce (hanno un microfono incorporato) e avete un rivenditore dalle vostre parti, fateci un salto per sentirli: ne vale la pena.

https://jawbone.com/speakers/jambox/overview
 
Ultima modifica:
io sono indeciso fra questi ed il bose soundlink.
il jawbox piccolo però su youtube ho visto che col volume al massimo è troppo leggero e finisce col muoversi sulle superfici d appoggio.
 
Il Bose soundlink costa più di 300€. Il jambox piccolo meno della metà, quasi un terzo. Anche il grande (che suona molto bene) costa ben di meno.... Credo che se li vai a sentire ti togli ogni dubbio...
 
il bose l ho trovato a 300. ieri ho sentito i jambox, esteticamente davvero belli ma il suono molto deludente.
il piccolino visto il prezzo è valido ma il grosso ha molta meno potenza del bose, enfatizza troppo i bassi e ad alto volume va in crisi su medie ed alte.
onestamente mi ha molto deluso se paragonato al bose che costa uguale.
Ero deciso sul bose ma ieri ho letto del supertooth disco che costa appena 100 euro ed ha 28 w. spero di riuscire a sentirlo.
 
ero entrato per comprarmi il bose e alla fine ho comprato tutt altro.
Farsi un"idea di questi prodotti provandoli nei grossi e rumorosi centri commerciali è impossibile.
alla fine scartato il jambox che finiva col distorcere troppo tirato al massimo e per via delle medie poco in risalto, ho ascoltato nuovamente il bose trovandolo migliore poi per curiosità ho provato un sony da appena 80 euro che però non ricarica le batterie ma va a stilo. Cosa per me ininfluente visto che lo userò sempre alimentato.
l ho comprato pensando che se deluso avrei avuto sette giorni per renderlo e passare al bose.
Ad ogni modo ha una resa meno fedele del bose ma nell ottica di usarlo durante la doccia e ai fornelli va decisamente bene.
il modello è questo
http://www.sony.it/product/mfi-wireless-speakers/srsbtm8
avessi saputo prima che c era anche bianco non lo compravo nero mannaggia...
qui la recensione di whathifi
http://www.whathifi.com/review/srs-btm8
cmq tirato al limite va in crisi con la musica dubstep.
 
Mi sembra si tratti di prodotti completamente diversi, quasi diametralmente opposti a livello progettuale per quasi tutto (basti pensare ai 2 + 2 watt complessivi). :rolleyes:
Ma se hai trovato quello perfetto per le tue esigenze, meglio così... ;)
 
Ultima modifica:
Top