Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

che schermo prendere 16:9 per il 4805?

scusate ragazzi,adesso sto prendendo in considerazione di comprare l'infocus 4805...mi chiedevo...si so che e' 16:9 il mio dubbio pero' e' che schermo comprare,il tecnico dove sono andato a provarlo(vederlo in funzione e' uno spettacolo) mi ha detto che lui mi consiglia di comprare il proiettore 16:9 e uno schermo 4:3.Ora mi chiedo,quello che mi ha consigliato secondo voi ha senso? mi ha detto che se voglio vedermi un film basta chiudere un po lo schermo ed il gioko e' fatto.A me la cosa pero' nn convince,quindi vi chiedo,che schermo 16:9 potrei comprare per avere delle buone proiezioni..? sinceramente nn mi piace l'idea che l'altezza sia molto piu piccola della larghezza...percio' c'e' uno schermo dove nn dovro' sacrificare troppo in altezza...? voi che schermo avete montato con questo proiettore...????grazie sempre per l'aiuto!

Quando proietterai materiale 4/3 al posto del 16/9 avrai inevitabilmente uno schermo più piccolo, però, potendo zoomare, cioè ingrandire l'immagine quello che hai perso in larghezza potresti recuperare in altezza, ecco perchè ti consigliavano il 4/3, a meno che tu non metta uno schermo 16/9 sufficientemente grande da comprendere tutte le opzioni desiderate, come ho fatto io, un po come avviene nelle sale cinematografiche.
    Ciao, Enzo.

quindi tu pensi che questa soluzione di proiettore 16:9 + schermo 4:3 sia la soluzione migliore? in ogni caso se ho uno schermo 4:3 e mi devo vedere un film in dvd col proiettore 16:9 devo diminuire l'altezza dello schermo quindi devo anche spostare il proiettore per farlo proiettare nel (nuovo) centro dello schermo...no?quindi dovrei muovere in continuazione il proiettore???...Spero di essermi spiegato..

Ti sei spegato benissimo, però io intendevo lasciando fisso lo schermo e proiettando nella fascia centrale con le bande nere.
    Se hai spazio in larghezza potresti propendere per l'altra soluzione cioè schermo della stessa altezza ma 16/9, sta a te decidere.
    Ciao.

Re: che schermo prendere 16:9 per il 4805?

SicilianBoy ha scritto:
    il tecnico dove sono andato a provarlo(vederlo in funzione e' uno spettacolo) mi ha detto che lui mi consiglia di comprare il proiettore 16:9 e uno schermo 4:3.Ora mi chiedo,quello che mi ha consigliato secondo voi ha senso?
    Io ho il 4805, ma non ho ancora comprato nè lo schermo nè la staffa.
    Dopo aver comprato e montato la staffa (fra pochi giorni, spero), prendero' quasi sicuramente uno schermo 16:9 bordato, poichè i bordi neri laterali, superiori ed inferiori aumentano il contrasto percepito e... vuoi mettere a confronto un'immagine circondata da un fastidioso bianco ed una "inquadrettata" in un bel nero, come al cinema??
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

Re: che schermo prendere 16:9 per il 4805?

SicilianBoy ha scritto:
    scusate ragazzi,adesso sto prendendo in considerazione di comprare l'infocus 4805...mi chiedevo...si so che e' 16:9 il mio dubbio pero' e' che schermo comprare,il tecnico dove sono andato a provarlo(vederlo in funzione e' uno spettacolo) mi ha detto che lui mi consiglia di comprare il proiettore 16:9 e uno schermo 4:3.Ora mi chiedo,quello che mi ha consigliato secondo voi ha senso?
    ...
    no
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: che schermo prendere 16:9 per il 4805?

giapao ha scritto:
    no
    ciao
    Gianni

Quoto.

superpricchio ha scritto:
    Quando proietterai materiale 4/3 al posto del 16/9 avrai inevitabilmente uno schermo più piccolo, però, potendo zoomare, cioè ingrandire l'immagine quello che hai perso in larghezza potresti recuperare in altezza, ecco perchè ti consigliavano il 4/3, a meno che tu non metta uno schermo 16/9 sufficientemente grande da comprendere tutte le opzioni desiderate, come ho fatto io, un po come avviene nelle sale cinematografiche.
    Ciao, Enzo.
    Un po come ho fatto io con uno in formato 235 ma moolto grande

SicilianBoy: le discussioni sugli schermi e accessori vanno in AV Club:

leggi qui:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16176

Emidio

ah ok nn sapevo! allora voi nn mi consigliate di prendere un videoproiettore 16:9 e uno schermo 4:3? nn ha senso?

Ho appena comprato un BenQ 7800 e sto attrezzando la tavernetta. Per quanto riguarda lo schermo, il negoziante mi ha detto che la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo è di dipingere la parete con della vernice bianca per muri esterni con polveri di quarzo. Nel suo negozio dimostra i vpr con questo sistema.
    Qualcuno sa dirmi se è una buona soluzione o una stupidaggine?
    Grazie
    Ciao

Re: Re: che schermo prendere 16:9 per il 4805?

giapao ha scritto:
    no
    ciao
    Gianni

invece di sentenziare potresti per favore argomentare perche' ti sembra una stupidaggine? grazie

a tutti i possessori di 4805 che schermo avete?

potete per favore indicarmi le dimensioni del vostro schermo,ho sentito che questo proiettore funziona al meglio con uno schermo con base di 2 metri,e' vero?

non volevo emettere nessuna sentenza, ho appunto chiesto pareri a chi avesse esperienze dirette di confronto con gli schermi che costano un occhio rispetto ai pochi euro che costa la vernice e il pennello. Io ho visto un SIM2 proiettare sulla parete verniciata in questo modo e mi è sembrato ottimo. Però sono un neofita e non so valutare se il merito è solo del Sim2 e con uno schermo apposito sarebbe stato tutto un altro mondo...
    Ciao

Amleto 16:9 76" base 169 cm. altezza 100 cm.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •