Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Nuovo antimode dual core con pre, dac e dsp e tanto altro ancora. Prova.

Viste le favorevoli impressioni ottenute con l'antimode per sub ho deciso di optare per il fratellone appena uscito in commercio: l'antimode dual core.
    In sintesi:
    Equalizzazione attiva per ottimizzazione e correzione del fronte audio anteriore o di quello di un sub ( forse 2 )
    Dac per segnale ottico e segnale usb
    convertitore ottico analogico
    pre amplificatore.
    Insomma tante funzioni in un solo piccolo e curato prodotto a cui vi rimando sul sito del produttore per farvene un idea
    http://www.tforumhifi.com/t26576-dsp...zzatore-3-in-1
    Quello che posso dirvi fin ora è che funziona ottimamente sia come dac, preferendolo al mio vdac
    sia come upgrade dell'impianto.
    Ora la stanza suona priva di alcune fastidiose code sui bassi, riverberi e quant'altro.
    Mi sarebbe piaciuta un uscita video in loco del display integrato ai miei occhi troppo piccolo per essere visto da lontano.
    Comodo il telecomando assente sull'antimode per sub.
    Un acquisto caldamente consigliato a quanti non dispongono dell'audissey.
    Ha decisamente molte opzioni e configurazioni, devo prenderci la mano.
    Offre la possibilità di esportare le misurazioni su pc ma devo ancora capire come, visto che ho ottenuto solo dei file di testo e non le curve di comparazione prima e dopo sotto forma grafica.
    Al momento mi sono limitato alla calibrazione base ed ho già sortito numerosi miglioramenti.
    Provando disparati cavi, dac, materiali fonoassorbenti e stranezze varie tipiche del nostro mondo non ho mai sortito differenze rilevanti quanto con l'uso dell'antimode dual core.
    Una parte di me rimane scettica di fronte al ricordo di un equalizzatore ma i risultati parlano da soli.
    Volevo sapere se sono l'unico sul forum ad averlo visto che Av Solutions ha da poco cominciato la distribuzione sul nostro mercato.
    Qualcun'altro che ci sta giocando?

Stavo valutando anche io l'acquisto di questo DRC, come ti ci trovi a distanza di qualche mese?
    Altri di noi hanno avuto esperienze con questo apparecchio?
    Ciao

merita l acquisto. fra un mesetto, epson, permettendo allestirò un'intera stanza ad uso ht e la mia intenzione è quella di misurare di volta in volta la risposta dei componenti e dei trattamenti acustici inseriti. Perchè l antimode oltre migliorare il suono di un impianto, ti consente anche di capire le differenze introdotte da nuovi componenti e trattamenti acustici e sta cosa mi stuzzica, magari mi consentirà di posizionare i pannelli nel modo più redditizio possibile. L unica critica che posso trovargli è l assenza di un uscita video ma è pur vero che il suo display integrato a colori colma tale assenza.

Secondo te quale potrebbe essere la differenza tra questo apparecchio e una DRC fatta attraverso un pc?

non so risponderti perchè non ho esperienza con drc e pc, sicuramente al pc mancano le funzioni dac e preamp dell antimode mentre in termini di correzione acustica non ne ho idea

Hai provato ad usare l'antimode dual core al posto dell'antimode che usavi sul sub? Se si....hai notato miglioramenti tangibili?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

si ma il mio rel t5 diciamo che non è un sub così prestazionale da fartelo sfruttare fino in fondo. sicuramente migliora con entrambi ma le vere potenzialità le riscontrerò passando ad un sub ben più potente.
    se ricordo benesi potrebbe usare il dual core per entrambi usando il segnale del front anche per i sub, ma ti rimando al sito del produttore per i dettagli.
    oppure senti av solutions che lo distribuisce e conosce a perfezione.
    cmq per me è una gran cosa sto antimode

mi aggrego alla discussione! vorrei capire delle cose su questo dsp, ha crossover interno? pendenza?

Citazione Originariamente scritto da goreki Visualizza messaggio
    In sintesi:
    Equalizzazione attiva per ottimizzazione e correzione del fronte audio anteriore o di quello di un sub ( forse 2 )..........[CUT]
    Ma fammi capire: posso ottimizzare solo il fronte anteriore (canali destro e sinistro) o solo il sub? Oppure posso ottimizzare contemporaneamente i canali destro + il sinistro + il sub (2.1)?
    Ciao
    Ultima modifica di tury65; 19-09-2012 alle 12:44
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Con l'ultimo upgrade del firmware hanno aumentato il sampling rate del DAC?
    Ciao

Mi iscrivo ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

l'ho acquistato ed oggi l'ho installato.
    Ho fatto una prima taratura al volo e, a caldo, il risultato è per me soddisfacente.
    L'attrezzo è tutto da scoprire in quanto offre una molteplicità di opzioni.
    L'unica vera pecca riscontrata è che, al momento, non accetta segnali digitali in ingresso oltre i 48 khz. Dunque niente SACD (a meno che non si utilizzi l'ingresso analogico). Pare che con successivi aggiornamenti del firmware i sampling rate accettati arriveranno a 192 khz. Staremo a vedere.
    Testerò a fondo il tutto e vi farò sapere!
    Ciao a tutti.

Mi preme precisare di avere ricevuto una email dal supporto DSPeaker con la quale, a mia domanda in merito all'implementazione del sampling rate tramite nuove release del firmware, hanno precisato quanto segue:

"Hello,

Yes, we intendt to improve that on fw update. In fact you can already play 96/24 material on the S/PDIF in the latest firmware."

un oggettino davvero interessante.
    hai avuto modo di provarlo da qualche rivenditore o l'hai acquistato direttamente online?

Si può fare il Bypass?
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •