Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Il mio parere sul telecomando xsight touch

Se a qualcuno puo' interessare, ho acquistato questo telecomando.
    Ormai l'universale da 8 apparecchi che avevo, era diventato stretto e ho deciso di fare la spesa.
    Ho scelto questo in principal modo per la marca.
    E' il quinto telecomando della Oneforall che prendo e devo dire che non tutti mi sono piaciuti tantissimo, ma con tutti sono riuscito, grazie alla gentilezza e alla disponibilita del Customer Care Center ad usarli nel miglior modo possibile.
    Questo e' impressionante per la possibilita' di personalizzazione che offre.
    Non e' immediato come dicono e ci vuole un po' di pazienza per configurarlo al meglio, ma si riescono ad ottenere dei risultati veramente buoni.
    La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' la possibilta' di creare nuovi tasti (usando l'auto apprendimento),di nominarli a piacere e collocarli nell'ottimo display touch screen. Questo permette, insieme alla possibilita' di configurazione degli altri tasti "fissi" tramite un software e il pc, di avere per ogni apparecchio, un telecomando assolutamente perfetto che funziona con tutto.
    Il database della Oneforall e' ricchissimo, ma qualcosa manca.
    Per esempio, io non ho trovato il proiettore e l'ampli surround, funziona solo in parte.
    Con l'auto apprendimento ho risolto tutto, ma la cosa ottima e' che ho avvisato la Oneforall e con la foto dei telecomandi originali che gli ho mandato, mi preparano dei nuovi codici da inserire.
    Complimenti.
    Telecomando consigliato soprattutto ora che in internet si trova ad un buon prezzo.
    Se qualcuno ha domande...
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Ciao,io avrei un paio di domande da farti sono da molto alla ricerca di un buon universale,finora quello che ho visto funzionare molto bene è l'harmony 300,purtroppo essendo limitato nel numero di apparecchi pilotabili l'ho dovuto accantonare,i modelli superiori hanno un prezzo assurdo per un telecomando (ad es. il 900) perciò devo scegliere altre strade,l'avevo notato anch'io questo della Oneforall,come pilotaggi in generale ti sei trovato bene? Come pilota il DM 8000? I Dream sono ostici con diversi universali che ho provato......Un'altra cosa che m'interessa parecchio,come funziona la scelta dell'apparecchio da pilotare? Ad es. sei in tv,per andare su dvd scegli sul touch direttamente un'icona predefinita o devi scorrere un menù? In altri universali ho notato questo limite,secondo me è una grande pecca che molti hanno,la scelta degli apparecchi deve essere molto intuitiva ed immediata,non sopporto dover scorrere un menù alla ricerca del prossimo apparecchio da comandare grazie in anticipo!!!!!
    TV LG Oled EF950V-DVD Sony dvp ns 905v-VCR Sony rdr hx 710-BD Cambridge audio BD751-AMPLI Marantz sr 8500-FRONT Tannoy revolution r3-CENTER Tannoy revolution rc-REAR Tannoy revolution r1-SAT Dreambox dm 8000

Ciao.
    Non ho ancora un settagio definitivo, ma finora mi sto trovando benissimo. Meglio di quello che mi aspettavo e soprattutto della prima impressione che avevo avuto appena mi e' arrivato.
    Il dream8000 e' praticamente perfetto gia' dalla casa. Nel senso che gli dai il modello al telecomando e lui funziona subito perfettamente.
    Gli ho solo aggiunto il tasto per entrare nell'hard disk, che mancava.
    La scelta dell'apparecchio si fa premendo un tasto, e ti trovi sul touch, liste di 3 per volta degli apparecchi memorizzato.
    La lista cambia sfiorando una piccola slitta che c'e' sotto il touch.
    Non e' velocissimo, ma 18 apparecchi, non e' che deve essere facile inserirli ;-)
    Spero ti basti, altrimenti sono qui.
    Ciao
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Grazie x la risposta esauriente,approfitto della tua gentilezza per chiederti un'ulteriore consiglio,ho letto che ne hai più d'uno,per caso hai anche lo smart control URC 7960? Se sì come ti sei trovato? A me piace molto come modello e costa veramente poco,potrei provare questo modello e poi magari in futuro passare al touch,a propostito del touch ogni quanto lo devi ricaricare in media?Ciao e grazie ancora!!!!
    Ultima modifica di zigogol; 21-03-2011 alle 21:38
    TV LG Oled EF950V-DVD Sony dvp ns 905v-VCR Sony rdr hx 710-BD Cambridge audio BD751-AMPLI Marantz sr 8500-FRONT Tannoy revolution r3-CENTER Tannoy revolution rc-REAR Tannoy revolution r1-SAT Dreambox dm 8000

Mi dispiace ma i mei sono stati tutti modelli touch screen.
    Con tasti, ne ho avuti pochi ed erano di altre marche.
    Comunque mi sembra carino, ma ovviamente un'altra cosa.
    L'xsight, ce l'ho da troppo poco tempo e non saprei dirti quanto dura la carica.
    In realta', andrebbe sempre alloggiato nella sua sede e quindi va sempre in carica.
    Non so se questa sia una buona cosa.
    Chiedero' alla oneforall.
    Ciao

Io sarei interessato all'acquisto.
    Ti ringrazio sinceramente per la disponibilita'...

Mi chiedevo: quando hai detto che "non e' velocissimo" ti riferivi alla programmazione oppure al normale funzionamento?

E anche se sapevi le differenze tra il Touch ed il Colour, perche' sul sito non e' che si sprechino in dettagli... anche la comparazione non mi sembra molto affidabile!
    Ultima modifica di ruzzino; 22-03-2011 alle 11:47
    Massimiliano
    TV: CRT 32" Philips 32PW9551/12 - Ampli multich: Marantz Cinema 40 - Ampli stereo: Audiolab 8300a -Diffusori: Chario Constellation series - Sub: Velodyne CHT-10R - Lettore Multiformato: Marantz UD7007 - Mediaplayer: Kodi/Asus E45M1 - Lettore Bluray: Sony BDP-S3500

Di niente, figurati...
    Il funzionamento e' velocissimo. Avevo visto un video su youtube di una recensione e i comandi erano lentissimi e mi ero un po' preoccupato, ma invece e' veramente veloce.
    Considera pero' che io con 9 apparecchi memorizzati, 5/6 macro e qualche impostazione particolare, ho ancora la memoria praticamente vuota. Non se riempendolo si rallenti, ma non so proprio cosa bisognerebbe metterci, Forse moooolti loghi dei canali. Booh
    E' un po' laborisoso se vuoi fare una programmazione accurata, per questo dicevo che non e' velocissimo ma credimi, e' molto piu' semplice e veloce di qualsiasi altro telecomando io abbia provato.
    La differenza fra il touch e il color e' fondamentalmente il fatto che il touch ha lo schermo touch screen e quindi puoi crearti i tasti.
    Per me una differenza abissale.
    Ciao

Gia'... della differenza tra touch e color l'ho scoperta poco dopo che ti avevo scritto la domanda!

Il video a cui ti riferisci e' per caso questo?

http://www.youtube.com/watch?v=wizABqwuFyk

perche' in effetti ha preoccupato un po' anche me, soprattutto quando tenta di usare lo slide che scorre i tasti del touchscreen e che sembra non funzionare quasi per niente... (dal minuto 2:20)

Invece non c'e' questo problema?
    Perche' se fosse come in questo video sarebbe pressoche' inutilizzabile (e quindi, visto il tuo parere estremamente positivo, direi che non e' cosi'...)

Oh... grazie ancora per la pazienza, eh!?!
    Ultima modifica di ruzzino; 22-03-2011 alle 17:43
    Massimiliano
    TV: CRT 32" Philips 32PW9551/12 - Ampli multich: Marantz Cinema 40 - Ampli stereo: Audiolab 8300a -Diffusori: Chario Constellation series - Sub: Velodyne CHT-10R - Lettore Multiformato: Marantz UD7007 - Mediaplayer: Kodi/Asus E45M1 - Lettore Bluray: Sony BDP-S3500

Assolutamente, non e' cosi. Se non era che lo avevo gia' ordinato, dopo aver visto il video non l'avrei comprato, ma ti garantisco che non e' cosi.
    Ciao

Se non era che lo avevo gia' ordinato, dopo aver visto il video non l'avrei comprato
    Gia'... la stessa cosa che ho pensato io!
    ...allora vado tranquillo??
    Massimiliano

Non voglio queste responsabilita'
    Io l'ho preso e ne sono felice, per il resto.....
    Ciao

Eheheheheheh!
    Ci mancherebbe, nessuna responsabilita'!!!

Diciamo che in quella frase ci si poteva leggere "te lo ricompreresti?"...

Comunque ne ho gia' adocchiato uno su ebay. Se mi risponde e mi accetta il pagamento Paypal lo prendo!
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da idsoca1 Visualizza messaggio
    Di niente, figurati...
    Il funzionamento e' velocissimo. Avevo visto un video su youtube di una recensione e i comandi erano lentissimi e mi ero un po' preoccupato, ma invece e' veramente veloce.
    Considera pero' che io con 9 apparecchi memorizzati, 5/6 macro e qualche impostazione particolare, ho ancora la memoria praticamente vuota. Non se riempe..........[CUT]
    E' passato un po' di tempo e il modello xsight touch non sitrova in vendita, immagino sia uscito di produzione perchè sul sito Oneforall non c'è più. Trovo invece l'xsight plus, pensi che abbia anch'esso i tasti con auto apprendimento e i tasti programmabili? (dalla descrizione non lo capisco)
    Ultima modifica di silva.na; 12-12-2013 alle 17:18

Questi dati li ho trovati nel sito ufficiale:

Specifiche tecniche xsight-plus
    Funzioni: 12 apparecchi, 12 attività, 24 canali preferiti, setup guidato sul telecomando, setup EZ RC, supporto full DVR/PVR, supporto per blu-ray / BD Live, retroilluminazione LED, tasti su schermo, funtione apprendimento, macro, firmware espandibile

grazie!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •