Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Quale schermo per Optoma HD700X? bianco o grigio? cornice o mobile?

A breve acquisterò probabilmente il proiettore Optoma HD700X...quindi sto iniziando a guardarmi intorno per la scelta dello schermo....

Prima domanda: tralasciando la praticità....è meglio uno schermo a cornice fissa oppure uno schermo a riavvolgimento manuale con bordi neri?

Seconda domanda: con questo tipo di proiettore è meglio uno schermo bianco o grigio?

Terza domanda: ho visto modelli LIGRA oppure ADEO...con prezzi diciamo simili...quale marca è preferibile? O ci sono altre marche da preferire?

Non voglio sforare il tetto veramente massimo di 250€...e spererei di spendere anche meno...

Le dimensioni precise ancora non le sò...ma nell'ordine dei 2\2,4 metri di base...

Citazione Originariamente scritto da zip87
    Prima domanda: tralasciando la praticità....è meglio uno schermo a cornice fissa oppure uno schermo a riavvolgimento manuale con bordi neri?
    Se hai la possibilità di installarlo, è meglio uno schermo a cornice fissa, visto che non è soggetto alle pieghe che col tempo si possono formare sui motorizzati/manuali (a meno che siano tesionati).

Seconda domanda: con questo tipo di proiettore è meglio uno schermo bianco o grigio?
    Anche in questo caso, non c'è un "meglio" o un "peggio"... altrimenti tutti comprerebbero il "meglio", ti pare? La risposta è "dipende": gli schermi grigi hanno un basso guadagno, riflettono meno e quindi sono potenzialmente più adatti nelle installazioni in stanze con molti elementi riflettenti di colore chiaro (pareti, tende,...). Di contro, a meno di avere un proiettore estremamente luminoso, potrebbero non poter garantire una buona qualità di proiezione con luce ambientare presente.

Terza domanda: ho visto modelli LIGRA oppure ADEO...con prezzi diciamo simili...quale marca è preferibile? O ci sono altre marche da preferire?
    Vedi sopra: se a prezzi comparabili ci fosse una marca migliore delle altre, avrebbe il monopolio del mercato o quasi. Io ho comprato un Adeo perchè ho avuto una buona scontistica e anche perchè dove l'ho comprato mi hanno fatto consulenza dal primo ingresso in negozio fino all'installazione finale; mi sono limitato a dare le indicazioni e pagare la fattura.

Non voglio sforare il tetto veramente massimo di 250€...e spererei di spendere anche meno...
    Potrebbe essere conveniente, oltre che stimolante e di grade soddisfazione, l'autocostruzione. Qualche anno fa mi ero costruito con una 70ina di euro uno schermo fisso che non presenta ancora nessuna piega!
    VPR: Epson EH-TW3800 TELO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-P50V20E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR709 GAMES: PS3 MEDIA PLAYER e BLURAY: Dune HD Max FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 S SURROUND: Klipsch RB-10 TELECOMANDO: Logitech Harmony Touch

ciao, io ti consiglio un modello ligra ed esattamente il mod. qadro che ha la cornice rigida!
    io ho preso il modello 16:9 con base 260cm, tela grigia e cornice grigio scuro antracite e mi trovo molto bene!

qui ne trovi una marea...
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...ema&btnG=Cerca

Grazie per le risposte....ma oltre alle giuste considerazioni di christians...almeno per quanto riguarda la cornice e il sistema di tensionamento, non sapete dirmi se è migliore\più affidabile\più comodo quello Ligra o quello Adeo?

Adeo ha gli elastici...Ligra non mi pare...

Grazie per le risposte....ma oltre alle giuste considerazioni di christians...almeno per quanto riguarda la cornice e il sistema di tensionamento, non sapete dirmi se è migliore\più affidabile\più comodo quello Ligra o quello Adeo?

Adeo ha gli elastici...Ligra non mi pare...
    Buon giorno zip87,

Ti posso dire che il sistema ad elastici adottato dai Frame Adeo ha lo svantaggio che gli stessi dopo qualche mese si deteriorano (la gomma si secca) e si rompono. D'altro canto li puoi reperire facilmente in qualsiasi negozio di ferramenta.
    I sistemi usati da altri produttori (vedi Ligra, ScreenLine o esteri) durano -generalmente- molto piu' a lungo e quando devi sostituire un elemento tensionante puoi comunque reperirlo in negozi specializzati in accessori e mp di plastica e gomma.

Ciao!

è proprio quello che pensavo anch'io....gli elastici hanno una durata di solito abbastanza breve.
    Ti ringrazio per l'informazione....Meglio Ligra mi pare di capire....anche se la cornice del Sopar è più bella e sottile per i miei gusti...

Altri pareri?

conosco molto bene i modelli ligra e ti posso assicurare che non hanno gli elastici...
    questo è il tipo di tensionamento...

in pratica hanno una bacchettina di ferro che viene tirata da gancetti posti dietro la cornice in corrispondenza di fori sulla tela presenti ogni circa 20/25cm

io in mansarda ho uno schermo con base 220cm 16:9 con tela grigia ed è uno spettacolo... se vuoi ti faccio due foto!

cmq ne trovi quanti ne vuoi... basta fare una ricerchina...
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=

Question Qualche dubbio

Allora....ho qualche problema:

1) La solita cosa...grigio(guadagno 0,8) o bianco(guadagno 1,2)?? Vantaggi e svantaggi?

2)Per avere lo schermo praticamente dritto, dato che ho il proiettore risolvo verso il basso attaccato al soffitto, sono costretto a usare il V-KEYSTONE a 16 o giù di li....questo è un male? Se si, perchè?

3) Per scegliere la dimensione dello schermo...mi baso sulla grandezza massima dell'immagine che ottengo con zoom al massimo (e con v-keystone 16)? Oppure lo zoom peggiora la qualità in modo significativo?

Grazie...

P.S. ENZOG se hai a disposizione qualche foto le accetto ben volentieri!
    Ultima modifica di zip87; 04-05-2009 alle 11:09

Question

Dimenticavo....lo schermo devo prenderlo 2.35:1 (21:9) o il classico 16:9?

Question

Citazione Originariamente scritto da christians
    Potrebbe essere conveniente, oltre che stimolante e di grade soddisfazione, l'autocostruzione. Qualche anno fa mi ero costruito con una 70ina di euro uno schermo fisso che non presenta ancora nessuna piega!
    Mi hai fatto venire voglia di pensare anche a questa soluzione....siccome lo schermo di proiezione ha l'immagine parecchio grande mi costerebbe sui 300€....sono indeciso....

cosa mi servirebbe per realizzare un buono schermo per proiezione?

Ho visto che vendono anche colori per schermi da proiezione....meglio questa soluzione o meglio comprare un telo e attaccarlo alla base? (ho pensato che il colore non è soggetto a pieghe e altro come il telo)
    E perchè non posso invece usare dei colori presi in un normale colorificio? cos'hanno di diverso rispetto a quelli apposta per proiezione che produce una certa marca (http://www.goosystems.com/products/)?

Question

Mi date una mano per favore?

All'epoca abbandonai l'idea...ora torno con una nuova variabile oltre alle precedenti:
    -lo schermo deve essere adatto al 3D

cosa mi suggerite a cornice fissa? e mi suggerite un negozio economico e affidabile?

??? Lo schermo mi serve a cornice fissa, 16/9, base 2,50 metri.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •