Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Va bene questo cavo per il sub ?

Ciao, durante i lavori per la mia nuova saletta mi sono accorto che nel tracciato nel muro dove ho fatto passare i cavi per il fronte anteriore c'era già un cavo (non ho idea del perchè sia stato fatto passare li) che inizia proprio dove ho messo l'ampli e finisce dove metterei il sub, sembra fatto apposta

questo cavo è un classico filo schermato a 2 poli di buona sezione (ad occhio 2x2mm) ... mi chiedevo, se al posto di prendere un cavo coassiale per il sub, usassi questo saldandoci i pin all'inizio e alla fine ? vado incontro a qualche problema ?

Scusate la domanda cretina
    VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One

La sezione mi pare eccessiva per un cavo segnale ma se non è ossidato non dovresti avere problemi, il sub non è molto esigente.

Grazie

il cavo sembra praticamente nuovo ... le estremità fra l'altro erano sigillate con il silicone ... il fronte anteriore dista dall'ampli circa 15 metri .. il filo cmq ha una buona schermatura .. pensi che la sezione sia troppo grande per questa lunghezza ? Mi riasparmierebbe un bel problema, ci ho messo 1 giorno a far passare i cavi quadripolari nella canala
    VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One

I cavi segnale in genere hanno una sezione del polo caldo compresa tra i 0.22 ed i 0,50 puoi provare, come ti ho già scritto il sub non è molto esigente; male che vada sfili questo e ne inserisci uno pre o sat.

Discussione spostata in "accessori home theater"

Prendi del coassiale da antenna sat di buona qualità e usa il cavo che hai dentro come sonda per farlo passare. Almeno imho.
    Sicuramente funzionerà comunque anche a saldare i connettori su quello, ma allora dimmi che senso ha essersi dannati tanto per passare dei quadripolari per gli altri canali. Se vuoi fare le cose fatte bene falle tutte bene, no?

Grazie

Iaiopasq, chiedevo proprio per quello .. penso di aver fatto un bel lavoro per il fronte anteriore e non volevo mortificarlo con una soluzione non adeguata

il coassiale sat lo stavo per prendere ma poi, da ignorantone che sono , mi ha messo il dubbio l'anima rigida della sezione centrale .. non è un problema ? nel caso esistono sezioni particolari o la sezione è standard ? Più che altro il coax di tipo audio qui da me non riesco proprio a trovarlo se non in sezioni infime

A passarlo cmq non è un problema, al massimo devo allargare il buco sul muro da cui esce il cavetto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •