Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 342

[JVC HD550] Discussione tecnica

Apro questa discussione, in quanto sono in procinto di acquistare un JVC HD550 e sarei curioso di sapere da tutti i possessori alcuni aspetti tecnici relativi alle varie impostazioni offerte da questo vpr, tipo quale modalità tra NATURALE, DINAMICO, CINEMA 1 etc, più vi soddisfa, cosa usare e cosa evitare dei vari filtri, regolazione gamma e cosi via.
    Vpr: JVC RS46 (3D) Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 FORMATI 244 CM. Tv: PIONEER PDP 5000-EX Processore video: LUMAGEN RADIANCE XS (3D) Htpc: (SALIERNO F. MOD) Lettore Cd: PHILIPS CD880 (AURION MOD) Pre stereo/multicanale: KRELL HTS 7.1 (KTM MOD 2.0) Finali: KRELL KAV 1500+ KAV 500 (KTM MOD) - KLIPSCH KA-1000-THX Diffusori: B&W 804S - B&W HTM3S - B&W 685 Sub: (2x) KLIPSCH KW 120-THX Cavi potenza: KIMBER KABLE 8TC - SUPRA CLASSI Cavi di segnale: MOGAMI 2534 (xlr/rca) Cavi alimentazione: MIT SHOTGUN AC1 -VAN DEN HUL MAINSSTREAM - ELECAUDIO CS-321B Cavi Hdmi: G&BL LEGEND Accessori: TUBE TRAPS ASC - S&M BLACK NOISE - CHROMAPURE STANDARD+AUTO CAL.125+ID3

Cosa ti spinge al cambio tra 5500 (fresco di commercializzazione) e il 550?
    Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12

Ti rispondo in privato, in quanto in merito alla discussione siamo enormemente OT.
    Vpr: JVC RS46 (3D) Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 FORMATI 244 CM. Tv: PIONEER PDP 5000-EX Processore video: LUMAGEN RADIANCE XS (3D) Htpc: (SALIERNO F. MOD) Lettore Cd: PHILIPS CD880 (AURION MOD) Pre stereo/multicanale: KRELL HTS 7.1 (KTM MOD 2.0) Finali: KRELL KAV 1500+ KAV 500 (KTM MOD) - KLIPSCH KA-1000-THX Diffusori: B&W 804S - B&W HTM3S - B&W 685 Sub: (2x) KLIPSCH KW 120-THX Cavi potenza: KIMBER KABLE 8TC - SUPRA CLASSI Cavi di segnale: MOGAMI 2534 (xlr/rca) Cavi alimentazione: MIT SHOTGUN AC1 -VAN DEN HUL MAINSSTREAM - ELECAUDIO CS-321B Cavi Hdmi: G&BL LEGEND Accessori: TUBE TRAPS ASC - S&M BLACK NOISE - CHROMAPURE STANDARD+AUTO CAL.125+ID3

Ordinato settimana scorsa, arrivato ieri al rivenditore, peccato fosse nero e non bianco come ordinato... altri 2/3 giorni di attesa !!!
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Pioneer SC-LX86, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + CM CENTRE ! Clicca -- Surrond L&R Minipod + Bass Station ! Clicca , DVD Pioneer 868, MySky HD, XBox 360, Tv LCD Philips Cineos PF9830, Tv LED Sony 46HX855 Occhiali 3D Xpand X104, BluRay Sony BPD-S790 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony HDR-CX700

Complimenti per il tuo intervento molto tecnico richiroby!

@ tutti : Noto con disappunto che questa discussione è iniziata proprio nel "migliore" dei modi .

Sono pronto a scommettere che avrà vita breve ...

Io (che ho ordinato il proiettore due giorni fa) ho letto di problemi nei colori "troppo saturi" e del fatto che ricorrendo al service menù si può sopperire in parte all'assenza del CMS (anche se non si possono fare miracoli, specialmente sul versante gamut).

Di sicuro non è il massimo per chi volesse un sistema "picture perfect", ma è comunque il miglior proiettore nella sua fascia di prezzo (questo stando a quel che si legge in giro... anche qui).
    ...nota a parte per il CMD...

Non sarebbe male, visto che una calibrazione ISF non è possibile, se ci passassimo se non altro i parametri per avere una resa il più possibile vicina al riferimento.
    Di sicuro non è il massimo (anche perché il colore dipende anche dalla lampada) ma per chi non ha a disposizione un colorimetro o un calibratore può essere una cosa utile.
    Ultima modifica di ConteZero76; 05-03-2010 alle 07:20

molto dipende anche dall'ambiente di installazione, dal telo e dalla sorgente

credo che rispetto al passaggio parametri sia molto più utile scegliere ad occhio il migliore preset

detto questo ho un rs10 e me ne scappo da questo thread
    Vpr: D-ILA JVC RS10 Schermo: Screenline Grand Cinema 244x137 16/9 Motorizzato Tensionato Plasma: Panasonic 42PZ85 (Calibrati con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR) Player: Sony PlayStation 3 Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori Front: : Mordaunt Short Mezzo 6 Surround: Mordaunt Short 903 Dipolari Sat: Sky Pace HD HTPC: Windows 7 Ultimate Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Comunque ho letto in giro che volendo uno può pure comprarsi un "correttore di gamut" come quello in vendita sul sito del calman e risolvere il problema (e comunque schifo schifo non fa visto che tale scatolotto lo "ricicli" anche quando cambi proiettore, e probabilmente è più facile da configurare dei CMS integrati nei vari dispositivi).

Finalmente proiettore installato.
    Mi e' arrivato 7gg fa', ma ho dovuto realizzare una piastra di ancoraggio per poterlo fissare alla staffa murata del vecchio Sim2.
    Provato ieri sera con il BluRay di Wolverine le origini e con MySky HD (davano SinCity), per ora ho solo provato le varie impostazioni selezionabili da telecomando, e quella che piu' mi e' piaciuta e' "Cinema 2".

Rispetto al TV LCD l'immagine risulta un po' meno definita, meno razor, immagino di dover giocare un po' con le impostazioni.

Comunque, soddisfattissimo, immagini davvero belle anche con il BluRay scelto, che non e' il massimo

Accetto ogni consiglio sui settaggi da parte dei possessori
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Pioneer SC-LX86, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + CM CENTRE ! Clicca -- Surrond L&R Minipod + Bass Station ! Clicca , DVD Pioneer 868, MySky HD, XBox 360, Tv LCD Philips Cineos PF9830, Tv LED Sony 46HX855 Occhiali 3D Xpand X104, BluRay Sony BPD-S790 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony HDR-CX700

Provati con soddisfazione i settaggi suggeritimi da Paolino64

THX

le immagini non possono superare gli 800 pixel di larghezza
    Ultima modifica di richiroby; 18-03-2010 alle 17:08

da oggi seguiro' con molta attenzione questa discussione !
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Non si può calibrare un VPR con i parametri di una altro VPR, ma state scherzando !!??

Ambienti differenti, ore lampanda diverse, se non avete una sonda impostate un preset in memoria e mantenete quello, è TOTALMENTE inutile e nella maggior parte dei casi deleterio usare parametri di altre macchine.

Regolate luminosità e contrasto con un disco test e non toccate altro, ad occhio o per sentito dire si fa solo danno.

Per quello che concerne una calibratura isf, entrando nel service si ha la possibilità di usufruire di un non completo ma ugualmente valido softw per la calibratura, non si spaccherà il capello come se si avesse un Radiace, ma si ha cmq un ottimo risultato molto vicino al riferimento, di sicuro meglio dell'RS20 che monta un cms completo.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Be con i consigli di Paolino64 ho migliorato molto rispetto ai preset
    Certo con un disco test e' meglio, ma come funzionano ?
    Nel senso, deve essere un BluRay con immagini HD oppure puo' essere un DVD da inseire nel lettore BR ?
    In questo campo sono proprio a zero

Grazie !!!

PS: Come si entra nerl service menu ???

Citazione Originariamente scritto da richiroby

non si accede !
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da RX360
    non si accede !
    Strano ... che errore da ?
    Ho inserito l'immagine nel post sopra, e' regolare ?

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •