Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 174
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Belluno
    Messaggi
    73

    Gli Integrati HT suonano male


    Un anno fa quando ho iniziato a dirlo venivo linciato.Vediamo se oggi le opinioni sono cambiate.
    L'uscita dei lettori con decoder integrati dovrebbe aver dimostrato la cosa .In particolare se si collegano ad amplificatori stereo anziche' ai soliti scarsi qualitativamente integrati HT( che devono avere le uscite pre per poter essere almeno upgradati con un ampli stereo integrato per i canali frontali).

    La mia idea e':
    Lettore con decoder incorporato e quindi uscite analogiche.
    Due ampli stereo integrati.
    4 diffusori senza centrale:usando il decoder col centrale in phantom.
    A parita' di spesa complessiva molta qualita' in piu' per cinema e musica.
    Scusatemi se non ribadiro' molto alla discussione:vi lascio discutere tra voi o vi invito a cercare le mie opinioni a riguardo con google se proprio volete.
    ciao

    soundberry

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    Re: Gli Integrati HT suonano male

    soundberry ha scritto:
    Un anno fa quando ho iniziato a dirlo venivo linciato.Vediamo se oggi le opinioni sono cambiate.

    E' il caldo vero ? o ci pigli per il **** ?

    Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.893

    Re: Gli Integrati HT suonano male

    soundberry ha scritto:
    ... La mia idea e':
    Lettore con decoder incorporato e quindi uscite analogiche.
    Due ampli stereo integrati.
    4 diffusori senza centrale:usando il decoder col centrale in phantom.
    A parita' di spesa complessiva molta qualita' in piu' per cinema e musica.
    Se il tutto è solo per il "cinema in casa", mi sembra fin troppo per quello che ci propinano in AC3 e DTS.

    Senza considerare la piccola difficoltà di dover ogni volta ritarare i due controlli di volume dei due ampli.

    Inoltre non sono molto convinto del centrale in phantom. Io sono uno dei suoi più strenui difensori. Ma funziona solo quando si è da soli, perfettamente al centro e in fase tra i due canali anteriori principali.

    Basterebbe accattarsi un bel pre multicanale completamente passivo e relativi finali...



    soundberry ha scritto:
    ... vi lascio discutere tra voi o vi invito a cercare le mie opinioni a riguardo con google se proprio volete...
    Forse ha ragione Peppe?

    Il caldo rende un po' pigri...




    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.893
    x peppemar:

    non esageriamo


    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    431

    Re: Gli Integrati HT suonano male

    soundberry ha scritto:
    In particolare se si collegano ad amplificatori stereo anziche' ai soliti scarsi qualitativamente integrati HT( che devono avere le uscite pre per poter essere almeno upgradati con un ampli stereo integrato per i canali frontali).
    Condivido solo questa parte del tuo post;infatti ho appena cambiato l'onkyo 500 con un denon 3802 (grazie a Vincenzo ) con i frontali pilotati da un nad 3240 che funziona anche da ampli stereo collegato al lettore cd, devo dire che in stereofonia va molto meglio il nad, e in HT nonostante la differenza di potenza nominale, tarando bene i volumi il tutto si comporta molto bene anzi nei momenti più "esplosivi" forse anche meglio del solo denon.





    La mia idea e':
    Lettore con decoder incorporato e quindi uscite analogiche.
    Due ampli stereo integrati.
    4 diffusori senza centrale:usando il decoder col centrale in phantom.
    A parita' di spesa complessiva molta qualita' in piu' per cinema e musica.
    se vieni anche qui a proporre la tua (IMHO assuda)teoria evidentemente non ti sono bastate le parolacce che prendi quotidianamente su IHHC



    Scusatemi se non ribadiro' molto alla discussione:vi lascio discutere tra voi o vi invito a cercare le mie opinioni a riguardo con google se proprio volete.
    questa è la cosa che mi da più fastidio, il tuo tentativo di instradare sempre tutti su altri lidi (ben noti)....se vieni qui a proporre un argomento dovresti discuterlo qui. Questo tra l'altro è il motivo principale per cui ti sei fatto tanti "nemici" anche sul NG.

    ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."


  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    Assolutamente no

    Emidio Frattaroli ha scritto:
    x peppemar:

    non esageriamo


    Emidio
    E poi sono gli ultimi due giorni di forum poi spengo tutto e ci risentiamo a fine agosto, vediamo se possiamo divertirci altri due giorni ? .

    Caioa
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.556
    Calma ragazzi, ognuno ha le sue esperienze e opinioni.
    Anch'io invito Soundberry a non fare rimandi ad altre "fonti" ed esprimere le sue opinioni "in chiaro" qui sul forum, ma vediamo di evitare di metter subito le mani avanti.
    Se ne può parlare, no?
    Ciao, Peter

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    NOOOOO !!!

    Peter ha scritto:

    Se ne può parlare, no?
    Ma di che cosa vuoi parlare, la Dolby e la DTS si sono ammazzati per fare uno stream digitale che prevede il centrale, i dvd sono tutti codificati in questa maniera, far fare il lavoro del centrale ai diffusori frontali puo solo far impastare la scena sonora, gia precaria di per se per la compressione, senza considerare che solo chi si trova nel perfetto punto di ascolto puo usufriore di questo fantomatico canale centrale, senza considerare l'acustica ambientale che manda a donnine di malaffare ( ******* ) tutto quello appena detto.

    Poi se l'amico si riferisce agli ampli 7 canali che costano meno di un ampli a 2 canali, allora puo' avere ragione, ma diversamente non credo proprio.

    Ciao Peter ma possiamo discutere solo scherzosamente di questa cosa se facciamo seriamente poi m'incazzo

    Ciao
    Ultima modifica di peppemar; 07-08-2003 alle 10:04
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    Re: Gli Integrati HT suonano male

    soundberry ha scritto:

    ...
    La mia idea e':
    Lettore con decoder incorporato e quindi uscite analogiche.
    Due ampli stereo integrati.
    4 diffusori senza centrale:usando il decoder col centrale in phantom.
    A parita' di spesa complessiva molta qualita' in piu' per cinema e musica.
    Scusatemi se non ribadiro' molto alla discussione:vi lascio discutere tra voi o vi invito a cercare le mie opinioni a riguardo con google se proprio volete.
    cosa ti fa' pensare che i decoder integrati nei lettori siano meglio di quelli integrati negli ampli... mah!

    se proprio vuoi fare qualcosa di superiore e magari di meno costoso rispetto agli integratoni di "grido", perche' non pensi ad un decoder separato? (la mia scelta)

    se c'e' proprio una cassa a cui non rinuncerei, IMHO, e' un buon centrale.

    perche' devo cercarmi le tue opinioni con google? mi sembra, da parte tua una richiesta un po' "strana".

    sempre a disposizione, su questo forum.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Provincia di Sondrio
    Messaggi
    1.461

    Re: Gli Integrati HT suonano male

    Questa mi sembra una cavolata immane!!!
    Dipende tutto da che integrato e da che ampli.
    Poi se mi parli di normali integrati stereo stile tecnichs o pioneer ecc. ecc. è una vaccata ancora più grande.
    I decoder interni ai lettori inoltre non sono eccezionali, a riprova di ciò i lettori di fascia alta ne sono privi.
    Perchè poi eliminare il centrale??? Non è che non serva... te lo dice uno che è passato per il "dolby surround" e il "prologic" prima di arrivare al digitale.
    Al limite il tuo discorso vale quando si parla di impianti a due o più telai, pre con decoder + finali, ma non mi pare questo il caso.
    soundberry ha scritto:
    ...CUT...Scusatemi se non ribadiro' molto alla discussione:vi lascio discutere tra voi o vi invito a cercare le mie opinioni a riguardo con google se proprio volete.
    Complimenti, un messaggio per esprimere una perla di saggezza e per avvisare che non ti degnerai di rispondere invitandoci addirittura a cercare altre tue perle con google...

    Ma sei veramente un duca!!!

    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507

    Re: Re: Gli Integrati HT suonano male

    av-joe ha scritto:
    Questa mi sembra una cavolata immane!!!
    Dipende tutto da che integrato e da che ampli.
    .......

    Ma sei veramente un duca!!!

    Ciao

    Caro Berry
    gia' in altri luoghi (quelli per interderci dove non sanno cosa e' il teletrix , o dove bannano chi posta statistiche ) ti ho risposto (anche a proposito del centrale )
    La tua soluzione l'adopero per il momento, sono in fase transitoria tra l'upgrade dell'impianto ed il trasloco, gli ampli integrati che uso sono thecnics, denon yamaha, (io uso anche ahime' il centrale e il sub).
    A parte il fatto che, per mia esperienza, non ho sentito un solo integrato di pari costo del mio accrocco suonare peggio (tranne che in termini di dinamica, ma quella e' un'altra storia), la fatica che ci vuole per andare a "settare" gli ampli ogni volta , per non parlare di quando vuoi abbassare il volume e lo fai un ampli alla volta .
    A meno che il lettore non abbia anche il controllo del volume, cosa che ho visto ben di rado e non su apparecchi di un certo livello.
    Inoltre il segnale sarebbe preamplificato due volte, ma che lavori per la Chrysler?
    Se mi parli di configurazioni con pre e finali allora ti do ragione, ma confronta anche i prezzi
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507
    Ooops scusate alla Chrysler usano amplificare due volte lo stesso segnale non pre amplificare.
    Berry
    prendi ovviamente tutto "con beneficio dell'inventario" nel senso che siamo qui per discutere non e' detto che tu non abbia ragione, anche Galileo Galilei fu messo in prigione per le sue idee, alla fine aveva ragione e la scienza moderna si basa sulle sue fondamenta
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345
    io consiglierei a tutti di dedicare più tempo alle mogli e alle fidanzate o alle amanti, per un po'. Buone vacanze a tutti.
    Napy

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Belluno
    Messaggi
    73

    Dubbi?:oltre ascoltare.

    Leggete qui:
    AV Forum > Riproduzione > AUDIO Club > Mr. Fonè allias Giulio Cesare Ricci
    ciao

    soundberry

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    Come ho già scritto in altri post, seguendo le idee di Sounberry ho optato per un doppio stereo anzichè per il 5.1 collegato alle uscite pre 5.1 del lettore dvd , utilizzando il preampli-stereo Aeron A4. La mancanza del centrale non si fà sentire in quanto le due casse frontali sopperiscono egregiamente, semmai la difficoltà consiste nel fatto che alcuni film hanno un livello di volume sul centrale più basso rispetto ai front o viceversa rendendo difficile la calibrazione ottimale dei vari livelli front-center: in pratica può accadere che se si sente la necessità di aumentare il volume per i dialoghi questo aumento può essere eccessivo per le musiche e gli effetti frontali. Comunque tale sistema non impedisce in un secondo tempo di dotarsi di un centrale o di un buon preamplificatore 5.1 o 6.1 da collegare agli ampli stereo. Per quel che ho avuto modo di sentire sinora (in particolare nei vari centri comm., Mediaworld, Trony ecc.), credo di potere affermare che la soluzione separata con l'utilizzo di ampli stereo sia una soluzione intelligente , che consente di risparmiare, con possibilità di upgrade futuri e senza rinunce riguardo la qualità sonora.


    ciao


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •