Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800

    Onkyo TX-R Z800 VS Marantz SR 6010 VS Denon avr x4200w


    Avrei intenzione di sostituire il mio fido Onkyo Tx Nr809, principalmente per cominciare ad aggiornare la catena AV al 4K/60 con HDR.
    Come budget le tre proposte che ho selezionato sono il massimo su cui vorrei e protrei spingere. Del resto sono più o meno alla stesso livello e classe dell'amplificatore che andrebbero a sostituire.
    La configurazione iniziale rimarrebbe un 5.2, con l'intenzione in futuro di "crescere" verso un 7.2. Tutti e tre gli ampli, come ben sapete prevedono l'aggiornamento al DTS X, features secondo me interessante, vista la maggior versatilità di installazione rispetto al dolby Atmos.
    La necessità di optare per uno di questi tre modelli, rispetto ai fratelli minori, benché con caratteristiche molto simili, dipende dalla circostanza che la mia sala è piuttosto grande e che quindi un po' di potenza in più non guasta e che gradirei avere l'uscita Phono, per non precludermi la possibilità in futuro di tornare al piatto (probabilmente è un'eventualità remota, ma considerando che sarebbe mia intenzione tenere questo prossimo amplificatore per parecchi anni... ho fatto queste congetture).
    Attualmente come casse, per motivi di arredamento e spazio dell'installazione, ho le Bowers & Wilkins M-1, al quale vorrei inizialmente sostituire il centrale, con un sub B&W ASW608, al quale sto affiancandone un sfondo gemello, per migliorare la resa dei bassi in base alla praticolare formazione della sala (tetto mandardato) e delle sue ampie misure.
    Recensioni di questi nuovi modelli non ce ne sono molte, specie per Denon e Marantz. Questi due ultimi ampli sembrerebbero molto simili, ed attualmente opterei per uno di questi, anche per via del menù più funzionale rispetto ad Onkyo.
    Qualche consiglio? Grazie mille.
    Ultima modifica di davnet75; 01-01-2016 alle 11:08

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    l'rz 800
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Grazie per la risposta. Per quali motivi consiglieresti l'onkyo? Per la qualità costruttiva della nuova serie "zero"?
    Tra l'altro aggiungerei un quarto incomodo, probabilmente di categoria superiore ma con uno street price abbastanza vicino a questo trio: il Pioneer LX-59 che gestisce 11 canali tra le atre cose.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    sì per la qualità
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    La nuova serie Onkyo è una bomba!!

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    560
    ciao a tutti
    anche io sarei indeciso tra onkyo e marantz... qualcuno saprebbe elencarmi pregi e difetti di ciascuno dei due e perché dovrei scegliere un modello rispetto all'altro?
    Ho trovato diverse recensioni dell'onkyo, ma praticamente nulla sul marantz, qualcuno saprebbe dirmi dove cercare (o linkarmele)?
    grazie
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Non ti basta sapere che la qualità audio è maggiore?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    560
    ritengo che in un sintoamplificatore la qualità audio sia il parametro principale da prendere in considerazione, ma sicuramente non è l'unico
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Vero ma le varie opzioni disponibili si leggono sul sito...la qualità è l'unica che non appare nelle specifiche.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    pavia
    Messaggi
    454
    La qualita'.....per vedere i film. Per la musica pura in 2 canali.....scordatevela......ve lo dico per esperienza. Non parlate poi di ingresso phono in questi ampli......potrei aprirvi un libro....
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Ovviamente per i film.
    Per il due canali meglio rivolgersi ad altro
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Scusate se mi intrometto, ma avendo dubbi simili approfitto della discussione... Io passerei da un onkyo 605 quindi ancora più retrodatato... Ho spulciato per bene le sheet degli onkyo 800 e 900 e da quanto ho capito non fa upscaling a 1080p su hdmi... Mi ricordo che all'epoca c'erano i dcdi faroudja che lo facevano... Con il 4K ( che non mi serve) è diventato fuori moda? Ormai ciò che entra esce? ( tralascio l'utilità di inserire ancora ingressi compositi, che non ho mai usato neanche nel 2006)... Esistono ancora i dvdo?
    Esiste un receiver che upscala a 1080p anche un segnale hdmi? O forse lo fanno tutti e non ho capito io?

    Se lo facesse io propenderei per onkyo... L'indecisione è tra 800 e 900... In quel kg di "roba" in più ci sono solo watt oppure qualità audio? ( i manuali sono comuni non capisco neanche questo... )
    STEREO:
    PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
    Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Citazione Originariamente scritto da portnoy Visualizza messaggio
    L'indecisione è tra 800 e 900... In quel kg di "roba" in più ci sono solo watt oppure qualità audio?
    Il 900 ha dalla sua una sezione di alimentazione ancor più curata, che produce ovviamente effetti anche nella qualità dell'erogazione.
    Certo è che lo street price dell'RZ800 (in Francia si prende a 900 Euro contro i 1300 del fratello maggiore) lo rende davvero invitante.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Il 900 ha dalla sua una sezione di alimentazione ancor più curata, che produce ovviamente effetti anche nella qualità dell'erogazione.
    leggevo di un trasformatore incartato a mano o qualcosa del genere.... certo è che comunque il salto di qualità lo farei passando dal mio povero 605... che il suo lavoro lo fa anche bene... però quel quid che mi farebbe spendere soldi per cambiarlo, potrebbe essere solamente una feature come upscaling e migliore qualità del suono... anche perchè non avendo spazio per altri diffusori, mi accontento del 5.1 che ho... anche cambridge audio ha nel CXR120 un qualcosa che sembra molto ben suonante, ma fa solo passtrough video... ora cerco i datasheet di denon e marantz
    STEREO:
    PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
    Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    pavia
    Messaggi
    454

    Il mio Marantz SR 7009 upscala a 1080 P.......i canali sky hd li vedi molto meglio, praticamente da HD a FullHD, ma gli altri canali non in HD restano piu' o meno invariati.
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •